Vai al contenuto

kajinnn

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su kajinnn

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. Grazie mille per il consiglio! Il modello è stato realizzato in 3DS Max in Lowpoly, poi ovviamente sistemato in Mudbox con un medio livello di poligoni. Infatti niente displacement map: direttamente il modello high-poly ho esportato e reimportato in max. L'idea era di creare delle minime animazioni (il modello è riggato con ossatura standard senza setup assurdi - non sono ancora capace) adattando poi il Cloth con lo Skin Wrap in modo da seguire la struttura del corpo. L'idea di partenza era realizzare la dinamica del vestito, ma non sono riuscito minimamente ad impostare l'mCloth di 3ds max per un lavoro decente! Quindi ho preferito creare delle pieghe, se così vogliamo chiamarle: "pre-calcolate".
  2. Modifica in MudBox delle pieghe dei vestiti e correzioni minori
  3. Un buon "Salve" a tutti quanti. Sto portando avanti vari progetti alternati allo studio universitario. Realizzo principalmente ambienti architettonici ed è da poco che mi sto cimentando sull'organico! (Ahimè quanto ho da apprendere ancora!! ) In questa discussione cercherò di raccogliere tutti i miei studi e i vari test dove mi piacerebbe ricevere vostri consigli su come migliorare e cosa correggere Iniziamo subito: Importato da MudBox in 3DS Max, renderizzato con MentalRay in "Draft" giusto per una rapida prova
  4. kajinnn

    Nissan GTR - Blender

    Mi piace! Seguo anche io, sopratutto perché sto iniziando il mio primo car modelling, quindi Subito una domanda: Stai modellando tutto in blocco? Nel senso, non modelli per componenti? (bumper frontale, posteriore, cofano, portiere e così via)
  5. kajinnn

    Diorama di un'Autofficina

    Altro aggiornamento, riguardante il terreno. Non riesco a capire perché nonostante l'alta qualità (sia della texture che della dimensione) si "sfochi" in questo modo, perde sempre un po' di qualità
  6. kajinnn

    Diorama di un'Autofficina

    I muri perimetrali sono 4096x4096, il resto 2048x2048
  7. kajinnn

    Diorama di un'Autofficina

    Altro aggiornamento, con sistemazione di diverse texture e un completamento basilare dell'ambientazione esterna. (Gli alberi sono dei modelli interni in Cinema 4D).
  8. kajinnn

    Diorama di un'Autofficina

    Grazie per la dritta! Seguendo il tuo consiglio è stata la volta buona che ho risistemato tutta la texture. Ora va già meglio, contando che è solo la diffuse
  9. kajinnn

    Diorama di un'Autofficina

    Sto iniziando a modellare l'unica finestra presente nella scena, tra poco inizio il texturing. Avevo pensato alle classiche autofficine/carrozzerie dove predomina una colorazione accesa, principalmente tra blu o verde. Questo, solitamente, è presente come soglia dei muri, a modo di smalto (per proteggere le pareti murarie da sporcizia e "piccole collusioni" con attrezzature) e anche in infissi e insegne. Comunque andando avanti con il lavoro mi farò capire meglio
  10. kajinnn

    Diorama di un'Autofficina

    Grazie Per quanto riguarda l'inserimento di un'autovettura storica, vedendo circa una settimana fa "Top Gear", mi è balenata in mente l'idea di realizzare una Ferrari 250 gt California, a mio dire la superar più bella mai realizzata. Ho poca esperienza di modellazione d'auto ma sarà un piacere iniziare questa bella impresa
  11. kajinnn

    Diorama di un'Autofficina

    Piccolo aggiornamento: ho pulito la mesh dell'edificio, creando dei quads più puliti e meno alla "buona" delle booleana, in modo da facilitare il futuro unwrap
  12. kajinnn

    Diorama di un'Autofficina

    Buongiorno a tutti! Mi chiamo Andrea e studio architettura. La mia passione per le auto, per la grafica e per i diorami (non che ne abbia mai fatto uno) mi ha intrapreso in questa piccola avventura-passatempo dettata dagli impegni universitari, ma che comunque porterò a termine sperando nei vostri consigli, in modo da migliorarmi sempre di più! Userò Cinema 4D, e sono ancora incerto sul tipo di motore di rendering: Physical Renderer, Advanced Render o V-Ray... farò delle prove quando inizierò ad impostare le prime texture!(?) L'idea del modello è di una "cascina" creata appositamente come officina, con due ambienti principali: l'area meccanica, dove ci saranno attrezzature e meccanici all'opera, e l'area "amministrativa" con scrivania e scaffali, per concludere con un piccolo bagno di servizio. L'idea di planimetria e i primi riscontri su Cinema, sono i seguenti!
×