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murray

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  1. brucia perche' c'e' un'elevata discrepanza tra luminosita' della luce esterna e della luce interna, cosa che quindi si va a sistemare in maniera fotografica, non utilizzando altri metodi di illuminazione, una HDRI brucierebbe piu' o meno allo stesso modo di un Sun. Concordo con te sul fatto che non sempre e' sbagliato, lo si usa appunto a proprio favore
  2. Le bruciature non sono dovute ad un utilizzo del Vray Sun piuttosto che da Dome+Hdri o altri sistemi ma sono dovute ad un errato bilanciamento tra illuminazione e parametri di camera (e di color mapping).
  3. Potresti cortesemente argomentare questa tesi?
  4. murray

    LIBRO DI VRAY

    Meglio ancora sarebbe il sito ufficiale Chaos Group https://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAX C'e' tutto quello che serve sapere e tutto cio' che speri di trovare nei libri.; inoltre e' sempre aggiornato
  5. Mi piace la tua idea, cinica ma corretta.
  6. murray

    BALARM

    Bellissimo lavoro! complimenti!
  7. murray

    Vraysun scomparso dal mio 3ds max

    presumo la tua versione di Vray non sia quella ufficiale
  8. murray

    Vraysun scomparso dal mio 3ds max

    Quale versione di Vray stai utlizzando. In Max 2016 il Sun e' al suo solito posto; se non lo trovi lo dovresti avere nella toolbar di Vray (screenshot)
  9. murray

    rendering stereoscopico 3dstudio + Vray 3

    Stessa cosa qua, Vray 3.50.03 ed e' presente (versione ufficiale ovviamente) Concordo con Manuel
  10. murray

    Octane vs FStorm. un Giorno in Pretura: sesta puntata - la rivincita di Kozlov

    che ci sia plagio o meno, Otoy sta facendo davvero una pessima figura. Mi sforzerei a lavorare nel mio orto e a renderlo migliore vista la rinnovata concorrenza, invece di guardare l'orto degli altri e boicottarli
  11. Queste sono le basi di fotografia, cosa che se si vuole fare archi viz, non si puo' non sapere. Basterebbe perdere 20 minuti a cercare e leggere anche un singolo articolo. I primi 3 risultati dovrebbero gia' essere sufficienti: http://www.cultorweb.com/corso/C.html http://www.diegocuzzolin.com/principi_base_esposizione/ https://www.nikonschool.it/corso_foto_digitale/1/4.php Anche avere una fotocamera in mano e fare test con quella aiuta. Buona lettura
  12. quella che vedo io e' 6000x3513 come dici tu, ma la qualita' della texture e' bassa. zoom 100% http://prntscr.com/h89gki
  13. La risoluzione della texture potra' essere grande quanto vuoi, se la qualita' della foto/texture e' bassa, il risultato sara' basso. Se io apro la tua texture e me la vedo al 100% noto subito come la qualita' delle immagini e bassa. Inoltre non sembra mappata benissimo ed ha un bump eccessivo.
  14. murray

    Dinosauro

    non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire, state consigliando qualcuno che non vuole ricevere consigli. E' soddisfatto del suo risultato
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