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lausent

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  1. lausent

    Nebbia animata random con solidi.

    fatto ma non funge :/
  2. lausent

    Nebbia animata random con solidi.

    Dunque ho realizzato la nebbia banalmente creanto un container 3d in maya fluid inserendo opportunamente in parametri. Poi ho messo un poligono dentro ho selezionato il container e il poligono e in fluid effect ho cliccato su make collide......però non mi da per nulla l'effetto che desidero..... la nebbia è molto buona ma non si sposta al movimendo del solido....
  3. lausent

    Nebbia animata random con solidi.

    Ok grazie me lo guardo e ti dirò. Nel mentre mi sono già visto un tutorial di 8 minuti su come fare la nebbia in maya. L'unica pecca di quel tutorial era la mancanza di interazione coi solidi ma per il resto l'effetto realizzato era ottimo. Grazie "buon" yogurt vedo il tutorial da te postato e vedo se riesco
  4. lausent

    Nebbia animata random con solidi.

    Mi spiegate il procedimento sia con maya che con krakatoa? Non chiedo nei dettagli ma per sommi capi.....ripeto che vorrei solo capire come fare per la parte della nebbia e "far capire" che il solido deve insomma interagire con essa
  5. lausent

    Nebbia animata random con solidi.

    Vorrei creare una semplice scena in 3ds max in cui c'è della nebbia (realistica) che si muove random e che rimanga confinata in un volume. Nel volume voglio posizionare uno o più solidi che interagiscano con la nebbia ovvero se muovo i solidi la nebbia si sposta al loro passaggio. La parte di creare un solido e animarlo è banale. Per quanto riguarda la nebbia e l'interazione con i solidi come bisogna fare? esistono plugin per 3ds max, tutorial o qualcuno di buona volontà che mi spiega come fare?
  6. La mia animazione è composta da 100 fotogrammi. Inserisco un po tutti i settaggi in fumefx e faccio partire la simulazione e la stoppo al frame 70esimo Diciamo che a me piace molto la simulazione dei primi 50 frame ma dal 51esimo in poi voglio cancellarli e far ripartire la simulazione dal 51esimo. Ho provato a cancellare i frame direttamente nella cartella (dal 51esimo in poi) ma poi quando clicco su continua simulazione mi chiede di ripartire dal 70esimo e non fa nulla..... P.S la simulazione non dura poco anche 40-50 minuti, vorrei capire se per fare piccole modifice si è costretti sempre a ripetere la simulazione dall'inizio -.-
  7. credo ti averti fatto girare le scatole ehehehe scusami....so di non sapere ma volevo solo più info e non sapevo a chi chiedere...poi ho visto questo forum su google :/ va bhè non chiedo più, grazie lo stesso delle risposte.
  8. Ok soffermiamoci solo sulla parte del modellare. Prendiamo un esempio pratico ho il mio personaggio reale che diciamo con un gesto della mano dovrebbe far partire questa "onda di energia" chiamiamola così. La mano è piccola è una ripresa non da vicino, insomma la persona si vedere intera. Quando dici modellare l'emitter tu intendi che dovrei creare una mano tridimensionale giusto? il motivo di fare ciò dovrebbe essere quello da avere una interazione tra il plugin che userò nel programma di grafica 3d con il modello della mano giusto?
  9. Già provato con Trapcode.....certo si fanno cose carine ma ho deciso che voglio passare a creare qualcosa di spettacolare. Io capisco perfettamente che usare certi proggrammi sia difficile ma è anche vero che se fosse impossibile nessuno se non una piccolissima percentuale si addentrerebbe in simili programmi. Già ad esempio il fatto che dici "io modelleri l'emitter... ovvero le mani i piedi e cosi via dicendo" mi fa capire almeno in linea teorica che quello che volevo fare non posso farlo sfruttando un emitter della mano del personaggio ma devo appunto modellare. Tecnicamente io ho già trovato diversi tutorial che mi danno sicuro cose più o meno soddisfacenti usando (fumefx + krakatoa) quindi diciamo "scopiazzando" dovrei riuscire nell'intento. L'unica cosa i tutorial si fermano al fatto di "creo una sfera, inserisco i plugin" così si ottiene diciamo fuoco-fumo o altro diciamo ma statico. Il passo che non ho capito (non ho trovato tutorial) è come agganciare appunto la sferetta al mio video.......dovrei usare tipo match mover o pftrack importare i dati e poi agganciare la sferetta? è così semplice o ci sono altre cose da sapere? la sfera poi come la faccio sparire? Voglio solo sapere una linea teorica per il procedimento (gli step da seguire), capisco molto bene che spiegare come si fa praticamente nel dettaglio non è fattibile.
  10. Non ho basi 3d.....ma più che altro come ho detto il mio interesse è fare sicuramente: 1) motion track di mani, piedi ecc ecc...ed importare i dati in maya o 3ds max 2) generare in maya o 3ds effetti particellari fumo, esplosioni, energia etc etc... ed agganciarli al movimento (quindi insomma per un pugno infuocato tanto per dire l'emettitore delle particelle è stesso la mano) 3) e poi mi porto tutto in after effects e faccio compositing. In linea teorica so come fare, in linea pratica siccome voglio raggiungere un certo realismo...mi stavo documentando a livello di video 3ds max con krakatoa e fumefx si ottengono risultati veramente buoni. Mentre con maya non ho trovato per nulla soddisfacente ciò che ho visto. Esattamente quindi tu come faresti da cosa partiresti? quali programmi? diciamo sapresti darmi una guida teorica? P.S giusto per fare un esempio io voglio realizzare qualcosa di molto simile a questo ma agganciandolo come ho detto ai movimenti dell'attore:
  11. Vedendo un po su internet trovo più tutorial su 3ds max in cui si usano plugin in cominbinazione come krakatoa e fumefx (con ottimo realismo). Lato Maya (fumefx non è ancora disponibile per maya) non ho trovato video ne altro di soddisfacente, quelo poco che c'era non era molto realistico. Vorrei capire se strettamente nell'ambito particellare è meglio 3ds max rispetto a maya. P.S Attualmente la mia idea sarebbe creare effetti particellari siano essi energia, fumo, esplosioni e bla bla e poi portarmi il tutto in AE per poi agganciarli ad oggetti in movimento del tipo non so..... il movimento della mano di una persona o di un piede o della persona intera ecc ecc.....in modo da creare pugni di fuoco, sfere di energia stile dragon ball...
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