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Francesco Andresciani

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About Francesco Andresciani

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    Matricola

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  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://blenderclick.it

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  1. Utilizzando il compositing in Blender è possibile creare delle semplici slideshow con diversi effetti di transizione. Vediamo come in questo tutorial.
  2. In questo breve tutorial vedremo quali sono i passi per trasformare una scena creata con Blender in un rendering a 360°, esplorabile con il movimento del mouse, e come caricarlo su Facebook.
  3. Ti chiedo scusa, ho confuso le date. Del Graph Editor si parla in questo video: Temo di non aver capito bene l'ultima domanda... (perdonami oggi sono un po' cotto)
  4. Ciao Carmelo, potresti provare a modificare l'animazione di una delle due auto all'interno del Graph Editor. Troverai un video che ne introduce l'uso in questo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC9sFLn-ITnfDOotJFLQHq0Q Il video dovrebbe essere pubblicato, salvo imprevisti, il 22 novembre.
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    Queste immagini fanno parte di una proposta di ristrutturazione di un open space dal soffitto a volta, posto all'ultimo piano di un edificio residenziale. Gli ampi spazi, dotati di una unica grande parete finestrata, non sono stati suddivisi da muri, ma da una serie di colonne. Immagini realizzate con Blender 2.79a
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    Esercizio per approfondire l'uso del texture paint in Blender (riflessi sull'acqua) e per cercare di riprodurre un controluce al tramonto.
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    Prova di modellazione e rendering di un semplice libro con Blender
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    Immagine creata per il nuovo avatar da utilizzare nel sito treddi.com.
  9. Potresti provare, per la staffa, ad applicare un Subdivision Surface dopo aver aggiunto, con Loop Cut and Slide, due linee aggiuntive vicino ai bordi. Ti ho fatto un video al volo:
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    Rendering per proposta di restauro.
  11. Ciao, prova a guardare questo tutorial, se può esserti utile per le importazioni da Rhino a Blender. http://areeweb.polito.it/didattica/vitruvius/?p=108 Per Cycles ti propongo questo
  12. https://www.treddi.com/cms/tutorials/blender-corso-base/2835/
  13. Ciao chopper, la modellazione è molto importante, anzi fondamentale, per poter gestire qualsiasi tipo di oggetto. Dovresti puntare ad avere meno vertici possibile, ma nei punti giusti. Ovvio che non è facile. Il mio consiglio è quello di accantonare un attimo un modello complesso come questo che hai fatto (a proposito, complimenti perché comunque non è banale) per esercitarti su cose più semplici. Prova a cercare nei motori di ricerca le parole "Blender" e "topologia", troverai diverso materiale. Ad esempio (ma non accontentarti, continua a cercare): http://www.anfeonet.altervis
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