Jump to content

Francesco Lecchini

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

About Francesco Lecchini

  • Rank
    Matricola
  1. Francesco Lecchini

    Progetto

    se vuoi gestirlo giornalmente allora ti consiglio di fare dei "pupazzetti" con le primitive
  2. un cubo modellato non ci vuole una grande scienza, prima però devi saper modellare <.< Per carità le tecniche delle spline lasciatele perdere.
  3. senza un'immagine migliore puoi solo andare ad "occhio" e cercare di modellare similmente.
  4. puoi usare le normal maps dell'high poly sul low, si vede troppo squadrato secondo me. Comunque guada che è corretto, in un video gioco bisogna per forza avere modelli low poly dettagliati con le normal maps, Francesco.
  5. thumb
    si volevo vedere come era il low poly senza normal map
  6. thumb
    vale anche per gli oggetti che devono essere animati tipo personaggi? nello screen non si vedono le suddivisioni a dire il vero, cosa hai fatto in low poly e cosa in high poly?
  7. intendi col plugin nvidia? ho già quel plugin e ho fatto qualche prova ma comunque si tratta sempre di spessori minimi...
  8. thumb
    ciao si mi sei stato utilissimo, ho capito come funzionano le normal map... praticamente devo fare piccole sporgenze quasi non visibili per farsì che la normal map funzioni, ho visto il tuo capolavoro nel link e sono rimasto molto sorpreso, non conosco zbrush ma sommariamente hai fatto un modello low poly senza dettagli ed uno high poly con tutti i dettagli, scaglie eccetera per poi estrarre la normal map (non so come funziona in zbrush) da applicare al modello low poly. Complimenti e grazie delle info, ora ho capito perchè con i dadi da gioco mi viene perfetta la normal map mentre se ovviamente aggiungo forme nell'high poly non viene nulla.. grazie ancora!
  9. thumb
    ciao michele ho fatto un video per farti vedere come faccio la normal map così se faccio qualche errore di sicuro ve ne accorgete, scusate per la lunghezza del video, potete portare avanti tralasciando tutta la modellazione dell'high poly. [media=] Spero di poter apprendere questa tecnica Grazie. Guardate il video a 720p in HD se no non si vede nulla
  10. thumb
    ho fatto un'ennesima prova di una ruota e non è venuto un risultato buono: - - Perchè non ottengo il risultato sperato??? Eppure ho settato tutto bene ed ho seguito tutti i passaggi... Il cage sembra corretto...
  11. thumb
    ciao ho fatto svariate prove, ho modellato un binocolo low poly, ho fatto una copia ed ho messo un turbo smooth per farlo high poly a 2 iterazioni, ho eseguito fatto l'unwrap uvw del low poly con un flatten mapping e ho fatto il rendering delle texture adattando la gabbia nel miglior modo possibile, eppure il risultato non è venuto. Le smussature presentano un sacco di imperfezioni e molti dei dettagli che c'erano nell'high poly sono misteriosamente scomparsi, è venuto un brutto lavoro che è subito deletato. Mi sa che non ho ancora capito il funzionamento... non so se hai mai utilizzato questa tecnica ma comunque io voglio sapere in linea di massima cosa deve avere il low poly in comune con l'high poly, in genere io l'unica cosa che modifico è un turbo smooth per smussare tutto ma non viene fuori niente di buono, grazie ancora
  12. davvero impressionante! il video è lunghissimo! Non oso immaginare quanto ci hai messo a renderizzare fotogramma per fotogramma. Se nel video mettevi un sistema di vento era perfetto!
  13. nei video tutorial che ho visto ho visto quello che già sapevo, io vorrei sapere in maniera più dettagliata come funziona la proiezione e come e perchè sistemare il cage. Grazie comunque, Francesco.
×
×
  • Create New...