Vai al contenuto

BackInFuture

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su BackInFuture

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. BackInFuture

    Errore nel rendering dopo aggiunta lens

    D'altro canto, è quella l'unica soluzione che trovo...
  2. BackInFuture

    Errore nel rendering dopo aggiunta lens

    P.S.: Ho "Parzialmente" risolto facendo "turn off" sul pulsante show on error presente nella finestra dove compaiono gli errori di Mental Ray.
  3. BackInFuture

    Errore nel rendering dopo aggiunta lens

    Salve a tutti... Sto incominciando a cimentarmi nel rendering oltre che nella modellazione, e subito mi sono trovato dinanzi a un problema: usando come motore di rendering "MentalRay", dopo che io aggiungo l'effetto lens (per poi aggiungere il glow assegnandolo solo ad alcuni meterial's channel ID), 3ds, che quando vado a fare l'update del rendering dal pannello enviroimet and effect funziona alla perfezione, mi mostra, invece, un'errore. "" SYSTEM: Production renderer is changed to NVIDIA mental ray. Previous messages are cleared. MSG 0.0 112 MB error: "Lens Effects" effect expected unsupported GBuffer channel "transparency" MSG 0.0 118 MB error: bitmap expected unsupported GBuffer channel "transparency" MSG 0.0 118 MB error: "Lens Effects" effect expected unsupported GBuffer channel "transparency" "" Screen: http://prntscr.com/q4ibz Come potrei risolvere, mantenendo MentalRay? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
  4. BackInFuture

    Problemi di Mappatura UVW

    1- Hai per caso usato dei vertexsmooth o il turbosmooth? 2- Se hai estratto "automaticamente" prova a contollare che non ci siano facce diverse sovrapposte nella uv map... 3- Mi pare di aver capito che non hai eseguito l'unwrapping, in tal caso sappi che anche gli oggetti complicati vanno unwrappati, dato che è la mappatura UV a stabilire come debba essere posizionata/deformata l'immagine (o le immagini) che usi come textures... ... se poi ho tempo ti scrivo anche altre possili ipotesi... Spero di esserti stato di aiuto (anche se magari poco)...
  5. BackInFuture

    Oggi mi esprimo così

    haahha, bel modo di esprimersi... seppur un po' melodrammatico
  6. Grazie delle risposte. Probabilmente hi-res si riferisce al tipo di mapping, ossia alla possibilità di mettere come texture il rendering di una sfera riflettente (o di un cilindro) un determinato ambiente con cordinate "reflectionmap" (in mapping). Ad ogni modo ho trovato la soluzione da usare per i rendering di oggetti trasparenti e con riflessi senza che gli oggetti riflessi appaiano nella scena; 1-creo la scena da riflettere 2-setto l'intera scena come Sky 3-inserisco l'oggetto da renderizzare 4-ho il mio oggetto che riflette degli oggetti che nel rendering risultano come alpha.
  7. Bhe l'idea è originalissima, e abbastanza malata =) .... Dovresti mettere anche due "portacartigienica" o uno centrale, sarebbe davvero bellissimo(seppur cesso LoL) ....... =) =)
  8. BackInFuture

    Lamborghini Reventon

    bella! E' fatta parecchio bene.
  9. BackInFuture

    Ciao a tutti sono Back F.

    Ciao a tutti, sono Back F. e sono appassionato di cartoni animati, e da poco mi sono avventurato nel mondo del 3d. (già da vario tempo utilizzavo la grafica digitale, ma solo in 2d, visto che uso sketch boock pro come programma di disegno e photoshop elements per i fotomontaggi).
  10. Ecco qui un mio test con le reflectionmaps su di bicchiere verde realizzato e renderizzato con Blender... So che così il bicchiere risulta "poco trasparente", ma a parte quello, che ne pensate della "distorsione" della reflectionmap, in base alle pieghe del modello? E soprattutto: in che maniera potrei rendere il material come questo (che dovrebbe sembrar "cristallo") più realistico (oltre all'agire sulla trasparenza)? L'immagine che ho postato è grandicella perciò ho preferito inserire uno spoiler per non infastidire la navigazione...
×