Vai al contenuto

Elenion

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    126
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ehila' Gab, come va? Bellissimo il lavoro, dopo il flirt con maxwell ti sei riconcesso in esclusiva a vray? Beh tanto ottieni sempre dei risultati eccellenti!! Secondo me ci sono degli oggetti che mal si amalgamano con il resto della scena e altre piccole imperfezioni abbastanza trascurabili (anche se non sempre come la piega irrealistica del tappetino). Comunque apparte questo direi che dal punto di vista del realismo è ad un ottimo livello (eccerto è un tuo lavoro!) ma dal punto di vista della fotografia apparte il taglio anche la luce mi sembra troppo diffusa uniformemente e questo incide sull'aspetto artistico del lavoro, anche se credo fosse su commissione e quindi non credo avesse aspirazioni di questo genere. Complimentoni comunque! a presto!
  2. Questi Philix sono alcuni schizzi sui quali ero indeciso; mi scuso per la qualità orribile sia dello schizzo che delle immagini, che della carta ma è proprio per la mia mancanza di mezzi (o voglia di procurarmeli) che provato a vedere se avrebbe potuto servirmi la cg. Alla fine ho scelto quello in alto a sinistra per la semplicità di realizzazione, in fondo è solamente un test. Ci sono diverse differenze tra i disegni dovute sia a questioni stilistiche che di impossibilità di continuare il modello a causa del numero dei poligoni (ho 300 mb ram e un athlon thunder 1ghz...) Grazie e ciao!
  3. Ecco la versione piu' definitiva (so che non esiste questo aggettivo ma vabbe' )
  4. @avalu: in che senso? Ho trasposto un mio disegno fatto su carta in computer grafica; il mio intento era ricreare un dipinto con la cg ed iniziare ad utilizzare questi nuovi strumenti per motivi che vanno un po' aldilà della ricerca del puro realismo. @immoarch: ovviamente si' magari preferirei se includessi la firma (anche riadattando). Susu!!! commenti!
  5. Elenion

    Trasposizione 2d - 3d

    Questa è la trasposizione di un mio disegno in computer grafica; ditemi che ve ne pare!!! Tempo di creazione del disegno a pc piu' o meno un pomeriggio e qualcosa.
  6. Elenion

    [OT] La Scheda Video Influisce Sui Giochi?

    Semplicemente non puoi fare piu' di un tot fps con cpu limited, non è vero che riscaldi di piu' (almeno non di piu' che il limito di tdp in stress). George mi dispiace ma le fasce medie e basse sono delle fregature ormai da parecchio tempo ed una x600 neppure se le sogna le prestazioni della 9800pro; la x1600 penso sia piu' o meno alla pari (ma probabilmente piu' scarsa). L'unica buona fascia media che si è vista ultimamente è la 6600gt (medio-alta) che anche puo' dire la sua (senze troppe pretese ovviamente). Ti ripeto, secondo me se devi acquistare una scheda video (apparte il fatto che aspetterei visto che ci sono molte uscite all'orizzonte) prenderei una 6800gs.
  7. Elenion

    [OT] La Scheda Video Influisce Sui Giochi?

    Il pc è cpu limited di solito solo a basse risoluzioni (1024*768o medie 1280*1024)
  8. Elenion

    [OT] La Scheda Video Influisce Sui Giochi?

    Guarda la scheda video è la cosa piu' importante nei giochi. Non è assolutamente che con una 9800 si gioca bene agli giochi anzi con una scheda video simile ti devi accontentare di una qualità mediocre.. Ua buona scheda video per il tuo bus è la 6800gs versione Agp che costa sui 200 piu' o meno e da le paste a una x800gto/gto2. La x700 non la guardare neppure di striscio, a questo punto meglio una 6600gt con raffreddamento passivo (prestante, silenziosa e... costosa). Ad ogni modo per giocare COME SI DEVE agli ultimi giochi hai necessità di una scheda di ultima generazione di fascia alta (7800gtx, x1900xt o xtx ma va bene anche una x1800xt o 7800gt), direi che come rapporto qualità/prezzo la 7800gt è la migliore di tutte (si trova anche a poco sopra i 300 euro). Babbe' ciao!
  9. Elenion

    King Kong

    No aspetta ho sbagliato quote.. volevo quotare te Lauranonce scusate per l'errore tecnico... Ad ogni modo... Perche' scusa dovremmo smetterla di discutere circa King Kong? E' un forum e mi sembra che io dal canto mio stia discutendo in modo piu' che civile.. Poi ci sono delle cose da mettere in chiaro ed ignorare con rinuncia chi si pensa che dice cose contrarie è sintomo di poca tolleranza (certo poi è ovvio che uno dopo un po' si stanca ma sono ancora al mio 2° o 3° reply in questo Topic!) PS: Ok non posso modificare l'altro reply perche' ho già postato.. Ad ogni modo il reply si riferisce all'ultimo post di Lauranonce ovviamente.
  10. Elenion

    King Kong

    No aspettate non diciamo idiozie; il King Kong del '76 è veramente un cesso, è la brutta copia di quello del '33 ma proprio brutta brutta e non capisco come si faccia anche solo a fare i paragoni tra quello del '76 e quello di PJ perche' proprio, oggettivamente parlando, non c'è storia, ma non si pone nemmeno un quesito simile.. è come dire di paragonare Apri gli occhi a Vanilla sky... anzi decisamente peggio.. I commenti vanno fatti con raziocinio e stare sempre a cercare il pelo nell'uovo con una critica dura e di rara presuntuosità è pura follia. Punto, la questione è chiara. Oggettivamente King Kong è un capolavoro di Fx ad oggi, nonostante tutte le piccole imperfezioni che tutti i pignoli si possono divertire a cercare ed a postare qua sul forum per continuare la discussione ma sempre con una buona dose di umiltà nel giudicare. Si vede chiaramente che Kong è stato fatto dopo e con piu' risorse di LOTR.. basta vedere i troll e gli Olog-hai che sono parecchio acerbi (dal punto di vista della resa e sempre a quei livelli).
  11. Elenion

    King Kong

    Certo c'è da dire che quelli del forum non vengono pagati 207 milioni di dollari per fare animazioni... ma per il resto direi che King Kong è un gran film sotto molti punti di vista e la realizzazione tecnica ha certo pochi precedenti. Invece vorrei chiedere a Foraz98 cosa intende per 45 milioni di dollari per mezz'ora di film (che significa? per cosa li paga? a chi?)
  12. Elenion

    Interno Verde

    Ovviamente.. era solo un modo per dire che nella grafica sei un gran bel nocciolo
  13. Mah da un film con 170 milioni di budget ci si poteva aspettare decisamente molto di piu'.. doppiaggio oribbile, realizzazione in generale buona (per chi l'ha paragonato con king kong... *prende fiato*: AHAHAHAHAHAH) la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti.. 7 euro non proprio buttati via anzi alla fine non è poi male..ma sarei potuto andare a vedere A History of Violence ma ero con la mia cugina piccola (certo ci vado il prima possibile)..
  14. Elenion

    King Kong

    Arrivo solamente ora, ho visto il film e per quanto mi riguarda è meraviglioso.. come si fa a dire che la realizzazione tecnica lascia a desiderare? E' ovvio ci sono dei difettucoli qua e la di compositing e di logico ma si dimentica tutto davanti all'espressività dello scimmione, ai 60000 edifici rifatti interamente ad alta definizione e tutto il resto.. Il film del '76 è un la brutta copia di quello del '33 ma questo qui è veramente un gran film e non concordo con chi critica Naomi Watts con la sua bellezza algida e una recitazione assolutamente buona (si era già visto in Mulholland Drive che la ragazza sa fare il suo mestiere); per non parlare di Jack Black che è veramente un idolo (oddio vederlo fare una parte seria non mi torna quasi ). Cmq quelli della Weta hanno fatto un gran lavoro e non mi sembra il caso di stare a guardare ogni problema di logica in un film del genere tipo che la Watts non si fa niente dopo essere sbattuta qua e là.. è ovvio che non la possono fare sanguinante e con le ossa rotta, in questo caso si puo' dare la "licenza registica" ed è molto meglio cosi'; credete forse che tutti quelli che ci lavoravano non sapessere che un essere umano se spinto a destra e a sinistra da un gorilla di 20 metri si spacca tutte le ossa? E' un film non un saggio sul realismo e gli effetti speciali che si trovano in questo film sono per quantità e qualità (apparte i problemi già elencati) senza assolutamente precedenti (2500 pc in rete solo per la pelliccia dello scimmione!!!!!!!!)
  15. Elenion

    Interno Verde

    Ma infatti l'ho detto che era solo per fare un po' il rompiballe è ovvio che ogni lavoro che partorisci sia un capolavoro
×