Jump to content

MarPal

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

MarPal last won the day on June 15 2016

MarPal had the most liked content!

About MarPal

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

859 profile views
  1. thumb
    Ciao a tutti, volevo condividere un piccolo lavoro. Photoshop cc2018, wacon 2018. Imagine di riferimento: foto Link video:
  2. Ciao Dave! Ho provato a fare altre cose ma il cuore sempre al disegno va! e nel tempo libero cerco sempre di fare qualcosina, come questo Non ti preoccupare che tornerò più "agguerrita" di prima!
  3. thumb
    Ciao a tutti, volevo condividere questo ritratto che ho fatto a questa bimba imbronciata! Circa 9 ore, Photoshop+ Wacom intous . Immagine di riferimento: https://i.pinimg.com/originals/67/59/79/6759799afe5be7d1812b7eced54bc4e6.jpg
  4. @riccardocosco Sì, non so se si vede bene dal video ma utilizzo quasi lo stesso pennello tondo per dettagli e capelli che diminiuisco di dimensioni pian piano a seconda del livello che voglio arrivare di dettaglio. Di solito uso il metodo normale, poi avendo la pressione della penna riesco a gestirmela senza dover diminuire l'opacità, ultimamente però utilizzo il sovrapponi.
  5. @riccardocosco Lavoro su un unico livello più per istinto che per praticità, per me disegnare in digitale è come disegnare a mano, anzi dipingere, anche se gli strumenti sono diversi. Su una tela non hai i "livelli" . Non so, mi viene più facile aggiungere colore stando su un unico piano anche se a volte differenzio la parte del volto dallo sfondo ma non sempre. Per i pennelli sì mi sono creata dei pennelli appositi per stendere la base e fare lo sfondo più artistico ma per i dettagli utilizzo il semplicissimo pennello tondo da 2-3 pixel .
  6. @giam Sì mi piacerebbe falo, per ora non mi sento così brava (anche con l'inglese) ma se riuscissi a farmi conoscere di più e a trovare qualcuno che può darmi una mano sì, volentieri .
  7. @giam Sì, in effetti sì, nel video non si vede ma mentre utilizzo il comando pennello con ALT posso campionarmi il colore senza dover per forza utilizzare lo strumento contagoccie.
  8. thumb
    Buongiorno a tutti, volevo postare un piccolo lavoro di digital painting del modello albino Shaun Ross, fatto anche questo per esercizio. Premetto che anche questo è uno studio fatto da una foto di riferimento: https://3a8epo2ks0xpjyjvx4eq9hsx-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2017/02/Le-21eme-Adam-Katz-Sinding-Shaun-Ross-New-York-Fashion-Week-Fall-Winter-2017-2018_AKS7078.jpg Volevo semplicemente condividere la tecnica di realizzazione e lo studio dei dettagli. Non lo considero un vero lavoro personale visto che la foto di riferimento non è stata scattata da me ma, anche se ho iniziato a fare qualcosa di più personale con delle mie foto, volevo ugualemente postarlo perchè mi piace lo sguardo assente del modello e le sue caratteristiche fisiche poco comuni essendo appunto albino. Critiche e consigli son ben accetti. Posto anche il video, velocizzato, del disegno:
  9. Purtroppo no @D@ve ! con matita e penna faccio principalmente schizzi per degli studi preparatori ma niente di particolare. Appena avrò più tempo e soldi (per i materiali) sicuramente rinizierò a fare qualcosa a mano di più serio! Grazie mille per il best of!
  10. @Michele71In che senso collegato le due immagini? mi sono affiancata la foto originale da un lato, ho aperto un file nuovo e ho iniziato a disegnare tenendo come reference la foto affianco, quando poi zoomavo il mio disegno, photoshop automaticamente mi zoomava la foto reference affianco (è una funziona che photoshop ha ma non so come si chiami) ...il cambio colori semplicemente clicco sulla palette dei colori in basso a sinistra (i due quadratini uno sopra a l'altro) e cerco di scegliermi un colore verosimile, poi dipende anche dalla pressione che dai alla penna, più premi più verrà un colore pieno, se ad esempio non mi serve un bianco pieno do poca pressione alla penna. Nel secondo link postato ( senza anteprima ) c'è un video più lento, di due ora circa, si vedono un po' meglio i passaggi .
  11. thumb
    Salve a tutti, posto un piccolo lavoro di digital painting, fatto esclusivamente per esercizio. Posto i vari step in sequenza: Posto anche il video dell'intero disegno ( velocizzato, circa 26 minuti ): Posto anche il video più lento ( due ore circa ): https://www.youtube.com/watch?v=uWcKt3pD6dg
  12. Eccoli, per me possiamo chiudere quì. Per chi avesse tempo e li volesse vedere, consiglio di aumentare la velocità dalle impostazioni in basso e di mettere 2x, perchè sono lenta. Concludo dicendo che prendo la cosa MOLTO seriamente, amo disegnare, continuerò a farlo e a postare video e spero che voi di treddì.com mi darete la possibiltà di pubblicare ciò che faccio perchè per me è importante. Se così non fosse non c'è problema, basta saperlo. Buon fine settimana a tutti . parte 1: parte 2: parte 3: parte 4: parte 5: parte 6: parte 7:
×
×
  • Create New...