Vai al contenuto

igi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su igi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    2D
    Animation
  • Software
    Autocad
    Photoshop

Informazioni personali

  • Località
    Milano (Lombardia)
  • Sesso
    M

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

531 lo hanno visualizzato
  • MP

  1. Presentazioni

    Ciao Matteo, io uso da un po' Thea per Sketchup quindi non so come sia integrato in Rhino, ma per la mia esperienza mi sentirei di dirti assolutamente si. Lo standalone lo utilizzo solo per creare e gestire i modelli proxy e per i materiali, per il resto faccio tutto da SU. L'unica pecca di questo software secondo me è lo scarso marketing che viene fatto, infatti non lo conosce nessuno. Sotto l'aspetto tecnico l'unica cosa che "manca" è il supporto per lo stereo VR. Per questo motivo ho provato più volte a prendere in mano la beta di Vray, ma abituato alla velocità di Thea ogni volta abbandono... Come avrai visto con Presto puoi usare CPU + multi GPU contemporaneamente e se hai bisogno come me (studio di progettazione di giardini/paesaggio) di render veloci non ci sono rivali. In più costa pure poco (hai perso per poco gli sconti natalizi purtroppo). Prova la demo se non l'hai già fatto!
  2. Batch rendering

    mmm in effetti non mi è mai capitato di dover renderizzare più viste in modelli diversi, ed effettivamente non avrei idea di come fare. Anche nei vari tutorial/manuali non ho mai visto nulla in merito e ciò mi fa pensare che non sia possibile per ora. Hai provato a chiedere nel forum ufficiale? Magari per i programmatori non è una cosa difficile da implementare e nel prossimo aggiornamento potrebbero inserirla.
  3. Presentazioni

    Ringrazio anch'io D@ve per aver inserito Thea nel forum ! Anch'io dopo aver provato un po' di soluzioni diverse abbinate a sketchup mi sono focalizzato su Thea principalmente per Presto e in generale la velocità che permette di ottenere grazie ad un ottima integrazione. Io lavoro in uno studio di architettura del paesaggio e dato che spesso le tempistiche sono assai ristrette (e dove non lo sono in effetti ) questo motore si rivela una vera manna dal cielo! Spero di vedere molte nuove discussioni in questo nuovo subforum!
  4. dopo accurate ricerche e un po' di consigli penso punterò su questi componenti unica non completa certezza resta solo la scheda video....a voi che pare?
  5. poi non mi è ben chiara la questione socket...ho letto in un altro post che il 2011 da maggiori possibilità di espansioni future ma gli ultimi ivy bridge sono su 1155...quindi cos'è meglio?
  6. o trovato questa che mi sembra più o meno simile: Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Performance Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX a 123,00€ Ma è una marca a me sconosciuta. Ci si può fidare? Andare su qualcosa di simile in Asus? La spesa della scheda video la affronterò successivamente, quando avrò capito meglio su che software puntare maggiormente l'attenzione.
  7. Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum anche se è da un po' vi leggo. Mi sono finalmente registrato perchè la reale possibilità di acquistare un nuovo pc si è da poco concretizzata . Considerando che rientro nel mondo dell' hardware dopo un lungo periodo di latitanza e disintossicazione, mi vedo parecchio spaesato ed ho bisogno del vostro aiuto. Venendo al dunque, uso il pc per progettare parchi e giardini, e utilizzo principalmente cad, sketchup, photoshop ed illustrator. Ho da poco scoperto il mondo dei render e delle animazioni quale utilissimo supplemento al mio lavoro, e ho provato ad utilizzare un po' Artlantis studio. Vorrei però provare a cimentarmi con 3ds + Vray e After Effects per migliorare i miei risultati. Non mi serve, o meglio non mi posso permettere una ws da studio, ma pensavo ad una soluzione che mi potesse permettere di utilizzare un po' tutto per il momento, anche se non al pieno delle potenzialità. la soluzione da me pensata, dopo attenta lettura dei vostri post è: e quindi i miei dubbi: - scheda madre troppo economica? mi confermate il supporto RAID? offre maggiore espandibilità futura il socket 1155 o il 2011? - un hd dati già lo possiedo, pensavo ad un ssd per il SO. E' un marchio affidabile? meglio un Crucial anche se ha prestazioni inferiori da etichetta? - ram. meglio prendere un 8x2 con 10-10-10-27 CL10 e lasciare due slot liberi per il futuro o una 4x4 8-8-8-24 LP è molto più perfomante e 16 GB sono comunque sufficienti per un utente medio? - CPU. se non ho capito male il 3770k ivy bridge è più recente del 3820 e quindi più consigliato? Per la scheda video voglio aspettare e capire esattamente su quali sofware punterò di più l'attenzione. Il budget è come avete visto più o meno 800 max 900 per i componenti in elenco. Ho tante idee e ben confuse insomma e mi serve il vostro aiuto! P.S. shop affidabile da quanto ho letto in giro...confermate? alternative valide?
×