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Cipr8

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  1. Provo a partecipare anche io.. anche se tra esami e università non so se ho il tempo per fare una cosa almeno decente.. da bravo neofita devo fare ancora molta strada, magari apro il wip con molta vergogna (come ha detto prima fedes77).. Buon contest a tutti e buon divertimento! D:
  2. volendo partecipare anche io a questo contest, ma avendo poco tempo, dato lo studio i giorni precedenti e dato che tra qualche ora parto per le vacanze, ecco quello che ho prodotto in questa giornata: mi sono buttato sull'atmosfera non avendo molto tempo per la modellazione.. beh.. spero sia bella come penso io "Lucciola"
  3. ahahahha.. l'avessero fatto la settimana scorsa.. nebaquila fammoce compagnia anche io ho un po' di compiti in classe sta settimana <.< vabbe.. proverò a partecipare e magari a impegnarmi
  4. Cipr8

    Da dove iniziare a studiare?

    intanto il manuale dipende dal software che vuoi utilizzare e sono facilmente reperibili su amazon o altri siti.. basta una semplice ricerca su google.. ad ogni modo.. so che molta gente segue i tutorial su http://www.digitaltutors.com/11/index.php (e prima o poi forse mi iscriverò anche io D:) penso che veder fare una cosa sia meglio di leggerla su un libro
  5. Cipr8

    Programma da scegliere per modellazione 3D

    dipende da cosa devi modellare.. se vuoi realizzare modelli organici ti sconsiglierei programmi come autocad o inventor (che ti consiglierei d'altro canto se volessi realizzare solo modelli poligonali).. ma andrei su programmi come maya e 3ds max che danno ottimi risultati anche in modellazione poligonale.. per le animazioni io ti consiglierei maya, a mio parere molto intuitivo, che fornisce un'ampia gamma di animazioni senza troppa fatica.. ma anche con 3ds max si fanno buone animazioni (non l'ho mai usato a livello di animazioni).. concludo con una frase (per quanto possa essere giusta come affermazione): Basta mettersi dietro e imparare
  6. wow.. forse è stata una fortuna non aver partecipato.. sarei stato sotterrato anche più del primo round D: ad ogni modo i lavori sono stupendi in particolar modo quello di roberto è davvero ben curato, forse troppo per i miei gusti direi comunque che essendo un patito di film d'animazione, il più bello secondo me è quello di nebaquila, dettagliato il giusto e con la sua storia.. Complimenti Cip
  7. mi dispiace ma per vari motivi non riesco a partecipare a questo round.. comunque korax non penso ti debba preoccupare di quanto sia realistico il tuo modello.. non c'è scritto da nessuna parte che lo debba essere (o mi sbaglio? forse è per questo che son stato valutato poco D:).. se trovassi il tuo modello in un qualche game farebbe la sua sporca figura congratulazioni a tutti gli altri per gli splendidi lavori.. Cip
  8. Mi sa che la mia domanda è andata perduta nelle discussioni D: Icer.. quando hai scritto cabina telefonica negli esempi intendevi la cornetta o tutta la cabina esterna?
  9. Io parteciperò con una mia personale rivisitazione della classica cabina telefonica rossa inglese.. volevo sapere da icer o da chi di competenza se basta il casselotto esterno o se per cabina telefonica si intende la cornetta al suo interno?
  10. anche a me dispiace non averlo potuto curare e concludere bene.. ma sta settimana ero proprio pieno.. mi rifarò al prossimo spero ah.. congratulazioni a tutti per i lavori... è stata ardua la scelta per il sondaggio, ma è possibile una sola scelta
  11. all'ultimo secondo.. è il mio primo lavoro in assoluto.. senza texture specifiche.. solo una bump map e un po' di colore con un po' di sole (anche se il semplice lambert sulla mano mi piace.. fa un effetto guanto).. ah.. l'ho modellato interamente in maya se avessi avuto un attimo di tempo avrei messo a posto il tutto.. ma mi piace l'effetto che fa! (non fate caso al piano tutto sfaldato.. è stata l'ultima prova che ho fatto 2 minuti fa)
  12. Cipr8

    Dubbi sui programmi

    mmmm.. allora vedrò di procurarmelo.. mi puoi consigliare qualche sito con buoni tutorial?
  13. Cipr8

    Dubbi sui programmi

    salve a tutti.. sono ancora alle basi come modellatore e vedendo lavori qua e là mi domando: per la modellazione organica è meglio che impari con maya o con z-brush? quali sono i vantaggi di uno e quelli dell'altro? ho visto in molti lavori che il corpo viene modellato con z-brush e poi l'armatura/vestiti con altri software.
  14. Cipr8

    Ciao a tutti

    Salve a tutti.. sono Giulio. sono nuovo di treddi come anche del mondo della computer grafica.. spero di imparare bene e velocemente anche grazie ai vostri consigli.. ho dato un'occhiata qua e là a qualche contest e discussione e spero di diventare bravo come molti di voi che mi hanno davvero stupito!
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