Jump to content
bn-top

Darkwave3D

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    Darkwave3D reacted to D@ve in Treddi.com - La rinascita   
    Ciao a tutti,
    come avete visto purtroppo Treddi ha subito un grosso danno a causa di un tremendo incendio nel datacenter dove erano ospitati i nostri server.
    Una mattina mi sono svegliato e, come al solito, mi sono connesso al sito per leggermi i vostri post, ma niente ... il server non rispondeva. Avevo 2 server e quindi  la prima cosa che ho provato a fare è stato accedere anche all'altro ma ... ancora niente.
    Problema di rete probabilmente?
    Sono andato nel pannello di controllo dove posso gestire i miei server ma .... SBAM ... i server non esistevano più!
    Nel pannello di controllo non c'era più NIENTE! Niente server, niente dischi aggiuntivi dove facevo i backup e niente più backup completi delle mie macchine ... niente di niente.
    Non vi sto a descrivere ovviamente il panico che mi è preso.
    Da lì è cominciata una odissea per capire se i miei server, i dischi o almeno i miei backup fossero in qualche modo recuperabili.
    Le informazioni sono arrivate sempre con il contagocce e sembrava sempre che "domani" avremmo avuto accesso ai nostri backup.
    Volete sapere come è finita la storia? 
    Tutto ciò che avevo è andato in fumo ... bruciato ... non recuperabile 😞 
     
    Quello che vedete qui è un backup che mi ero fatto in locale a fine ottobre 2020.
    Purtroppo le immagini invece era un po' più tempo che non me le copiavo in locale anche in virtù del fatto che i backup di OVH erano pubblicizzati con una resilienza del 100% (non 99,9%) perché replicati 3 volte e quindi, stupidamente, mi sono fidato 😞
     
    Bene, adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e ricominciare ... inutile piangere sul latte versato 🙂
    Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto messaggi di solidarietà e ringrazio chiunque potrà darmi una mano in qualsiasi modo per far rinascere Treddi dopo questa brutta batosta.
     
    Vi voglio bene! ❤️
    Buona Pasqua a tutti! 😉
     
    D@ve
     

     
  2. Like
    Darkwave3D got a reaction from zatta 3d in [SARS-COV-2] Calcolo distribuito!   
    Ovviamente sono connesso al Rosetta@home
    No guarda era una battuta, il S.E.T.I. é il progetto per la ricerca di segnali extraterrestri analizzando i dati dei telescopi radar...mi riferivo al fatto se era piú conveniente trovare prima un'inteligenza superiore che ci possa aiutare... ?
     
  3. Like
    Darkwave3D reacted to tredistudio in Project Charlize/LORRANE   
    Ciao a tutti,
    questo è il Terzo step del mio progetto personale "Charlize", questa volta mi sono concentrato sul film ATOMICA BIONDA, LORRAINE BROUGHTON.
    Per questo step ho voluto provare Corona, devo dire che mi ha piacevolmete stupito.
    Vorrei Ringraziare Jahirul Amin, per i suoi props per la lookDev che ho utilizzato, modificandoli, nelle mie immagini:
    http://www.jahirulamin.com/environments/
    Inoltre ho utilizzato il modello della Browning HP di GAME-READY STUDIOS, ricostruendo lo shader e i materiali:
    https://sketchfab.com/3d-models/browning-hp-20d4656b51d6428a871f459e3a5dc31d
    Software:
    3dsMax, Corona, Ornatrix, Zbrush, Photoshop
     
  4. Like
    Darkwave3D reacted to Giona4 in Vitruvio   
    Immagini realizzate per Artemide.
    Vitruvio, design by Atelier Oï.
    Renderizzate con Corona Renderer.
  5. Like
    Darkwave3D reacted to Magog in LuxCore 2.2alpha for Blender   
    Le ultime versioni hanno visto l'introduzione di molte nuove feautures.. anche se ancra manca il manuale in cui spiega ogni parametro.
    Spero avvenga presto il passaggio alla 2.80, la 2.79 non risco più ad utilizzarla! ?
     

  6. Like
    Darkwave3D reacted to Genny Brida in We the people   
    3ds Max, Vray e Photoshop
  7. Like
    Darkwave3D reacted to Fabrizio Tierno in Loft Industrial   
    Modeling and rendering loft industrial with 3ds max and corona renderer
  8. Like
    Darkwave3D reacted to Genny Brida in chalet - livingroom   
    3ds Max - Vray - Photoshop
  9. Like
    Darkwave3D reacted to smescio in C26 Apartment - Versione 2018   
    Ciao a tutti 

    ultimo set di immagini recentemente consegnato, C4D + Corona.

    E' la rivisitazione di un lavoro che avevo realizzato nel 2016 con VRay (da qualche parte nel forum dovrebbe esserci il thread risalente alla prima versione). Il cliente ha rimesso mano al portafoglio e mi ha chiesto delle modifiche al progetto d'interior, con l'obiettivo finalmente di iniziare i lavori: ne ho approfittato per ripartire da zero e portare il progetto su Corona.
    Illuminazione con due diverse HDRI per le due versioni giorno/notte, lightmix per il setting delle luci artificiali.
    Hope u like it!
    FM
  10. Like
    Darkwave3D reacted to Fabrizio Tierno in Black Interior   
    Progettazione e rendering 3ds max e corona renderer 
    www.fabriziotierno.it
     
  11. Like
    Darkwave3D got a reaction from Magog in Test Blender e Renderman 21   
    Abbiate pietá.... dopo ore di fatica, fra crash frequenti e mappature alla cieca perché non é implementata un'anteprima dei materiali....
    Sono troppo vecchio per certe cose...
     
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial -
    Camera Settings : Focal Lenght 35mm - DOF Active - FStop 2.00 -
    Environment : Phy Sky Intensity 10 - DayTime Mode - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 32 Max Samples 512-
                                 Materiali : Physics (no disney)
     
    Se a qualcuno interessa, comincio a spulciare meglio come sono implementate le cose dentro blender, test di materiali, luci, volumetriche, caustiche, etc.
    Tenete presente che uso da poco blender...sará un macello...
     

     
  12. Like
    Darkwave3D got a reaction from Magog in Test Blender e Renderman 21   
    Test con LUXCORE 2, la qualitá dei materiali non é all'altezza, ovviamente, di renderman, ma ormai ha raggiunto una discreta maturitá ed é sicuramente meglio implementato in blender : Anteprima in RT nella scena, texture in viewport (anche se in modo ancora troppo acerbo)... e mai un crash improvviso.
     
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - LuxRender Core 2.0 - Open Source -
    Camera Settings : Focal Lenght 35mm
    Environment : Phy Sky X 4 - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Sampler SOBOL - CPU Core Engine
     
     

  13. Like
    Darkwave3D got a reaction from Michele71 in Test Blender e Renderman 21   
    Test con LUXCORE 2, la qualitá dei materiali non é all'altezza, ovviamente, di renderman, ma ormai ha raggiunto una discreta maturitá ed é sicuramente meglio implementato in blender : Anteprima in RT nella scena, texture in viewport (anche se in modo ancora troppo acerbo)... e mai un crash improvviso.
     
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - LuxRender Core 2.0 - Open Source -
    Camera Settings : Focal Lenght 35mm
    Environment : Phy Sky X 4 - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Sampler SOBOL - CPU Core Engine
     
     

  14. Like
    Darkwave3D got a reaction from seraleklee1 in Test Blender e Renderman 21   
    Abbiate pietá.... dopo ore di fatica, fra crash frequenti e mappature alla cieca perché non é implementata un'anteprima dei materiali....
    Sono troppo vecchio per certe cose...
     
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial -
    Camera Settings : Focal Lenght 35mm - DOF Active - FStop 2.00 -
    Environment : Phy Sky Intensity 10 - DayTime Mode - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 32 Max Samples 512-
                                 Materiali : Physics (no disney)
     
    Se a qualcuno interessa, comincio a spulciare meglio come sono implementate le cose dentro blender, test di materiali, luci, volumetriche, caustiche, etc.
    Tenete presente che uso da poco blender...sará un macello...
     

     
  15. Like
    Darkwave3D got a reaction from seraleklee1 in Test Blender e Renderman 21   
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial -
    Camera Settings : Focal Lenght 90mm - DOF Active - FStop 1.00 -
    Environment : Phy Sky Intensity 3.0 - DayTime Mode - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 0 Max Samples 1024 -
     
     

  16. Like
    Darkwave3D got a reaction from seraleklee1 in Test Blender e Renderman 21   
    Primo test Blender/Renderman  -  Bella accoppiata devo dire, mi sa che mi prenderanno parecchio...
     
     

  17. Like
    Darkwave3D got a reaction from D@ve in Test Blender e Renderman 21   
    Test con LUXCORE 2, la qualitá dei materiali non é all'altezza, ovviamente, di renderman, ma ormai ha raggiunto una discreta maturitá ed é sicuramente meglio implementato in blender : Anteprima in RT nella scena, texture in viewport (anche se in modo ancora troppo acerbo)... e mai un crash improvviso.
     
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - LuxRender Core 2.0 - Open Source -
    Camera Settings : Focal Lenght 35mm
    Environment : Phy Sky X 4 - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Sampler SOBOL - CPU Core Engine
     
     

  18. Like
    Darkwave3D got a reaction from D@ve in Test Blender e Renderman 21   
    Abbiate pietá.... dopo ore di fatica, fra crash frequenti e mappature alla cieca perché non é implementata un'anteprima dei materiali....
    Sono troppo vecchio per certe cose...
     
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial -
    Camera Settings : Focal Lenght 35mm - DOF Active - FStop 2.00 -
    Environment : Phy Sky Intensity 10 - DayTime Mode - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 32 Max Samples 512-
                                 Materiali : Physics (no disney)
     
    Se a qualcuno interessa, comincio a spulciare meglio come sono implementate le cose dentro blender, test di materiali, luci, volumetriche, caustiche, etc.
    Tenete presente che uso da poco blender...sará un macello...
     

     
  19. Thanks
    Darkwave3D got a reaction from Michele71 in Test Blender e Renderman 21   
    Di solito gli undo...un po di cose a casaccio quando é attivo IPR..cioé sempre... alcune texture tipo tiff o alcuni jpg che rallentano tutto, diciamo che c'é da divertirsi.
  20. Like
    Darkwave3D got a reaction from Michele71 in Test Blender e Renderman 21   
    Abbiate pietá.... dopo ore di fatica, fra crash frequenti e mappature alla cieca perché non é implementata un'anteprima dei materiali....
    Sono troppo vecchio per certe cose...
     
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial -
    Camera Settings : Focal Lenght 35mm - DOF Active - FStop 2.00 -
    Environment : Phy Sky Intensity 10 - DayTime Mode - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 32 Max Samples 512-
                                 Materiali : Physics (no disney)
     
    Se a qualcuno interessa, comincio a spulciare meglio come sono implementate le cose dentro blender, test di materiali, luci, volumetriche, caustiche, etc.
    Tenete presente che uso da poco blender...sará un macello...
     

     
  21. Like
    Darkwave3D got a reaction from Magog in Test Blender e Renderman 21   
    Primo test Blender/Renderman  -  Bella accoppiata devo dire, mi sa che mi prenderanno parecchio...
     
     

  22. Like
    Darkwave3D reacted to chaosmonger in (corto d'animazione) Robot Will Protect You   
    Ciao ragassuoli!
    Torno dopo un po' a scrivere su Treddi.com con un nuovo, ambizioso progetto d'animazione!
    Si tratta (almeno nelle speranze) di un corto cyberpunk con uno stile e mood alla Miyazaki... (se sto puntando troppo alto, beh, citando Woody Allen... a qualcuno dovrò pur ispirarmi, no?).
    Il tutto è realizzato interamente in 3D, cercando di ottenere un render NPR (non fotorealistico), cercando di emulare un risultato "a mano".

    Edit: ho lanciato una campagna su KICKSTARTER per realizzare il lavoro. Se siete interessati, dateci un occhio!
     
    Questo un primo concept art coi personaggi principali:


    Questo un veloce riassunto dei passaggi di render per la realizzazione di un autobus volante:
    E questa un'immagine più elaborata di veduta cittadina:

     
    Che ve ne pare?
    Consigli, pareri, opinioni, critiche sono ben accetti!!!
    E, se non vi disturba, continuerò a postare in questo thread le varie fasi della realizzazione.

    Nel frattempo se volete seguire il progetto, potete farlo su Facebook, Instagram, Twitter o iscrivervi alla newsletter!
    Sono ancora all'inizio e al momento ho fatto tutto da solo... ma se qualcuno ha voglia di darmi una mano, ben venga! (magari scrivendomi in privato).
     
    Attendo vostre!
    Un abbraccio.
    Nicola
     
  23. Like
    Darkwave3D reacted to Vic Nguyen in German apartment 02.   
    German apartment 02.
    CG: VicnguyenDesign
    sw: 3dmax, corona and ps
    thanks all C & C!
    bedroom22 by vic nguyen, trên Flickr
    bedroom22c1 by vic nguyen, trên Flickr
    bedroom22c2 by vic nguyen, trên Flickr
    livingroom003 by vic nguyen, trên Flickr
  24. Haha
    Darkwave3D reacted to raulc4d in TDZ Intergraph il Pc del mio amico...che ho odiato   
    Un giorno mi chiama un mio amico (bravissimo con il 3D, animazioni ecc), aveva un Amiga 4000 T se non ricordo male.
    Quindi io avevo un Amiga 500 (facevo palle e lui animazioni tipo Pixar per intenderci), ci siamo conosciuti attraverso una rivista del settore games, (quando ancora ci si chiamava a casa o da una cabina teefonica).
     
    Insomma mi chiama un giorno e mi invita ad andare a casa sua perchè gli era arrivato il nuovo computer.
    IO pensavo che dopo l'Amiga 4000 il nulla ci fosse, ma mi sbagliavo.
    Arrivo a casa sua e mi presenta il suo nuovo bimbo (penso fosse l'unico ad averlo nella nostra città)...un TDZ Intergraph.
     
    Forse mi fece vedere qualche lavoro con Lightwave o Real 3D 4xx...logicamente stilisticamente e di potenza evoluta rispetto al suo "Vecchio" Amiga 4000T, tornai a casa depresso...a fare palle...sig!!!
     
     


  25. Thanks
    Darkwave3D reacted to Michele Canova in Cominciare ad usare Blender (Video Tutorial in Inglese)   
    Vi segnalo una serie di ottimi tutorial molto interessanti e completi per chi vuole imparare Blender da zero. I tutorial sono in inglese ma credo comunque parzialmente comprensibili da tutti.
     
     
    Legenda dei contenuti:
     
    1 - First Steps - Blender Fundamentals
    2 - Navigation Overview
    3 - Selection & Transform
    4 - Adding & Deleting
    5 - Layers & Mesh Visibility
    6 - Interface Overview
    7 - Creating Meshes
    8 - Object vs Edit Mode
    9 - Mesh Selection Modes
    10 - Subdivision Surface
    11 - Extrude Overview
    12 - Loop-cut & Edge Loops
    13 - Bevel
    14 - Knife Tool
    15 - Cycles Shaders
    16 - Cycles Node Editor
    17 - Introduction to Texturing
    18 - UV Mapping & Unwrapping
    19 - Generated/Procedural Textures
    20 - Cycles Light Sources
    21 - Three-point Lighting
    22 - Introduction to Render Settings
    23 - Dimensions & Metadata/Stamp
    24 - Render Output Settings
    25 - Cycles Render Samples
    26 - Introduction to Rigging
    27 - Parenting
    28 - Parenting to Empty Objects
    29 - Armature Objects
    30 - Constraints: Copy & Limit Transform
    31 - Tracking Constraints
    32 - Transformation Constraint
    33 - Character Rigging
×
×
  • Create New...