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Darkwave3D

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  1. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    No,, é commerciale
  2. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

  3. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    Mi spiace io non seguo Vray
  4. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    E che problema c'é ... Cycles non é affatto male, anzi.. Renderman non é free comunque solo per scopi non commerciali.
  5. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    thumb
    Permettetemi un indovinello off-topic....poi ricomincio con RM
  6. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    Uso la 2.79b..... perdendo tempo??? mi diverto :-) ho un pó di tempo libero ed é secoli che non pratico il mestiere sentivo la mancanza... Poi RM lo inseguo dagli anni 90... era un miraggio a quei tempi.
  7. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    thumb
    Test con LUXCORE 2, la qualitá dei materiali non é all'altezza, ovviamente, di renderman, ma ormai ha raggiunto una discreta maturitá ed é sicuramente meglio implementato in blender : Anteprima in RT nella scena, texture in viewport (anche se in modo ancora troppo acerbo)... e mai un crash improvviso. Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/ Blender 2.79b - LuxRender Core 2.0 - Open Source - Camera Settings : Focal Lenght 35mm Environment : Phy Sky X 4 - 2 Area Light Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP Render Engine : Unidirectional PathTracing - Sampler SOBOL - CPU Core Engine
  8. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    Di solito gli undo...un po di cose a casaccio quando é attivo IPR..cioé sempre... alcune texture tipo tiff o alcuni jpg che rallentano tutto, diciamo che c'é da divertirsi.
  9. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    thumb
    Abbiate pietá.... dopo ore di fatica, fra crash frequenti e mappature alla cieca perché non é implementata un'anteprima dei materiali.... Sono troppo vecchio per certe cose... Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/ Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial - Camera Settings : Focal Lenght 35mm - DOF Active - FStop 2.00 - Environment : Phy Sky Intensity 10 - DayTime Mode - 2 Area Light Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 32 Max Samples 512- Materiali : Physics (no disney) Se a qualcuno interessa, comincio a spulciare meglio come sono implementate le cose dentro blender, test di materiali, luci, volumetriche, caustiche, etc. Tenete presente che uso da poco blender...sará un macello...
  10. Se mi posso permettere...dai una lievissima increspatura all'acqua, sul modello non con texture.
  11. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    ehm.... si se la smette di craschare....
  12. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    Tutto sommato bene, l'ho usato tempo fa su maya, ma stranamente è più comodo su blender, in questo periodo sto testando soluzioni con software open source o free, infatti in contemporanea sto provando anche luxrender che seguo da anni. Ho qualche problema "caratteriale" con i manifolds in renderman ma vediamo chi vince...
  13. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    Ciao, ehm si è tanto perchè ho cambiato la pasta termica al processore e stavo testando il raffreddamento
  14. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    Ciao, ehm si è tanto perchè ho cambiato la pasta termica al processore e stavo testando il raffreddamento
  15. Darkwave3D

    Test Blender e Renderman 21

    thumb
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/ Blender 2.79b - LuxRender Core 2.0 - Open Source - Camera Settings : Focal Lenght 90mm - DOF Active - FStop 1.00 - Environment : Phy Sky - 2 Area Light Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP Render Engine : Unidirectional PathTracing - Min Samples 0 Max Samples 1024 - CPU Core Engine -
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