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Vash23

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    Vash23 got a reaction from Alberto8833 in Tibetan Environment - Tenzen Safehouse   
    Mi sono iscritto ad un instituto online per migliorare le mie skill in 3d e ho realizzato un environment tibetano iun Unreal. Ho imparato nuovi programmi e tecniche e sono piuttosto soiddisfatto del risultato
    Il concept originale è di Uncharted 2, mi è molto piaciuta l'atmosfera del villaggio tibetano e la stanza era un buon esercizio di set dressing. Mentre ci lavoravo Megascan è diventato gratuito per chi usa Unreal e ne ho approfittato per coprirlo in decals.
    Artstation
    Breakdown
    concept
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    Vash23 got a reaction from D@ve in Tibetan Environment - Tenzen Safehouse   
    Mi sono iscritto ad un instituto online per migliorare le mie skill in 3d e ho realizzato un environment tibetano iun Unreal. Ho imparato nuovi programmi e tecniche e sono piuttosto soiddisfatto del risultato
    Il concept originale è di Uncharted 2, mi è molto piaciuta l'atmosfera del villaggio tibetano e la stanza era un buon esercizio di set dressing. Mentre ci lavoravo Megascan è diventato gratuito per chi usa Unreal e ne ho approfittato per coprirlo in decals.
    Artstation
    Breakdown
    concept
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    Vash23 got a reaction from elisalage in Mnemonic Hall (dorito sphere)   
    Avevo cominciato questo progetto tempo fa dopo aver trovato dei concept interessanti su Artstation . Mi sono basato su uno stile marocco per le decorazioni architettoniche
     
    Lo sto costruendo secondo una base modulare 256x256 con un misto di texture bespoke e tileables. Vorrei portarlo in VR
     
    quasi finito con la modellazione dei pezzi principali e aggiungerò qualche prop . Per il momento ho cominciato con i bake in low poly
     

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    Vash23 got a reaction from D@ve in Mnemonic Hall (dorito sphere)   
    Avevo cominciato questo progetto tempo fa dopo aver trovato dei concept interessanti su Artstation . Mi sono basato su uno stile marocco per le decorazioni architettoniche
     
    Lo sto costruendo secondo una base modulare 256x256 con un misto di texture bespoke e tileables. Vorrei portarlo in VR
     
    quasi finito con la modellazione dei pezzi principali e aggiungerò qualche prop . Per il momento ho cominciato con i bake in low poly
     

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    Vash23 reacted to SimCoVR in 3D artist - 3dsmax/Unity - Trieste   
    SimCoVR, studio italiano con sede a Trieste cerca per ampliare il proprio organico le seguenti figure:
    3D artist junior
    3D artist senior
    Unity developer

    Il luogo di lavoro sarà preferibilmente presso i nostri uffici.

    Requisiti essenziali:
    - Minimo 2 anni di esperienza di 3dsmax: modellazione high/low poly, mapping, texturing, lighting
    - Conoscenza base di Unity
    - Conoscenza base lingua inglese
    - Cura del dettaglio
    - Precisione
    - Indipendenza nel lavoro
    - Capacità di seguire le indicazioni del PM

    Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di:
    - Vray
    - Conoscenza di mapping/texturing degli oggetti
    - Post produzione delle immagini in Photoshop
     
    Nel curriculum indicare il livello di esperienza indicando un valore da 5 a 0, dove 5 è il massimo e 0 è "nessuna esperienza", per i seguenti software:
    3ds max:
    V-Ray:
    Unity:
    Adobe Photoshop:
    AutoCAD:
    Rhinoceros:
    Adobe After Effects:
    Adobe Premiere:

    Descrivi la tua esperienza con 3ds Max: quanto tempo l'hai usato, come l'hai imparato e quali sono i tuoi punti di forza e le tue debolezze in termini di conoscenza del software.
     
    Inviare candidatura e portfolio al seguente indirizzo: jobs@simcovr.com

    Grazie!
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    Vash23 reacted to SilviaMingolla in Metro   
    Ciao a tutti,
    vi presento il mio primo environment, ho voluto ricreare l'interno di una metropolitana.
    Ho utilizzato Maya, Substance Painter e Arnold.
    Spero vi piaccia!  
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    Vash23 reacted to Gioggio in Mulino Sommergibile...   
    Stavolta mi sono dato alla concept art senza indugi. E' un'idea piuttosto insana, ma in fondo è questo che viene fatto nello spettacolo.
    Ho immaginato un mulino del futuro, che in pratica sfrutta la corrente marina tramite un gigantesco pallone gonfio di aria. Questo pallone non è sferico ma di una forma simile all'elica (anche se più gonfia), ed è fissato alla stazione sottomarina tramite un asse di rotazione. La stazione sottomarina è ancorata al fondo del mare ed è collegata alla superfice attraverso una serie di tubi e cavi. A seconda della direzione della corrente il mulino sottomarino si allinea facendo perno sull'ancora.
    L'illustrazione non rimarrà in bianco e nero, farò un painting digitale appena tornerò a casa ( e la risoluzione sarà maggiore). Non ho ben chiaro quanto sono riuscito a comunicare di quello che avevo in mente. Probabilmente con i colori e una buona illuminazione sarà tutto più semplice...
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    Vash23 got a reaction from Michele71 in Sunless Skies - Tackety Scout   
    Sunless Skies è il seguito di Sunless Sea della Fallbetter Games, ambientato in regioni di spazio dotate di atmosfera, isoile galleggianti e strutture steampunbk costruite dall'impero londinese del periodo vittoriano. E' incentrato sulla narrazione e l'esplorazione tramirte locomotive volanti in una grafica 2D (più su 2.5D per il senso di profondità degli ambienti)
     
    Ho voluto poortare in 3D una delle locomotive e questa era interessante per la struttura esposta.
     
     




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    Vash23 reacted to davzeppelin in Tubazioni Steampunk   
    Ciao a tutti, set di tubazioni steampunk realizzato in Blender 2.79 e 2.80, usando cycles & eevee. L'intero processo di realizzazione è su youtube www.youtube.com/channel/UCWScb_IvC_Xa9oRQgrwH-lw/videos
    Il set (anche in formati fbx e obj) è disponibile su gumroad gratis oppure a offerta libera https://gumroad.com/l/HeZU/Free%20download
    Come sempre, ogni critica costruttiva o suggerimento per migliorare è molto ben accetto :-)!
  10. Like
    Vash23 got a reaction from D@ve in Babel, the Tower and the City   
    Una mia interpretazione della Torre di Babele, lo avevo interrotto qualche mese fa per alcuni problemi tecnici. Le cianfrusaglie nella soffitta rappresentano la "città" mentre la piramide di scatole è la "orre, con etichette in lingue diverse. La finestra è quindi il cielo/paradiso/Dio dove la torre vuole arrivare.
    Composto il tutto in 3Ds Max con materiali vray e un paio di plugins per le ragnatele e schegge di legno. Le scatole della torre le ho fatte in substance painter
     
    Volevo inserire un ragazzino davanti alla torre per simboleggiare l'umanità ma il rigging stava venendo uno schifo


  11. Like
    Vash23 got a reaction from zatta 3d in Akuyaku 1-GO   
    Un vecchio modello che ho lasciato in sospeso perchè non mi sono più portato a texturizzarlo. Trattasi di un carro di circa 22 metri di un vecchio fumetto di Ayao Miyazaki
     
    Mi è venuta però voglia di postarlo su sketchfab e ho quindi ritopologizzato il tutto e aggiunto qualche materiale base tramite substance painter
     
    Low poly in vray, high poly in mental ray
     


     



     
  12. Like
    Vash23 got a reaction from Robert Vargiu in Babel   
    Una piccola idea che mi era sembrata abbastanza semplice e veloce
     
    Ispirato al mito della Torre di Babele, un enorme mucchio di scatole in una grande soffitta che salgono verso un lucernaio (Dio). Aggiunto diversi elementi presi da sketchfab e Mikhalenko per un pò di contesto
     
    Il rosso in terra sono cumuli di polvere


  13. Like
    Vash23 got a reaction from Michele71 in Akuyaku 1-GO   
    Un vecchio modello che ho lasciato in sospeso perchè non mi sono più portato a texturizzarlo. Trattasi di un carro di circa 22 metri di un vecchio fumetto di Ayao Miyazaki
     
    Mi è venuta però voglia di postarlo su sketchfab e ho quindi ritopologizzato il tutto e aggiunto qualche materiale base tramite substance painter
     
    Low poly in vray, high poly in mental ray
     


     



     
  14. Like
    Vash23 got a reaction from Michele71 in The P.E.P.E. Project   
    Una "tipica" capsula da laboratorio sci-fi, composizione di iperboloidi fatta in Rhinoceros e rimodellata in Max e texturizzato in Sub. Painter
     
    Omaggio al popolo libero della Repubblica del Kekistan, al momento impegnata nella 2° Meme War contro i Normistani
     
    Shadilay!
     
     


  15. Like
    Vash23 got a reaction from D@ve in Campus Party - 20 - 23 Luglio a Milano   
    fantastica esperienza e bellissimo risultato
     
    ringrazio tutti per aver potuto pasrtecipare
  16. Like
    Vash23 reacted to Gioggio in Campus Party | Entertainment Box   
    Menomale che avete risposto, cominciavo a preoccuparmi perché di tempo ne abbiamo poco.
    Per rispondere a Jayna:
    -ho scelto un'ambientazione fantascientifica perché mi sembrava che il discorso andasse a parare lì (ricordo quel che ha condiviso Vash23 su un episodio di "Adventure Time", oltre che menzionare "Matrix")
    -il box è piccolo perché anche se il poster sarà grande i personaggi si vedranno a mala pena
    - gli angoli curvi non sono necessari in fondo
    Vash ci ha dato più di un'idea, personalmente credo che l'unico problema sia compattare le cose in uno spazio ridotto. Aumentare le dimensioni è rischioso anche perché abbiamo poco tempo a disposizione, una scena vasta rischia di rimanere semideserta.
  17. Like
    Vash23 got a reaction from jayna in Campus Party | Entertainment Box   
    Il drone si potrebbe sempre utilizzare, ad esempio come proiettore
     
    Una versione interessante della VR è quando è pensata con interazione fra più persone, e non tutti seduti con il visore ma attraverso panorami proiettati nello spazio, Il drone quindi agirebbe come proiettore olografico
  18. Like
    Vash23 reacted to Gioggio in Campus Party | Entertainment Box   
    Mi sono messo a elaborare le vostre proposte. Questa soluzione è nello stile "vegetale del futuro", spero vi piaccia...

  19. Like
    Vash23 reacted to jayna in Campus Party | Box Tecnologia   
    @Vash23 non so, l'idea mi sembra interessantissima, ma vedo la clonazione più come tema legato alla biologia che alla tecnologia, (nonostante tutta la rivoluzione tecnologica che capisco ci debba essere dietro perchè ciò possa realizzarsi), sarò una persona molto scontata, ma ricollego la tecnologia anche a tutto quello che è ricerca spaziale, energetica, ecc...  In sintesi alla tua idea aggiungerei una piccola dépendance "lunare"... ovvero un satellite naturale o artificiale abitato da robot e/o non. e relative navicelle/droni/satelliti o altro intorno... i droni magari a controllo mentale... se piace e se riesco stanotte butto giù l'idea.
    dal tuo schizzo modificherei solo una cosa, se posso permettermi visto che sei uno dei pochissimi che sta proponendo schizzi concreti, il nastro trasportatore, mi chiedevo (ammesso che sia fattibile renderlo in low poly) non fosse possibile sostituirlo con un teletrasporto, in fondo dopo la recente scoperta della particella Xi si è un po' portati a pensare(sognare) che anche la materia presto non avrà più segreti...
  20. Like
    Vash23 reacted to jayna in Campus Party | Box Scienza   
    ooops si... in effetti era quello che ti stavo scrivendo nell'altro box.. qui ci vedrei meglio un richiamo all'astronomia ... non so costellazioni, galassie o nebulose verso cui si punta un telescopio.... visto che la struttura che hai dato al box sulla parte astronomica un omaggio a Galileo lo vedrei bene
    il richiamo diretto alla scuola di atene comunque temo non sarà un'idea che si riuscirà a rendere facilmente (o almeno, non riesco ad immaginare praticamente come...)
     
    di questa tua proposta mi piace l'idea del cervello perchè mi sembra rappresenti molto bene il concetto di metodo scentifico... il richiamo diretto alla scuola di atene invece temo non sarà un'idea che si riuscirà a rendere facilmente (o almeno, non riesco ad immaginare praticamente come...)
     
    Sono solo un poco scettica sull'uso di simboli religiosi, se da un lato il discorso che fai mi trova d'accordo al 100%, dall'altro non vorrei che ci si trovasse a dover ribattere a delle polemiche sterili che farebbero passare in secondo piano il vero messaggio dell'immagine. personalmente sostituirei le immagini con delle parole come appunto bigottismo, superstizioni, fanatismo religioso ecc.... ma ditemi voi se non è una visione troppo prudente che possa indebolire poi il concept.
     
     
     
     
     
  21. Like
    Vash23 got a reaction from jayna in Campus Party | Box Tecnologia   
    Isolare di più il percorso fra i box mi sembra meglio, specie se si vuole fare una scena un pò più complessa, non mi sembra però se si è deciso quale composizione finale utilizzare (a me piace quella verticale con cubi concavi). Inoltre personalmente preferisco che White e Brown non siano rappresentati come i diretti artefici del futuro utopico e distopico ma più degli abitanti di questi mondi, creati dalle cattive scelte della collettività
     
    Ovviamente moltissimi temi sono comuni a più box, ma direi che si può indiviuare il campo primario a cui appartengono. I robot ad esempio sono ovviamente apparati tecnologici ma se vogliamo rappresentarli dotati di intelligenza artificiale allora sono più appropriati nel coding, così come il VR è ancora principalmente visto come un apparato di intrattenimento mentre quelle innovazioni tecnologiche che risolvono particolari problemi in modo nuovo ed intelligente sono più un prodotto di creatività. E poi tutto può ricondursi alla scienza, che quindi trovo che debba avere una rappresentazione un pò più astratta
     
    La mia idea per Tecnologia a proposito è ispirata ai nuovi avanzamenti fatti nella clonazione, direi che è più facile attribuirla a macchinari avanzati pittosto che alla sola ricerca di come si replica una cellula. Mi ha molto interessato questa notizia che hanno prodotto carne artificiale (http://www.repubblica.it/scienze/2017/03/16/news/carne_sintetica_pollo_anatra-160697717/), non solo la trovo fondamentale per aiutare i problemi di sovrppopolazione ma la stessa tecnologia credo sia facilmente adattabile a creare organi da trapianto. Nella scena positiva quindi ci sono una serie di presse industriali che producono organi, carne e possibilmente animali in via di estinzione (un pò discutibile se è giusto intromettersi nel processo di selezione naturale), il cibo prodotto va a nutrire le popolazioni del mondo (i Mr White saranno di diverso colore se possibile) e in più possiamo avere arti bionici per gli amputati (clonare un braccio mi sembra esagerato)
     
    Nel negativo cè ovviamente la clonazione umana, ispirandomi a Brave New World di Huxley. Mr Brown viene clonato e riclonato e succesivamente trasformato in un androide perchè perchè no? La particolarità che ho voluto inserire è che qui Brown non è il cattivo ma uno schiavo della tecnologia negativa, non un esempio di intelligenza artificiale malevola ma una catena di montaggio automatizzata priva di emozioni, schiava essa stessa della sua programmazione. Possibile variazione è che i cloni vanno ad essere riprocessati come in Cloud Atlas (https://i.ytimg.com/vi/ad3Thqzk4Q8/maxresdefault.jpg), o i cyborg potrebbero richiamare gli strogg di Quake (https://www.youtube.com/watch?v=CJwyjWpP4XA). Possibile metterci anche un riferimento al Repo-Man per quanto riguarda gli organi da trapianto (https://www.youtube.com/watch?v=jl9Nvg4yuus
     
    direi che questa scena si presta maggiormente a fare riferimenti

  22. Like
    Vash23 reacted to Michele Canova in Campus Party | Box Tecnologia   
    Grande @Vash23 !!  (in generale)
  23. Like
    Vash23 reacted to Gioggio in Campus Party | Entertainment Box   
    Non avevo visto che era stata aperta una discussione dedicata al box "Creatività". Avete dato un'occhiata ai due personaggi che ho mostrato nel forum principale? Se no posso postarli di nuovo...
    Ecco un personaggio secondario che potrebbe fare al caso. E' ispirato ai droni-osservatori che vengono usati a volte anche nel cinema. Dovrebbe essere facile semplificarlo per renderlo low poly.

  24. Like
    Vash23 reacted to jayna in Scena 3D Campus Party: il mood   
    ti allego queste tre immagini ... sono piccoline, se ne serve una più grande te la rifaccio senza problemi... purtroppo fino a lunedì sarò poco presente! mi spiace ma mi hanno chiuso in un ufficio e hanno buttato via la chiave...
    le opzioni che posto erano quelle che se non ricordo male avevano convinto di più come composizioni....
    sono un po' in imbarazzo però, sono immagini molto scarne ci sono 3 alberi e 4 nuvolette... voleva essere un test e non credo di avere il tempo di modellare altro per arricchirlo al momento....se però non hai frettissima posso provare ad aggiornarlo lunedì con le ultime cose dette (schematicamente si intende... maggari ci aggiungo una macchinina o 2)
    oppure se può far piacere posso mettere in condivisione questa "complessissima scena di alta modellazione tridimensionale" (...credici!) così ci potete giocare tutti e magari se tutti mettono un pezzettino diverso anche a caso l'immagine per martedì sarà un po più ricca.
     
    @gioggio una è molto simile alla tua ultima disposizione, ci si potrebbe pensare dovesse piacere,  terrei forse i cubi un po più grandi... e anche la possibilità di averne un paio cavi potrebbe tornare utile se dovesse servire rubare un po di spazio....
     
    ora perdonatemi ma torno al lavoro sarà una lunga notte!!!!!
     



  25. Like
    Vash23 got a reaction from Sieve in Campus Party | Box Scienza   
    ok altro skizzo
     
    Come ha detto @jayna è forse troppo astratto, ma la scienza è un campo estremamente vasto per rappresentarlo in una singola scena. Ho comunque voluto usare la neuroscienza rappresentando l'esplorazione del cervello (direi che posso fare questa citazione https://www.youtube.com/watch?v=kBV6uWFYR0Q), ma mi è venuto troppo grande e mi ha tolto spazio. Mi sembra carino inserire un riferimento alla Scuola di Atene (Platone e Aristotele) e ho esteso la scena fuori dal cubo per inserire l'esplorazione spaziale, ma forse può trovarsi meglio in Tecnologia
     
    Il lato negativo è appunto i feelings che influenzano lo studio scientifico, che siano basati su ideologie sociali "progressiste" o i classici bigottismi religiosi. Questa pseudoscioenza viene impartita come fosse un download di dati in un gruppo di droni, eliminasndo il confronto critico di idee. Di conseguenza ci troviamo con dei fanatici che vedono le scemenze che gli sono state insegnate come l'assoluta verità (la terra è piatta, siete controllati dagli Illuminati se vnon credete a questa ovvietà)
     
    Ed infine ho voluto provare ad inserire negativo e positivo sulla stessa faccia. Mr White mette insieme un puzzle di fatti scientifici (magari rappresentati da semplici simboli), stando bene attento che si incastrino bene fra loro. Mr Brown invece li getta via per inserire a forza pezzi estranei rappresentanti ideologie religiose/politiche e pseudoscienza. Fanno un giro continuo. Brown manomette il puzzle per farlo venire come vuole lui (diventando un marasma di contraddizioni) e White reinserisce i pezzi giusti per far riapparire la composizione corretta ed ordinata.
     

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