Vai al contenuto

ErmesTheBeagle

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su ErmesTheBeagle

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Mouse

    Grazie hires...utilissimo :-)
  2. Mesh Smooth Preview e Hard edge

    @hires: sisi...ti ho fatto quella domanda perché il mio problema non era proprio sui tagli a cerchio...però ogni tuo consiglio è ben accetto XD Grazie a tutti e due per le informazioni!
  3. Mesh Smooth Preview e Hard edge

    9600 poligoni circa ... grazie per tutte queste informazioni...te ne sono veramente grato ^__^ per cerchi intendi qualsiasi buco che si vuole ricavare in un modello (intendo di qualsiasi forma)?Il mio problema era sulla resa degli angoli a 90 gradi... se noti nel low poly i lati "sarebbero" 4 ( dall'estrusione sono stati ricavati 6 edge )...forse sto dicendo una vaccata... Comunque lo rifaccio partendo da un low + definito :D
  4. Mesh Smooth Preview e Hard edge

    Suppongo tu ti riferisca alla documentazione su soften/harden edges ho fatto qualche piccola prova (mi sono concentrato sugli "occhi")e combinando i comandi h/s edge con mesh smooth preview sono arrivato a questo punto che direi che non è proprio malaccio (dai mediocre XD)...adesso posso combinare hard e soft edges...(ho dovuto proxare la mesh due volte, levare qualche edge loop intorno agli occhi e giocare con le impostazioni :D) però ci sono arrivato... Ancora non viene preservata al 100% la struttura della mesh... forse come puoi guardare non è efficiente come procedura...forse il polycount è alto...che dici??
  5. Mouse

    Fantastico *_* non è che si potrebbe vedere il wireframe??
  6. Mesh Smooth Preview e Hard edge

    prima di tutto grazie per le risposte... @rasheen: inserire un altro edge loop li mi creerebbe altre problematiche di pinch attorno all'occhio in modalità mesh smooth quindi credo che lo scarterò... @tom81: ho cercato qualcosa sul weight ma francamente non ho trovato niente @HiRes: dopo la tua risposta ho deciso di riprovare con il crease tool...il risultato si avvicina alla mia idea iniziale (forzando il crease ottengo degli angoli a 90 gradi ma va a creare artefatti alla mesh (ps: no non mi pare si possa parlare di smoothing groups in maya ) ora però...anche non forzando il crease tool... si creano dei rigonfiamenti (parlando sempre in modalità mesh smooth preview) nella mesh (gli occhi sono ricavati con l'extrude che crea degli edge loop, che essendo per forza di cose "vicini" creano quest'accenno di hard edge - rigonfiamento - pinch come volete XD)...non so se rendo l'idea... qui delle immagini vorrei capire come ovviare a questa problematica e preservare la struttura "tondeggiante" del modello... grazie ancora ^__^
  7. Mesh Smooth Preview e Hard edge

    Ciao a tutti...sto giochicchiando con Maya ed ho una curiosità Questo è il modello (versione mesh smooth preview e low poly) concentrandosi sulla preview, vorrei rendere gli spigoli(quelli selezionati) come nella versione low poly, ovvero unsmoothed... Una possibile soluzione potrebbe essere piazzare altri edge loop in questo modo (non guardate gli ngons...non sono il problema ora) però così facendo mi va a creare degli hard edge dove non voglio. Come la risolvo la situazione?? Grazie 10000000000000000000000000000 per le risposte ^__^
×