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JackArts

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JackArts last won the day on May 16 2015

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    http://giacomoliberio.tk/

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2646 lo hanno visualizzato
  1. JackArts

    Normal map e hard edge

    fare un cleanup della mesh? magari ci sono delle lamina face..o altri errori.. prova con un cleanup.. ma prima di farlo vai in normal e premi Unlock the Normal poi fai set to face e poi conform dopo vai di cleanup selezionando solo il cubo con laminaface e deseleziona keep history.. se non risolvi in questo modo escludiamo i problemi dai due modelli..
  2. JackArts

    Normal map e hard edge

    gli edge in quel punto sono settati come harden edge.. prova a fare uno smooth normal degli edge la dove hai dei probelmi.. e rifai il bake dovrebbe risolvere
  3. JackArts

    transfer UV maya 2016

    quando cerchi di trasferire le due mesh sono frizzate nelle trasformazioni e sovrapposte? se non sono sovrapposte non funziona il trasferimento.. ^^ fammi sapere
  4. JackArts

    consigli per modellare al meglio una roccia

    mi sento di consigliarti di usare RockGen per generare proceduralmente delle rocce.. Poi ovviamente dovrai modificarle per avere il risultato che ti interessa.. un altro consiglio è se non ti interessa la topologia.. puoi affidarti alle booleane per creare magari forme piu complesse.. (se ti interessa la topologia puoi comunque affidarti alle booleane ma dovrai comunque fare della pulizia perchè alcune volte le booleane creano delle geometrie non corrette).. per il resto chi ben comincia è a metà dell'opera... ciaooo e buona fortuna
  5. JackArts

    Formato targa maya

    Hai controllato bene? magari ti è sfuggito perchè sembra impossibile a me mi da .TGA (o Targa in alcuni casi come nel render setting)..
  6. JackArts

    Aprire file 2016 in maya 2015

    sostanzialmente una via ancora piu drastica è se hai un .ma puoi aprire il file in Notepad++ e rimuovere la stringa (o rimpiazzarla) dove indica la versione di maya.. non ho mai provato ma online qualche giorno fa ho letto di qualcuno che lo ha provato ed ha funzionato.. ciaoo e buona fortuna
  7. JackArts

    Problema con image plane

    dipende che tipo di imageplane sta usando.. quello dalla toolpalette texture o quello su griglia??
  8. JackArts

    Densita poligoni

    modifica la topologia in 3dsmax oppure in Zbrush con la zsfera e l'opzione topology?? credo dovrebbe risolvere il tuo problema..
  9. JackArts

    Esportare rigging Maya

    solitamente meglio importare i file in .ma che i file .mb in animazione (ora non ricordo precisamente la differenza ma dovrebbe essere che i file salvati in maya ascii rispetto al maya binary hanno piu informazioni all'interno).. ti consiglio di fare una prova.. Ciao e buon lavoro
  10. JackArts

    Esportare rigging Maya

    in realtà se importi per intero il file mb funziona tutto bene.. anche se posso consigliarti di non farlo, il perchè è: perche in animazione si utilizza un workflow con il reference editor, così da referenziare il tuo modello nella tua scena.. fare ogni singola animazione.. e avere il file sorgente "pulito" inoltre qualora vorrai modificare la sorgente (in questo caso il il personaggio riggato) ti bastera fare le modifiche e automaticamente le modifiche verranno aggiornate nel file dovè referenziato..
  11. JackArts

    Aprire file 2016 in maya 2015

    mi spiace ma puoi aprire file da versioni precedenti in nuove.. ma non puoi aprire i file in versioni precedenti a quella con cui è stata salvata..
  12. JackArts

    Impostare i pesi in modo graduale

    cosa intendi per graduale.. è l'unica cosa che non ho capito.. non che la piu importante.. quindi siii screen a volontà!!!
  13. JackArts

    Problema con pivot e spostamenti

    controlla il tool editor la prossima volta magari sei accidentalmente entrato in custom axis o altre tipologie.. puoi nel pannello decidere di riportare in locale o globale.. oppure semplicemente resettare il tool.. (c'è il bottone in alto con scritto reset tool ) e dovrebbe tornare in Locale =) che è l'opzione di default byeee
  14. JackArts

    Problema render texture Maya MR

    Ciao, se usi una versione di maya precedente alla 2015 devi settare il detail shader piu alto.. (solitamente su mappe alte le sfoca per avere piu prestazioni in viewport) ti basta cliccare sul quadratino accanto a viewport2.0 e cercare il sample shadere se non ricordo male.. su versioni dalla 2015 in su.. non è una cosa normale che te le dia sfocate in 2.0, hai provato a vedere nel HighQuality viewport se il problema persiste.. è notoriamente la viewport piu pesante essendo in CPU ma dovrebbe mostrarti forzatamente la texture alla piena risoluzione se non funziona qualcosa non va nello shader =/
  15. JackArts

    Importare UV da Ps a Maya

    posta uno o piu screen altrimenti non capiamo il problema..
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