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Daniele Piergiovanni

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About Daniele Piergiovanni

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.danielepiergiovanni.com

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  1. Come spiegavo più su, sulla pagina di behance è presente un video che è una sorta di piccolo breakdown https://www.behance.net/gallery/42596199/Unilever-Nogger-Tablito
  2. A parte che mi fido dell'esperto (cioè tu), ti ringrazio per la disponibilità. Se riesco a ripescare qualche scena te la invio
  3. Il fatto è che abbiamo fatto simulazioni in bassa risoluzione ad una certa viscosità con i substep 1/333 e il risultato andava bene, come abbiamo aumentato la risoluzione, lasciando invariato il resto, non solo la viscosità sembrava diminuire, ma anche i substep andavano alzati dato che le particelle esplodevano. Aumentando la viscosità, fino a raggiungere il giusto livello che volevamo ottenere ho visto che sotto quella soglia di substep esplodevano. Ho fatto una bella ricerca online e ho troato altre persone che usano quei parametri, quindi ho pensato che non fosse una cosa così fuori dalla
  4. Sì il problema è che stavamo tutti simulando contemporaneamente varie scene, in più io mi stavo occupando del lighting e di altre cose, quindi o simulavano in locale o niente. Per dire, emanuele aveva fatto pure la scena dei pezzettini che cadono nella cioccolata fondente. Poi il cliente ha chiesto così tante modifiche che ho fatto prima a rifarla da capo io con realwave piuttosto che rifarlo fare a lui, aspettare che ci inviasse tutto, reimportare il tutto etcetc. Purtroppo è andata così. Comunque sì, la legacy funziona ma ci metteva una mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeea di tempo... Stes
  5. Ciao, grazie per i complimenti! Dunque, Emanuele purtroppo ci ha aiutato nel realizzare diverse scene che poi sono state tagliate dal cliente :\ Scene che erano ottime, come tutte le cose che realizza Emanuele, ma che il cliente ha preferito sostituire con scene fatte da me, che io stesso reputo peggiori (non tanto per la tecnica, ma proprio perchè sono animazioni diverse che esteticamente a mio parere funzionano MALE). Ad esempio la scena del Tablito, quello col coating bianco, nella quale la crema bianca avvolge la tavoletta di cioccolato fondente, era inizialmente uno splash che avvolgeva
  6. 3ds max, vray e realflow. Vi svelo però un segreto. Molti fluidi non sono veri fluidi. O meglio, erano paritii come simulazioni, ma alla fine il cliente voleva degli effetti praticamente impossibili da simulare avendo determinate caratteristiche (vogliamo il cioccolato che coli sul gelato, ma senza vedere che cola dall'alto, deve stare già depositato sul gelato, però non deve andare troppo lento, ma neanhce troppo veloce, e poi deve comprire il gelato qui, qui e qui un po' di meno, poi però non deve essere troppo spesso, e neanhce creare pieghe o cose simili etetc...) Molte volte si è risol
  7. Ah sì, quella è la barra di crema che, una volta solidificata, esce dalla vasca di crema ancora mezza liquida Anche lì l'effetto originale era diverso. Doveva essere tutto solidificato e la barra si staccava dal resto. Grazie ancora per i complimenti
  8. Se parli del Tablito, cioè il gelato con il coating di cioccolata bianca, la scena dove la crema bianca avvolge la tavola di cioccolata nera è frutto di innumereeeevoliiiiii modifiche da parte del cliente che hanno portato a quell'animazione lì..... In realtà originariamente si vedeva uno splash di liquido bianco che poi si andava solidificare.
  9. Ho realizzato assieme a Rosario Oliva, Luigi Cammuca ed Emanuele Niri due video per il mercato brasiliano (tablito) e tedesco (nogger). Tempi di realizzazione circa un mese per video (più che altro per le innumerevoli modifiche del cliente). Mi sono occupato di tutti gli aspetti, dalla modellazione (i totali dei gelati per sempio) tutto il lighting e shading, animazioni e fluido dinamiche. Sul mio profilo Behance è presente anche un piccolo video di breakdown.
  10. Può darti quell'impressione perchè hai attivato il camera path. Quando lo attivi lui fa una sorta di mix di tutti i frame nello stesso frame per così dire...
  11. Ti dico la mia, ma sicuramente ci sono altri professionisti più esperti di me che ti sapranno dare informazioni più accurate: Hai varie opzioni: Per qunto riguarda le impostazioni di luci, materiali e adaptive 1- usare l'ultima versione di Vray e lasciare calcolare a lui Subdivisions varie. Il risultato non è male. Risparmi tempi di test e prove. o 2 -abilitare il passo Samplerate. Questo passo ti permette di visualizzare quanto sta "lavorando" l'antialiasing sull'immagine che stai renderizzando. --- il passo che esce fuori deve essere quasi completamente BLU e avere punti rossi
  12. A me la scena la renderizza bene (cioè si vede di cacca, ma non dà il tuo problema)
  13. Vai tranquillo con l'i7 e la 970. per quanto riguarda la marca controlla la velocità di clock. LA differenza tra una marca e l'altra risiede spesso nell'overclock magari di fabbrica e nelle ventole/dissipatori. Fai un confronto tra un modello e l'altro e vedi
  14. intendevo di postare il file max, non degli screenshot 800x500px........
  15. credo tu faccia prima a postare il file di max, perchè ci sono così tante variabili che potrebbero influenzare il render errato che con così poche informazioni è impossibile capire il problema
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