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Shuael

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About Shuael

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  1. thumb
    Grazie per aver risposto, posto lo screenshot dell'arma high poly e anche una parte dell'arma dove ho fato moltissime prove ( sempre con risultati deludenti). Non ho mai fatto sculpting ho sempre cercato di usare questo metodo. Grazie per aver seggerito dei programmi non li ho mai visti sicuramente gli darò un'occhiata. Cmq basandomi su quello che avete suggerito faccio la normal maps solo sulla parte principale, il mirino,3 accessori sopra il mirino, sul magazine, e anche su quella piccola parte del panico, giusto? P.s so chq manca un pezzo dell'arma ( quello per ricaricare) Grazie.
  2. Capito, so che funziona cosi, è solo che quel pezzo fa parte du un'arma, nell'arma ci sono altri pezzi che invece neccessitano di una normal map. Ho visto in piu tutorial dove fanno la normal map di tutti i pezzi dell'arma quindi ho pensato che lo si fa sempre, non è cosi? come dovrei fare allora? applicare le normal map solo su detterminati oggetti ? Grazie per aver risposto, spero di essermi spiegato
  3. thumb
    Salve, sto ,da un bel pò di tempo, cercando di imparare a fare le Uvs ed ad estrare le normal maps ( a dire la vertià anche a far ele texture..ma sono bloccato qua ). I risultati non sono mai soddisfacenti e non riesco a capire che cosa io stia sbagliando, quindi vi chiedo se per favore potreste darmi qualche consiglio e dire se c'è qualcosa che non va nel mio procedimento. Uso Maya. Di solito faccio un modello high poly poi lo copio e faccio la low poly cercando di mantere la mesh della low poly "sopra" la high poly ( non so se mi sono spiegato), poi faccio le uv( della low poly) sovvrapon
  4. Grazie algosuk, uso maya però, ero più interessato al processo di texturing che si svolge in photoshop , varrei imparare a realizzare qualcosa del genere https://www.youtube....=K4DuwxXasf8��( andate un pò avanti nel video dove mostra le texture in photoshop). Ecco non so nemmeno da dove comminciare ( ho guardato i video dello stesso autore su you tube è quel fucile a pompa che dicevo nel primo post) Beh intanto faccio delle prove , quasi alla cecca..ma devo pur sempre cominciare =)
  5. Grazie, molto utile, anche se nel video di DT ha fatto solo la base ( molto utile comunque, non sapevo come fare neanche quello), non imparerò mai =(
  6. Salve a tutti, volevo chiedervi se pottete, perfavore,elencarmi tutti i passaggi per la creazione delle texture per un'arma che può essere usata in un videogame. Ho cercato veramente tanto qualche tutorial che fa vedere il processo intero della creazione delle texture, però non ho trovato niente di completo che , magari, posso capire e usare nel mio caso.Sono arrivato al punto dalla applicazione della normal map sulla low poly, il problema è che non so neanche da dove comicniare per creare le varie maps.Su DT non ho trovato niente di questo genere ( ma ho visto cmq come si fanno le texture de
  7. thumb
    Buonasera a tutti. Dopo un po ho deciso di dedicare un po di tempo a zbrush..Ho cominciato a fare un tutorial ecco...Ho riscontrato due problemi. 1. Non sono sicuro di aver salvato bene il file..quando lo apro non riesco piu a manipolare le zsfere, come mai? è possibile farlo? ( scusate la domanda forse scioca e nabba , ma sono veramente nuovo in zbrush , anche se avevo visto un tutorial di introduzione) 2. Prima di salvarlo in malo modo, avevo fatto le zampe con zsfere e intorno ai legamenti ho aggiunto delle zsfere in modo che piggiando "A" si abbia un effetto decente , faccendo questo
  8. Capito, Grazie mille...dovrò faticare un bel po con sti UV ne capisco ancora poco
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    Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento su UV mapping. Volevo chiedere nella qualle fase della modellazione, di solito, si deve fare UVmapping? Ho visto un pò di tutorial su questo argomento, ma di solito usano oggetti semplici ( molto chiari da capire), ma se io, per esempio ho questa mesh ( vedi allegato) posso fare uvmapping o diventa troppo complicato? Ho provato , ma continuo a non capirci niente ( la mesh è divisa in varie parti ). Una'ltra cosa, nei tutorial, che ho visto, dopo avere diviso bene la mesh finisce il tutorial, il problema è che non capisco che devo fare in
  10. Non so se ho ben capito, ma forse il commando "DETACH" puo aiutare, selezioni i poligoni che vuoi "staccare" dalla mesh principale usi il commando deatach che ti separa i due ogetti. Spero di essere stato utile
  11. Salve a tutti, stavo leggendo , per passare il tempo, un libro ( pdf in realtà) di Richard Williams che si intitola "The animator's survival kit". Nella parte , quasi iniziale, viene citato un racconto che vi voglio poporre. Il racconto, sinceramente , m'ha messo un pò giu di morale ma credo comunque che sia molto veritiero. Lo scrivo in inglese, spero che possiate capire tutti. There's a tale about a decrepit old Zen master wrestler. A very fit and brilliant young wrestler begs the old master to take him on and show him the master's ninety-nine tricks. The old man says " Look at me, i'm
  12. Shuael

    Primi passi

    davvero primi modelli? il mio primo modello è stato ...è stato...non ne ho finito uno =( anyway i like it!
  13. Non voglio riprendere questo topic volevo soltanto scrivere come si fa a pulire la mesh se si ha poligoni sovraposti. Ho avuto lo stesso problema ( di nuovo) e alla fine ho trovato, magari a qualcuno sarà utile. Allora selezioni la mesh---- "Mesh" "cleanup"--negli opzioni mettere "cleanup matching polygons" e in remove geometry " faces with zero geometry area" click cleanup ed il gioco è fatto. Magari a qualcuno puo essere d'aiuto
  14. Grazie mile per il conisglio,molto utile .Lo farò sicuramente
  15. Grazie per la risposta avevo problemi solo con quella in alto, comunque la rifaccio non è un problema..sperando che non succeda di nuovo.
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