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Luca 89

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  1. Ciao, prova a settare nelle irradiance map le suddivisioni a 80. I farei dei piccoli test con un region render nella parte in cui hai il noise e vedi se con quel valore diminuisce (considera che i tempi si dilatano un po'), altra cosa che potresti fare, ma no so se è presente è alzare il min shading rate, di default in max, se non ricordo male è impostato a 6 e si trova nel rool out dell'image sampler
  2. Ciao a tutti @ferruccio della schiava @emilierollandin @Pix. Grazie mille per i commenti. Rispondendo super fast a @emilierollandin, le hai beccate tutte proprio, comunque si sono cose sistemabili facendo due cose: 1) ridurre il modello al singolo piano (è una complesso di case con anche esterno, enorme, credo che in qualche punto per volermi male ci siano pure le cose per l'impianto idraulico, poco gestibile, molto più comodo per un progettista che un 3d artist) 2) rimodellarlo con più attenzione rispetto a quella utilizzata dal progettista in archicad, facendolo nativo su max. Per @ferruccio della schiava, vedo che sei un istruttore bim di revit, provo anche se è della concorrenza a farti una domanda e vedere se mi sai aiutare, anche per lavori futuri. Io qui ho utilizzato un modello di archicad che mi sono fatto esportare in Dwg per poi metterlo in max. La mi perplessità sta però nella difficoltà che ogni parte, nella precisione quelle di aggancio tra parete e tetto sono element a se, non si riesce a lavorarci molto. Credo io, visto che era il primo lavoro che il progettista realizzava così che sia un limite di modellazione più che la normale e corretta esecuzione, concordi? Se avete voglia di seguirmi, come ho detto prima non sono un fa n dei remake, possiamo fare un wip, magari nel periodo di natale e vediamo, se con più calma ne tiriamo fuori di meglio. Sono aperto a ogni consiglio. Grazie Luca
  3. Ciao @ferruccio della schiava, ti ringrazio molto per il commento. Concordo su tutto quello che mi hai appuntato. Aggiungo però che per fortuna o sfortuna non è tutta "farina del mio sacco" o meglio, il modello di base è un modello davvero importante realizzato con Archicad, non da me ma dal progettista direttamente, e appunto come hai denotato tu nell'intersezione tra parete perimetrale e copertura, specie nelle intersezioni delle travi è un po' un disastro. Per questioni di tempistiche, sbagliando, ho optato per mantenere la shell esterna e concentrarmi, come hai potuto appurare anche tu sull'interno (che ha portato via davvero molto tempo, sia in fase di modellazione che composizione). Per quanto riguarda il discorso illuminzione, lo capisco, è corretto, è un'immagine buona ma che reputo ancora immatura sia nella modellazione, anche se discreta, sia nello studio delle luci, troppo smarmellate, annullano la profondità. La cosa che salvo maggiormente sono un paio di tagli fotografici che a discapito delle mie abitudini ho dovuto realizzare con obiettivi ampi che spesso cerco di evitare per gusto personale. Ultima nota a margine che va a spiegare la scelta di Corona. Il modello, tutta sta roba enorme da tonnellate di giga e poligoni, è realizzato in modo il più oculato possibile come numero di poligoni, ho infatti modelli semi low poly (per quanto possibile ovviamente) cui sono applicati turbosmooth ecc....e nelle illusioni iniziali, mai realizzate si sarebbe voluta fare una animazione. La mia idea sarebbe stata quella di muovermi con datasmith su unreal, salvo poi, per motivi di budget, e lo ammetto anche di mia inesperienza tecnica (non avrei voluto dare un servizio scadente, o al di sotto delle viste statiche) declinato. Arrivo così a Corona, io utilizzo per gusto o passione, ancora non mi è chiaro Vray Gpu prevalentemente, mi piace la sua interattività, vray next (al tempo adv) mi crea alcune difficoltà in più a sentirmi a mio agio nelle illuminazioni, devo sempre lottare un po' non so spiegarlo, non è una questione di settings proprio una questione di gusto e resa delle immagini. Corona mi dava la possibilità di aver più Gb di Ram rispetto alla Vram a disposizione e aver una super interattività. Sul lavorarci, se come dici la base è buona, se trovo la voglia e la passione mi metto volentieri appena ho tempo, non mi piace mai ritoccare lavori passati, mediamente salvo casi di studi personali, reputo più corretto metter a portfolio (o pubblicare) lavori reali, mi sembra più coerente Ti ringrazio davvero molto, scusa il pappardello
  4. Ciao Carlo, sembrava fossi sparito e invece no Scusa l'attesa, letto con interesse, bello come traspaia oltre la passione per il 3d anche quella per l'architettura. Concordo che in 20 giorni sia molto impegnativo, venendo dallo stesso ambito capisco..super di corsa, trovare idee belle, presentarle bene, convincere e convincersi, è un lavorone Le tue immagini le trovo, anche quelle precedenti, spero non ti spiaccia se ho fatto un giro, molto funzionali e d'effetto, le componi bene, sono anche molto accattivanti. Bravo davvero, continua così con passione e cura, poi con tempistiche migliori meglio ancora A presto Luca
  5. Ciao Carlo, da architetto mi spiegheresti il tema del progetto? Dal punto di vista delle immagini sono molto da concorso di architettura, mi pare di avertelo già detto in un lavoro precedente che avevi postato. Preferisco le immagini in diurna, molto pittoriche come resa sono belle immagini anche se non rientrano nel mio stile. A presto Luca
  6. Luca 89

    Consiglio laptop

    Ciao Santino, io tempo fa per lavoro mi ero interessato ad un pc laptop da usare fuori sede, ero arrivato, guardando un po' anche il budget a valutarne 2. Il pacchetto programmi è grosso modo lo stesso, quindi mi sento di postarteli, con disappunto noto però che i prezzi si sono un po' gonfiati da quando li ho abbandonati, magari monitorandoli con camel o simili puoi risparmiarci qualcosa. Spero ti possano esser di aiuto, considera però che magari puoi trovare altro di più recente a stessi prezzi se non minori, come detto prima la mia ricerca si è interrotta 6 mesi fa, vedi anche se magri qualcuno ti sa indirizzare meglio, mi permetto di consigliarti @zatta 3d che su componenti e pc è sempre sul pezzo Buona giornata https://www.amazon.it/dp/B0758N99YR/?coliid=I1B9ANO4EDL0W5&colid=36FKOF2JCVLIW&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it https://www.amazon.it/dp/B07FYK67HP/?coliid=I2C5WPW0HZ2B2D&colid=36FKOF2JCVLIW&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
  7. Concordo, meglio una gtx, io lo scorso anno ho preso una 1050ti per libera la principale. Inizialmente ero un po' dubbioso ma devo dire che poi è andata bene, una 1660 ti è pure meglio. Vai tranquillo con i consigli di Zatta
  8. si effettivamente come dice Kap è un po' spenta. L'ambiente piccolo non ti aiuta, fossi in te io proverei a caratterizzare un po' le piastrelle dei fondo. Prima di considerare altre variazioni. Il mood forse lo farei un po' più cosy, luce leggermente più calda.
  9. Dai vediamo come evolve. La base è buona
  10. tienici informati se la CPU arriva, avevo letto la discussione ieri sera e pure io ero dubbioso però i dati erano tutti di quell'intel pazzesco, tra l'altro il venditore non è nemmeno un "nuovo venditore" palesemente FAKE, ha diverse recensioni per lo più positive.
  11. Luca 89

    Calendario Treddi.com - 2019

    Grandissimi
  12. Non so se puoi con la lite version, ma usa quello per le piante così hai uno scatter procedurale, puoi assegnargli anche dei modelli 3d tuoi
  13. assolutamente usare una normal bump per la ghiaia se no non ne esci vivo. Si ottengono ottimi risultati in normal bump senza troppo peso. Fai dei test
  14. Ciao grafico, grazie, per esser il primo esterno sono contento della resa. Sullo smusso concordo! Avrei dovuto usare il displacement per le pareti esterne, ma per motivi di vram (sto lavorando con la versione gpu di vray 3.6, e il displacement pesa tanto sulla scheda) e per motivi di praticità ho fatto tutto in normal bump. In 2d invece nulla, tutto è in 3d, l'erba è un forests pack usato come scatter di un po' di modelli di erba rivisitati da me. In post ho aggiunto la neve, un pizzico di nebbia e un po' di color correction Gronde è pluviali ci rovinano un po' il prospetto, in accordo con il progettista le abbiamo volutamente omesse. È stato un po' un lavorone visto che tutto o quasi è arredato Grazie mille comunque per le osservazioni
  15. thumb
    Alcuni esterni per il solito progetto della casa di montagna in versione autunnale ed invernale
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