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Luca 89

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  1. Luca 89

    modellazione complesso residenziale

    Non so se puoi con la lite version, ma usa quello per le piante così hai uno scatter procedurale, puoi assegnargli anche dei modelli 3d tuoi
  2. Luca 89

    modellazione complesso residenziale

    assolutamente usare una normal bump per la ghiaia se no non ne esci vivo. Si ottengono ottimi risultati in normal bump senza troppo peso. Fai dei test
  3. Ciao grafico, grazie, per esser il primo esterno sono contento della resa. Sullo smusso concordo! Avrei dovuto usare il displacement per le pareti esterne, ma per motivi di vram (sto lavorando con la versione gpu di vray 3.6, e il displacement pesa tanto sulla scheda) e per motivi di praticità ho fatto tutto in normal bump. In 2d invece nulla, tutto è in 3d, l'erba è un forests pack usato come scatter di un po' di modelli di erba rivisitati da me. In post ho aggiunto la neve, un pizzico di nebbia e un po' di color correction Gronde è pluviali ci rovinano un po' il prospetto, in accordo con il progettista le abbiamo volutamente omesse. È stato un po' un lavorone visto che tutto o quasi è arredato Grazie mille comunque per le osservazioni
  4. thumb
    Alcuni esterni per il solito progetto della casa di montagna in versione autunnale ed invernale
  5. Luca 89

    modellazione complesso residenziale

    http://www.avizstudio.com/tools/atiles/ Potresti provare con questo, di certo ci va meno. Un paio di volte l'ho usato ed ero riuscito senza impazzire
  6. Luca 89

    modellazione complesso residenziale

    Ciao Grafico Mi sa che se i coppi sono corretti allora sono piccoli i mattoni, perchè ad occhio mi paiono proporzionati. I coppi dovrebbero sovrapporsi un po' di più secondo me Buon lavoro
  7. Come dice @Marcello Pattarin improbabile. Prova con un nuovo material e vedi cosa succede
  8. Luca 89

    SO

    thumb
    Piccola animazione realizzata per il designer Davide Vercelli Ringrazio Luca Braga per la composizione
  9. Luca 89

    modellazione di una sedia

    Bravo @grafico3DStudioMax, contento che ti cimenti nella modellazione avanzata.
  10. Perfetta lei 😅😅😅....Era la terza immagine, errore mio, scusa stavo modellando nel mentre e ho visto il post distrattamente. La preferisco in versione originale. Complimenti davvero è molto bella così
  11. questa è l'area che mi disturba e non riesco a capire come mai, credo sia la bump del pavimento vedendola in crop, io per gusto mio forse la farei leggermente più leggera
  12. Comunque non saprei dirti cosa mi turba, perchè sono comunque buone immagine, è proprio una cosa ad esser pistini. Io comunque la stessa cosa l'ho avuta con la versione cuda. Non saprei, potresti fare un piccolo region senza lo slot di bump e vedere cosa capita. Magari è solo una percezione mia. Spero comunque di averti dato una mano ad osservare cose che magari, standoci tanto sopra ad una vista sfuggono o si abitua l'occhio
  13. No, potrebbe essere dato dalla troppa nitidezza pensandoci. A me da l'effetto un po' troppo rugoso, è capitato pure a me in un lavoro seguito che avessi un manico di un pezzo di design che era in legno e soffriva dello stesso problema, per ovviare ho appiattito molto la bump. Posso chiederti la scelta del engine? Adv o Gpu?
  14. Ciao @FMRPA buoni lavori davvero, bravo. Posso permettermi alcuni appunti? Alcuni sono di gusto personale al massimo. Nel complesso tutto molto bello, mi turba un po' qualcosa nella seconda immagine nel materiale del legno, sia pavimento che gamba del piano, non so forse qualcosa nelle bump o nelle specular. Bello, molto molto bello il taglio di luce dall'alto. Arrivando invece a cose personali, mi piace il bilanciamento tra luci ed ombre, quello che mi convince meno è solo la saturazione del colore, un po' carico. Forse una Ao un po' alta come render pass. Per il resto nulla da dire Bravo
  15. Se ragiona come archicad tutto è su una Id, per archicad ID 7, basta che cambi i material ID dei poligoni e assegni un multisub obj come materiale a cui va a collegare negli slot corretti i materiali che ti servono
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