Vai al contenuto

SeReBell

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su SeReBell

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. Grazie mille ! ... proverò Scusa mi confondo sempre ... dopo ore estive infinite davanti al pc mi sto "corrompendo" anche io
  2. Ciao a tutti ! Chiedo scusa per il disturbo, ma avrei bisogno del vostro aiuto. Sto usando Vray 2.0 con 3DS Max 2012 per realizzare dei render ( tesi universitaria ). Utilizzo una Mobile Workstation HP ( 8 GB RAM, scheda video NVIDIA ). Sino ad ora non ho avuto particolari problemi nella realizzazione di render ( interni ed esterni ) con risoluzione di circa 1600-1700 dpi. Tuttavia, dovendo eseguire nuovi render sulle stesse scene ( camere in punti differenti, senza aggiunta o modifica di materiali ), una volta avviato il render succede che: - si spegne 3ds max senza alcun preavviso - 3ds max esegue il render ma "a vuoto" in quanto rimane tutta la schermata nera, il tutto richiedendo anche un giorno/notte di tempo. Vi sono molto grata per l'attenzione e per l'aiuto, se necessitate di ulteriori informazioni chiedete pure (se qualcuno è disponibile allego anche i files ) ! Grazie mille a tutti e scusate per l'eventuale banalità delle domande.
  3. SeReBell

    LUCE e AMBIENTE 3DS + VRAY

    Ha ragione, ma purtroppo ho potuto partecipare solo ad un corso base ... e il tempo a disposizione per poter approfondire il software è limitato [ causa esami ] pertanto devo arrangiarmi come possibile, almeno per il momento. Se può aiutarmi, le invio il file sul quale sto lavorando. C'è già impostata la luce di cui sotto, ma ovviamente il risultato non è come sperato. Grazie infinite per la disponibilità. Prova_luci e ambiente.rar
  4. SeReBell

    LUCE e AMBIENTE 3DS + VRAY

    Ha ragione, ma purtroppo ho potuto partecipare solo ad un corso base ... e il tempo a disposizione per poter approfondire il software è limitato [ causa esami ] pertanto devo arrangiarmi come possibile, almeno per il momento. Se può aiutarmi, le invio il file sul quale sto lavorando. C'è già impostata la luce di cui sotto, ma ovviamente il risultato non è come sperato. Grazie infinite per la disponibilità.
  5. SeReBell

    LUCE e AMBIENTE 3DS + VRAY

    Ciao a tutti !! Inizio ora, dopo un corso "fast" di 3ds, a impostare dei render [ esterni ]. Come suggerito anche dal tutorial di 3ds [ file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Autodesk/3ds%20Max%20Design%202012/html/essential_skills_movies/design/lights.html ], ho impostato le luci mediante Lighting analysis > create > dayight system ecc... Ovviamente i risultati sono ben diversi da quelli del tutorial in quanto non riesco a visualizzare correttamente terra e cielo e le ombre non cambiano istantaneamente al variare di luogo e ora. Suggerimenti !?! Qualcuno nel caso ha un file con già impostato luce e "ambiente" ... !? [ Nel caso potrei inviare anche il mio file... ] A me servirebbero i parametri impostati per Milano Grazie a tutti !!
×