Vai al contenuto

AB3D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su AB3D

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. Grazie nicholas ... comunque ora ho 19 anni quasi 20 ... altri 3 anni di scuola visto che ormai vogliono giovani, penso che a 25 anni esco(per i 2 anni di tirocinio) non sembra male!!
  2. si vero spesso i geometri fanno anche gli amministratori e gli tocca eventualmente riprogettare l'impianto se malfunzionante... quindi o chiama il termotecnico o prova lui stesso a dimensionare e se riesce a fargli il render per dare un impatto visivo ai committenti/comune! Per ora vedo cosa riesco a fare in quest'anno cercando di fare molte esercitazioni... se veramente è davvero quello che cerco allora vado all'università! Grazie ragazzi per l'aiuto
  3. OkOk ... l'ultima frase krone credo che la seguirò! il resto non me ne frega perchè dove abito io conoscevo uno che ha fatto una brutta fine proprio perchè cercava di ingrandirsi troppo velocemente a qualunque costo... io commetterei lo stesso sbaglio (oldrini... scandalo auchan, vulcano e ex area falck) Tristan, si scusa ho confuso parecchio... non è facile capire tutto ciò a parole! non ho la fortuna di avere parenti che facciano architettura o generalmente edilizia per questo mi trovo a discuterne in profondità qui! Dovrò eventualmente chiedere al mio prof visto che è lui che misurerà le mie capacità a scuola. In questo ultimo anno prima del diploma cercherò di attrezzarmi con strumenti e grande fortuna di fare il salto di qualità, apprezzo tutto il supporto che mi avete dato sicuramente non è un addio ma un arrivederci; il forum pensavo che fosse ancora come lo avevo visto nel 2008 invece ora è quello che cercavo su yahoo answer inutilmente!
  4. Quindi mi basta una presentazione del genere nei progetti... forse un pò più organizzato ma di questa qualita? Ripeto che ho intenzione seriamente di svolgere come lavoro in futuro esclusivamente il geometra ... sto decidendo in questo anno che mi rimane se mi conviene continuare con qualcosa di specifico presso un'università. PS: Ho 2 fratelli che fanno gli operai e se faccio il geometra probabilmente li metto con me a lavorare! Troppi sacrifici ho fatto per poi sapere che per lavorare devo ancora studiare 5 anni di università! ... questo mi pesa più di tutto!
  5. mi piace tutto .. se devo dire qualcosa forse è l'eccessiva parte bianca nel medaglione ... mi interessava chiederti il nome del font che hai utilizzato per la scritta bluntside
  6. No ovvio... praticamente tutto questo è iniziato appena ho guardato un video come questo e mi sono chiesto se c'è la possibilità di frequentare un corso "ridotto" apposta per le ville, ma da come ho sentito in chat e stai confermando anche tu c'è sicuramente l'università! PS: Ho avuto quest'anno un professore che è laureato in architettura e sapeva delle cose che invidiavo di averle io! quindi la laurea la vedo come l'uscita(lo sbocco giusto per capire che posso fare di più dopo anni di studi) di un tunnel stretto (che rappresenta praticamente il cammino che devo fare)!
  7. Ho solo paura di sbagliare a "investire" ... al 70% sono spinto nel prendere libri, il 30% credo che l'università mi serva per scoprire qualcosa che mi porta fuori dagli schemi unico problema è la rata da sostenere! Non mi interessa molto fare l'architetto credo che fare il geometra con gli "attributi" sia più appropriato per uno come me! nel senso che voglio solo affinare quello che faccio a scuola e tutto il resto lo coltivo col tempo ... poi se tutto gira nel verso giusto trovo il giusto appoggio morale allora mi butto su qualcosa di impegnativo.
  8. AB3D

    Sera... ho alcune indecisioni sul da farsi

    Salve a tutti, finalmente mi sono deciso di registrarmi!! Comunque oltre al fatto di dire che ho un sacco di cose da chiedervi volevo iniziare dicendo che siete grandi! Sono rimasto affascinato di notare che anche voi trattiate di interior design! Ma io non sò se fa al caso mio; ovvero attualmente frequento la 5° superiore come geometra e pensavo di proseguire gli studi approfondendo le mie conoscenze sul web design e cad 2d e se tutto va bene anche il 3d. Ho trovato 2 università che potrebbero andar bene ied di lodi e l'altra è il politecnico di milano (3 di architettura + 2 di master in interior design) ... però ancora devo informarmi sui corsi!! Secondo voi da dove devo iniziare per poter fare carriera?! insomma mi piacerebbe imparare a fare il render dei miei progetti di autocad, il mio professore mi ha indicato scketchup ma vedo che sul forum i progetti che contano sono fatti con 3d studio max cinema 4d ... io conosco photoshop e me la cavo, ma che mi consigliate di fare? Ho una situazione finanziaria che non mi permette di fare spese pazze per questo pensavo di acquistare qualche libro a posta o se mi date una mano voi nella ricerca di video tutorial a posta sull'utilizzo!
×