Vai al contenuto

navarc

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    197
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    navarc ha dato la reputazione a penguix in Pesantezza file inspiegabile   
    Gentilissimo navarc mi hai fatto conoscere uno spettacolo di script.
    Funziona alla grande! Ottimo per accelerare l'ottimizzazione delle scene. Mi sento di consigliarlo a mia volta.
    Grazie a tutti voi.
  2. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da penguix in Pesantezza file inspiegabile   
    Ciao,
     
    in studio da me abbiamo trovato quasi per caso questo script:
     
    https://3dsky.org/3dmodels/show/prune_scene_2_5_2
     
    e funziona alla grande nel 99.9% dei casi...
     
     
  3. Like
    navarc ha dato la reputazione a matteocrl in conisglio creazione pannello decorato   
    Aggiorno intanto allo stato attuale

  4. Like
    navarc ha dato la reputazione a matteocrl in conisglio creazione pannello decorato   
    Hai ragione, grazie!!
    Diciamo che questa era una prova per vedere l'effetto, se piacerà a chi di dovere sicuramente ti mostrerò i progressi
     
    Grazie ancora!
  5. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da matteocrl in conisglio creazione pannello decorato   
  6. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da matteocrl in conisglio creazione pannello decorato   
    nessun problema.
    crea un plane e applica un materiale che abbia il tuo pannello nel diffuse (cosi da avere il tuo pannello come sfondo per "ricalcarlo")
    crea un plane senza divisioni interne
    applica un edit poly
    seleziona i vertex (uno alla volta) e mettili in corrispondenza del bordo dell'immagine che hai come sfondo
    seleziona un edge
    shift+trascina e crei un altro poligono
    selezioni i due vertex nuovi e li adatti al bordo dell'immagine di sfondo
    e cosi via fino a quando ricalchi tutto il pannello
     
     
     
  7. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da matteocrl in conisglio creazione pannello decorato   
    spostandoli in maniera tale che coincidano con la figura di riferimento
  8. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da matteocrl in conisglio creazione pannello decorato   
    parti con un piano senza suddivisioni e cominci ad estrudere e posizionare i punti, se parti con una mesh con troppi poligoni poi ti perdi per strada. Io partirei da un semplice "quadrato" e poi shell e turbosmooth per dare spessore e smussarlo, come hai detto tu. Spero di essere stato chiaro
     
  9. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da matteocrl in conisglio creazione pannello decorato   
    Ciao, io personalmente partirei da un plane e comincierei ad estrudere gli edge seguendo il tracciato. Finito il tutto applichi un modificatore shell e un turbosmooth e il gioco dovrebbe essere fatto
  10. Like
    navarc ha dato la reputazione a Harun kaymaz in Wood House   
    Hello Guys,
    I would like to present my most recent personal project. 

    I Used: 3ds max + Vray / PS CS6
  11. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da Anto92 in Render disegno tecnico   
    Ciao, su max e vray hai la possibilità di usare, nella finestra effects, l'effetto vraytoon...credo sia proprio quello che ti serve
  12. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da Manu Jaa in [SOLVED] - Problema immagini reference   
    non conosco molto zbrush ma da quel poco che conosco so che non devi posizionare nulla come sfondo...la cosa da fare 'rendere piú o meno trasparente la schermata da un comando in alto a destra (ora non ricordo il nome) spero di essere stato abbastanza chiaro
     
  13. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da edg76 in "set path" di molti file max   
    non so se é possibile farlo per tutti i file insieme, ma aprendo ogni file e andando di shift-T (asset tracking), selezioni tutte le texture e selezioni retarget common root, dopodiché selezioni la cartella in cui sono tutte conservate le texture e il gioco "dovrebbe" essere fatto. Dico dovrebbe perché ogni tanto max si intorta e ti sistema alcune paths ma ti lascia inalterate le altre. Spero di essere stato d'aiuto
  14. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da matteocrl in come creare un semplice roller coaster   
    crei la spline e fai uno sweep
  15. Like
    navarc ha dato la reputazione a vergefio in Power Nando, un eroe tutto italiano a Mosca   
    Ciao a tutti!!

    E' davvero molto tempo che non posto qualcosa sul forum, diversi anni, ahimè!!
    Da diversi mesi penso di ritagliarmi un piccolo spazio settimanale da ridedicare al forum

    Eccomi qui quindi con un progetto del 2014, vincitore del "Cartoons on the Bay" a Venezia, categoria Pitchme!.
    Un progetto nato con Lorenzo Garbuglia vede come protagonista un "super eroe" italiano, Nando.
    E' il classico Italiano medio, 45 anni, di origini marchigiane, vive a casa con la mamma, che lo accudisce in tutto. In periodo di crisi ha avuto il coraggio di emigrare con la mamma, in Russia, a Mosca. Ma prima di partire si è iscritto ad un corso serale di formazione, organizzato dalla regione Campania, prendendo un diploma da Supereroe.
    Convinto di avere oramai super poteri, anche a lui sconosciuti, la notte veglia dai tetti della Capitale gli ignari cittadini,
    Nando in realtà è esattamente un Anti supereroe, la prova vivente che i luoghi comuni affibbiati a noi italiani, pizza, mandolino, ecc... spesso, non sono pregiudizievoli, ma reali.

    Abbiamo ideato un format in cui poter inserire la pubblicità per un prodotto commerciale senza che sia skippabile dall'utente, anzi, è integrato perfettamente con la puntata stessa.

    Questa la puntata pilota:
    [media=]

    Spero vi piaccia!

    Al progetto hanno lavorato:
    Lorenzo Garbuglia, modeling e animation
    Simone Marulli, lighting & Rendering
    Luca Violini, doppiatore (per tutte le voci)
    Paolo Principi, colonna sonora & Sound FX
    Riccardo Pirani, post produzione, montaggio & editing
  16. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da Ragnarox97 in Problema snap al vertice   
    il cechietto indica il movimento in tutte le direzioni, quindi lo snap funziona sul punto medio. devi selezionare il quadrato compreso tra gli assi x e y
  17. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da philix in problema salvataggio vetri vray 3ds   
    prova a salvare in targa e in automatico avrai il canale alpha nel file, altra cosa che farei é spuntare affect shadows nelle rifrazioni, questo ti permette di far entrare la luce dall'esterno verso l'interno
  18. Like
    navarc ha dato la reputazione a Manuel84 in Estero, come competere..?   
    Non dipende solo dal cliente, ma anche dalla serietà di chi si pone. un laureato di architettura che si propone come designer, non ha un sito internet e ha 2 render fatti in croce che neanche autocad li fa così. E si lamenta che non trova lavoro o i clienti gli danno 2 lire? Poi sta gente si lamenta dell'Italia che non gli dà possibilità.

    Ma pensate che all'estero i soldi ve li tirano dietro con la fionda?
  19. Like
    navarc ha dato la reputazione a Dino Ferraro in Fantasy Creature   
    grazie navarc, si vero, ma mi è venuto d'istinto realizzarlo così.
  20. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da Dino Ferraro in Fantasy Creature   
    bel modello, anche se quel coso fra le gambe é parecchio inquietante
  21. Like
    navarc ha dato la reputazione a Borbis in Problemi con la modellazione di uno strano oggetto   
    zatta mi sa che è l'unica soluzione tecnicamente..



    navarc sai che questa cosa che mi hai detto è una gran genialata! :Clap03: non ci avevo pensato ma in questo caso potrebbe essere davvero utile anche per dare una profondità al disegno!

    Grazie! ^_^
  22. Like
    navarc ha dato la reputazione a yogurt in Vivere di grafica 3d in Italia   
    (apro questa parentesi dopo aver scritto quello che segue. Sono stato un pò crudo, non volermene ma è venuto di getto senza pensarci ed è meglio litigare subito per diventare amici poi..)

    è difficile risponderti , un po' perché sono stravolto, un po' perché una risposta semplice da esporre così su due piedi e in poche righe non c'è...
    Da quello che scrivi ( e che cito sopra) o meglio che si può leggere tra le righe sembra tu sia un po' vittima della cultura degli anni 80-90 quando l'Italia era un posto diverso, quando entrare nel modo del lavoro era una cosa un po' diversa da oggi.. era per certi versi ( rispetto che viene richiesto oggi) un po' più disinvolto (mi rendo conto che c'erano altri problemi).
    Oggi devi essere un po' più disilluso rispetto a quegli anni li; specie nel mondo della grafica: il posto fisso non esiste, indeterminato non significa più niente e sicuramente non è sinonimo di garanzia ( sono stato assunto a tempo indeterminato in ditte che sono poi fallite) è una comodità che noi non ci possiamo più permettere.
    Dire di "trovare un posto o qui o la" non è più dimostrazione di poliedricità oggi, ma significa non avere le idee chiare e non avere idee chiare significa non avere una preparazione atta al lavoro per il quale intendi "venderti"...o peggio significa accontentarsi perché un posto vale l'altro. e se queste sono le premesso dove vai?
    Oddio, lavoro ne trovi, in studi che ti pagano la fame che non ti danno prospettiva (ne voglia di fare questo lavoro) perché se hai solo uno showreel (cosa che per altro non è così semplice da fare), come moneta di scambio non hai molte chance.
    Anche la passione non conta più. La passione conta per te stesso. è quella che ti fa stare sveglio a fare 3d quella che ti fa passare i pochi momenti liberi davanti al computer quella cosa che giustifica il fatto di non avere una vita "come gli altri" significa essere curiosi fare sperimentare e portare a casa per partire da un pò più in la ogni volta che accendi il computer. Passione significa alla fine provarci e sopportare e sopratutto crederci senza mettere in dubbio.
    Quindi se già poni l'idea di specializzarti in un'altro settore allora per la mia modesta opinione meglio lasciare spazio a chi vuole davvero questo lavoro e non cerca un ripiego.
    Ti auguro con tutto il cuore di trovare al più presto una soluzione a questo problema lavorativo. hai tutta la mia solidarietà.

    Ps comunque,se sei portato per il disegno a mano buttati nel matte, nell' illustrazione, nella previsualizzazione. Buttarsi a fare 3d da zero significa almeno perdere altri 3-4-5 anni (oltre che la salute se lavori con 3dsmax)
  23. Like
    navarc ha ricevuto reputazione da RBancone in Hunger Games   
    Salve a tutti! ecco qui il mio ultimo lavoretto realizzato dopo aver visto l'ultimo film "The hunger games".
    Ho anche preso spunto dall'immagine allegata
     
    Software utilizzati 3ds max 2014, vray 2.4 e photoshop.
     
    Tempistiche: Circa 6 ore tra modellazione e materiali, circa 35 minuti per il render a 3000x3000 px...illuminazione tramite hdri.
     
    Commenti e critiche sempre ben accetti






  24. Like
    navarc ha dato la reputazione a D@ve in Hunger Games   
    Mamma mia ... veramente bello!!! :Clap03:
  25. Like
    navarc ha dato la reputazione a Roberto Battelli in "Piccolo" incidente sul lavoro...   
    Lavoro realizzato con 3DS Max per la modellazione, V-Ray per il render e Photoshop per la post.

×