Vai al contenuto

Klaudiano

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Klaudiano

    Problema esportazione .obj da Rhino 5 a 3Ds Max 2015

    ciao! ho il tuo stesso problema! Alla fine come hai risolto?
  2. Klaudiano

    estrudere polilinea su superficie in pendenza

    salve ragazzi sto realizzando un planovolumentrico 3d con rhino, ho realizzato la superficie e ho proiettato su di essa la mia piantina per andare a estrudermi i vari volumi degli edifici. Il mio problema è questo: quando vado a estrudere la polilinea proiettata (che è appunto obliqua nello spazio) ottengo il volume dell'edificio e la faccia superiore ovviamente è obliqua (architettonicamente non corretto). Sapete per caso cosa posso fare per evitare di troncare tutti i solidi per renderli piatti? allego immagini per avere un idea chiara: immagine1 ciò che ottengo senza modifiche ma non corretto immagine2 ciò che ottengo andando a tagliare il mio solido (per avere la copertura piatta)
  3. Klaudiano

    problema fotoinserimento 3ds+vray

    credo di aver risolto seguendo i tuoi consigli e riducendo l' intensity sun ciao e grazie
  4. Klaudiano

    problema fotoinserimento 3ds+vray

    ha un materiale: è uno "steel" scaricato da http://www.vray-materials.de/all_materials.php l'ho impostato appunto per osservare se vi è o meno un effetto di riflessione dello sfondo sull'oggetto
  5. Klaudiano

    problema fotoinserimento 3ds+vray

    questo invece è il risultato con il vray exposure control attivato non capisco cos'altro cambiare ..!!?
  6. Klaudiano

    problema fotoinserimento 3ds+vray

    saluti a tutti sto provando a realizzare una prova di fotoinserimento, per capire come funziona la scena è molto semplice con la classica teiera di 3ds che risulta però troppo illuminata, anzi bruciata! - ho utilizzato vrayMtlWrapper con base material "matte/shadow" per il piano - ho impostato come environment map la foto del prato - come illuminazione il vraysun ho provato ad applicare il vray exposure control e il modello risulta essere illmunato correttamente ma lo sfondo diventa troppo scuro.. come posso migliorare il tutto?
×