Vai al contenuto

Wolf 3D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Wolf 3D

    Metal Gear Solid: Philanthropy

    Per informazione, circa metà esplosioni le abbiamo fatte da noi, o direttamente sulla scena o girandoci i footage con l'ultimo giorno disponibile in location, quella finale dei barili abbiamo tentato di farla in fumefx, ma i risultati non sono stati dei migliori. Proveremo con un fusto di gpl la prossima volta
  2. Wolf 3D

    Metal Gear Solid: Philanthropy

    Il nostro budget erano i nostri stipendi da commessi ai centri commerciali o qualche lavoro di grafica. Quello che indica Talamini non è un budget, ma una spesa approssimativa per realizzare il film. Non sono state decise cifre in partenza, ma man mano che si progrediva, si vedeva che serviva, a volte uno comprava e metteva a disposizione, a volte si faceva colletta. Ora vediamo che dirà il mercato, dubito che l'italia riesca a far molto, ma nonostante ciò il pubblico mondiale, sebbene non fosse informato attraverso i mass media, ma solo attraverso facebook e pochi altri canali, ha risposto molto bene, soprattutto nella rete p2p. Stiamo a vedere...
  3. Wolf 3D

    Metal Gear Solid: Philanthropy

    Li il problema è che non abbiamo ancora l'sp3 di vray, quindi l'illuminazione del fumo era gestita da fumefx che usa solo luce ambientale piatta o luci puntiformi. Il risultato è stato di non dare profondità al layer fumo e apparire staccato, poichè usavamo l'illuminazione attraverso gli hdri scattati sul luogo delle riprese. Comunque assicuro che interagiva
  4. Wolf 3D

    Metal Gear Solid: Philanthropy

    Una concessionaria di macchine americane a Conegliano, Gandin auto mi sembra. Mi scuso per il fumo in 3d non all'altezza, ma la scena finale della battaglia (dall'uscita dall'edificio in poi) è stato fatto tutto in 2 mesi, a fine giugno abbiamo deciso se inserirla o no, non metterla significava uccidere il film. In un mese sono stati fatti mocap, animazioni e modellazione degli edifici mancanti. Agosto è stato interamente di render. Dati i comuni pc a disposizione, non c'era tanto tempo per controllare la qualità finale, ormai avevamo anche problemi di spazio su hardisk, terabyte di dati che non potevamo cancellare e fumefx che sappiamo tutti quanta memoria ram e rom succhia. Vedremo di migliorare per le prossime volte
  5. Wolf 3D

    Spline Per Un Naso

    Allura, per prima cosa devi sapere che un vertice di una spline non è come un vertice di una mesh. Un vertice spline controlla la posizione di una sola curva in quel punto. Secondo, se proprio vuoi utilizzare le spline, devi fare in questo modo: fai tutte le linee che ti servono e cerca di sovrapporre le curve in modo che la superficie che ti serve, sia divisa in triangoli o al massimo in quadrati, poi prendi i vertici che in teoria dovrebbero essere fusi (normalmente sono coppie di vertici) e clicchi su fuse, questo comando porta questi due vertici nella stessa posizione mediana, ma non fonde tutto in un unico vertice. Poi utilizzi il modificatore surface e vedrai apparire la superficie desiderata. Un consiglio, usa gli editable patch se vuoi avere un vertice che controlli tutto.
  6. Wolf 3D

    Gestione Animazione Gonna

    lol, ora ho visto
  7. Wolf 3D

    Gestione Animazione Gonna

    se hai tempo, prova anche simcloth http://www.spot3d.com/simcloth/ a me ha risolto molti problemi e sinceramente funziona meglio del reactor.
  8. Wolf 3D

    Problema Di Velocità

    guarda di aver spuntato "real time" sul pannello d'impostazione del tempo (dove ci sono gli fps). Se invece vuoi fare uno slow motion allora è un altro discorso, devi fare il render a 100fps (se vuoi una velocità di 1/4), poi in compo devi crearti un video che legga i frame a 25. Il motore di render non ha influenza in questo discorso (a parte per lo shutter della vray phisical camera che è meglio stare sopra i 100hz)
  9. Wolf 3D

    Disperazione....

    Dipende anche a che frame sei e quante particelle ci sono in quell'istante nella scena, se le lasci vivere troppo è evvio che la scena si complichi molto in fretta. Comunque così a naso la scena non mi sembra così complicata, anzi, le texture sono ampiamente sotto il limite, conta che di solito lavoro con scene con 2-3 giga di texture e non ho grossi problemi (ok, la scheda video semplifica abbastanza). Comunque prova a mettere anche 1% di particelle visualizzate. Ah ora mi viene in mente, evita di dare materiali trasparenti o con texture di opacity quando sei in viewport.
  10. Wolf 3D

    Disperazione....

    Troppe particelle. La scheda video viene messa sotto carico soprattutto se ci sono texture pesanti, ma con le geometrie di solito regge bene, anche con milioni di poligoni in scena. Conta che a ogni frame, max ricalcola tutte le interazioni delle particelle con i deflettori. Un consiglio, se usi i particellari standard (no pf), diminuisci la pecentuale di particelle visibili in viewport. Conta che ho il tuo stesso pc.
  11. Wolf 3D

    Problema Boujou E 3d Studio Max

    Avevamo avuto anche noi questo problema, più di qualche volta, ma risolvevamo tutto in max, piazzando le due camere (probabilmente hai una zona morta nella ripresa) a mano nella scena, in modo che fossero abbastanza raccordate nella scena. Poi piazzavamo una terza camera che seguisse per un tot i frame della prima soluzione e poi automaticamente passasse alla seconda. Un'altra soluzione, forse migliore, è di mettere punti manuali in boujou durante la zona morta e trackarli manualmente, se fai un buon lavoro, dovrebbe riuscire a fare tutto con una sola camera.
  12. Comunque consiglio vivamente anch'io xp64 per evitare questi problemi. Molto più leggero e soprattutto basato su tecnologie più affidabili per il lavoro professionale; ma sempre in attesa di windows 7...
  13. Yeah loki, ero rimasto indietro con tutto! Complimenti!
  14. Ricordando che molto spesso i clienti non pagano (quota 4 in un anno) e non so se ci sia alcuna tutela per questo, sempre di non andare in causa, aspettare un anno per la sentenza, pagare più spese processuali che il guadagno dal lavoro e sempre sperando che il cliente scappi in svizzera come mi è successo!
  15. Wolf 3D

    Appassionati Di 3d(polarizzato E Non)cercasi!

    Per il monitor, dubito che sia diviso a metà, altrimenti vedresti solo metà immagine per volta invece che intera, penso sia proprio un lavoro dedicato pixel per pixel e senza switch per occhio, ma potrebbe anche essere che ci sia un pannello a cristalli liquidi polarizzato, che alterni le polarizzazioni. E cmq questo discorso è per i monitor con occhialini. Quello che dico io, ti metti davanti senza nulla e vedi in stereo, ma ovviamente stando entro una certa posizione Ho provato la polarizzazione passiva e mi sembra ottima, anche se gli occhiali erano sia polarizzati che anaglifi :\ quindi il colore non era perfetto, invece quella attiva mi ha fatto venire un po' di mal di mare, forse il refresh non era proprio di 60hz.
×