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igloo

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  1. ciao Dinocrate, trovai qualche annetto fa oramai dei disegni di Nervi in rete ad una qualità decente. Certo, nn è che trovi le misure ma avendone una di riferimento presa direttamente lì e riscalandoci le tavole trovate ho potuto ottenere con una buona attendibilità anche le altre....ma ti confesso che molte sono state ottenute facendo dei calcoli abbastanza empirici soprattutto per quel che riguarda l'elicoide di rotazione. nn ho problemi a passarti il modello mandami una mail e se nn pesa troppo te lo allego...spero di ritrovarlo nei meandri del mio disco.
  2. igloo

    Blueprint Aliante

    ciao a tutti, mi son messo in testa di disegnare e costruire un prototipo di aliante in legno di balsa ho già recuperato qualche info sugli spazi per l'alloggio delle parti elettriche e meccaniche ed ora stavo cercando dei blueprint di alianti da prendere come base da modificare. se avete qualche link da cui scaricarli free magari mi farebbero molto comodo grazie in anticipo
  3. igloo

    Render Filuferru

    che dire grazie a tutti.. si credo ache a questo punto il doppio render sia l'unica soluzione....faccio un primo render con vray in grigio e ci sovrappongo un wire sempre da rhinoma fatto col motore standard o con penguin come da consiglio di mal. @mat: grazie dell'appoggio appena mi sblocco un pochino ci si becca a sv e gli diamo un'occhiata ora appena termino il masterplan magari posto qualcosa .....di decente spero
  4. igloo

    Render Filuferru

    ciao a tutti, è un po' che nn scrivo sul forum(l'università può essere una prigione) cmq, sto lavorando alla mia tesi in progettazione e mi sarebbe piaciuto presentare il modello con le caratteristiche dell'immagine che vi allego....mi piace un sacco ed è molto congruente con lo scarso tempo che ho per renderizzare. vi dico subito che sto modellando con rhino 4 e renderizzo con vray 1.5 o se proprio ho un pelo di tempo con maxwell render io ho fatto varie prove ma nn le posto neanche perchè sono insignificanti e cmq nn hanno poi questa resa precisa. sarei molto felice se mi aiutaste un pochino, magari è una cavolata farlo ma io ora proprio nn riesco ringrazio anticipatamente p.s. questa immagine è stat prodotta dal lebedev studio....io andrei sul loro sito son veramente bravi e producono dei prodotti veramente interessanti per tecnologia e design.
  5. mi sembra molto ben fatto....bravo...si, se lavori anche un po' le facce laterali diventa perfetto hai poi pensato a come risolvere il problema delle statue? buon lavoro
  6. ciao a tutti capisco bene il problema dei file cad anche per me è un po' la stessa cosa, cmq con le superfici di coons del cad e le superfici rigate si riescono a fare cose impensabili. secondo me il modello procede piuttosto bene devi semplicemente aggiungere tutti quei piccoli dettagli che fanno la differenza per quanto riguarda la pietra io lavorerei solo di texturing anche senza scomodare il displacement secondo me con una buona normal map risolvi molto per le statue invece son cavoli amari perchè se nn le metti è male ma se le metti brutte è peggio.....nn hai qualche amico modellatore che t può dare una grossissima mano ad impostarle anche solo come volumi generali?... senza andare per il sottile che poi tanto da quella distanza i dettagli si notano nemmeno cmq bel lavoro continua così
  7. ciao a tutti nn entro nel merito della discussione perchè nn credo di esserne all'altezza cmq volevo consigliare un libro(che magari ha già letto) ad architetto100% "ARCHITETTURA E CULTURA DIGITALE" che secondo me lancia degli spunti molto interessanti. La tesi ormai la hai già quasi completata cmq nn si sa mai un occhio glielo darei ugualmente. buon lavoro
  8. ciao minimo!...ti ho riconosciuto dall'avatar dopo lunedì concordo pienamente con i tuoi suggerimenti sulla mano e sul collo mi sembrano molto azzeccati. cmq sardo stai andando forte...è proprio un bel progetto...sprizza sardegna da tutti i pori....ops nodi.....immagino già lo sfondo con le onde che si infrangono sugli scogli ok ora basta è finito l'effetto degli allucinogeni
  9. DAI SARDOOO.....MI SEMBRA CHE TU ABBIA PRESO LA STRADA GIUSTA.......TI SONO VICINO!(DI CASA) APPENA INIZI LE PUPPE INIZIO A SEGUIRTI SERIAMENTE
  10. Seguo con interesse...nn si sa mai che riprenda in mano(in momenti di squilibrio mentale) questo programmino bellino bellino.....scherzo bravo sardo mi garba un monte(come travestito) se passi ti do una robina moooolto interessante che potrebbe esserti utile il consiglio di partire da dei bozzetti magari anche scaricati in rete lo condivido a pieno
  11. si in effetti anche a me il disordine affascina molto d più ma ora in realtà più che la composizione vorrei risolvere il problema reactor anche perchè i cavi che vorrei creare contribuirebbero in maniera sostanziale all'immagine. attendo qualche consiglio a riguardo che nn riesco a schiodarmi da sto problema in ogni caso grazie a tutti
  12. ciao a tutti è sto lavorando ad una scena piuttosto banale ma che vorrei implementare di altri dettagli....l'idea era di creare una ambiente tipo un bar in costruzione o cmq un ambiente dove si sta costruendo(spero d essere stato chiaro) ho già fatto delle prove preliminari con maxwell ma ora vorrei aggiungere un fascio di cavi eletrici ai quali attaccare delle luci oppure come se fosserop cavi elettrici in attesa di essete installati. premetto che è da pochi gg che son dietro ai reactor e son riuscito a capire +o- come funzionano tramite delle prove e qualche tutorial qua e là. l'unica cosa che nn mi torna è il fatto che quando vado a fargli elaborare l'animazione mi sposta alcuni elementi della scena in modo sconclusionato e quindi quando faccio cadere i cavi prendono dei rimbalzi sbagliati. per la precisione ho fatto una sola collection di corpi rigidi per tutti gli elementi della scena..nn so se è quello il problema ma ho visto che anche se ne faccio di separate la storia nn cambia. vi posto una immagine per farvi vedere. nn guardate materiali e luci che son solo per prova
  13. ebbravo sardo! bei lavori colpisce la pulizia e l'eleganza(come sempre) sei già in da house oppure ancora in terra sarda? fatte sentì mi piace un sacco anche il gioco di pavimentazioni all'ingresso. gira i complimenti anche all'architetto mi raccomando
  14. Bravo sardo li avevo già intravcisti l'altra volta, la tecnica dei ritagli tolgono staticità all'immagine e l'occhio nn nota il mancato realismo. sono proprio come piacciono anche a me.....mi sa che i tuoi trucchetti li ho intesi.... parlando invece di cose serie...quando si rifà una bevutina?????? fatte vedè
  15. ciao a tutti mi sono perso in un bicchiere d'acqua....nn riescoa fare la filettatura del bullone di connessione degli elementi. in parole povere ho disegnato il perno e poi lo ho prolungato di 2 cm sottraendo alla sezione lo spessore di filettatura. ora ho provato facendo una sweep della sezione triangolare per l'elica che gira intorno all'anima ma progressivamente mi ruota la sezione e viene fuori un macello.....poi nn è molto scientifico. come posso fare per fare questo bullone? lo so che forse è una domanda stupida ma è da poco che lavoro con rhino e sono un po' imbranato! grazie in anticipo
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