Vai al contenuto

francescola

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su francescola

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. francescola

    Problema render : immagine incompleta

    Ebbene sì, è un pavimento importato da autocad e estruso in 3D studio. non sono riuscita ad applicarlo come mappa Intanto sto procedendo come hai detto, aumnetando il multiply degli sky portals... il risultato non è male, poi li ritocco con photoshop. Per quato riguarda il campionamento dell'immagine, non credo di aver cambiato nulla... ti allego uno screenshot dei miei settaggi (non sono ancora molto pratica di mental ray e ancora non riesco bene a capire tutti questi numeri....) Grazie per i tuoi suggerimenti
  2. francescola

    Problema render : immagine incompleta

    Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte! Vi allego un wireframe della mia vista sperando riusciate a capire qualcosa.. i faretti sono ben visibili. I render molto lunghi di cui vi parlavo (circa 25 ore di render) erano già settati con risoluzione bassa : 640x480 per 72 dpi. Dovendo consegnare le viste velocemente, ho dovuto spegnere le luci photografic degli spots e ora sto cercando di fare dei render aumentando il multiply degli sky portal in modo che la luce esterna arrivi nei punti più interni. Ovviamente le immagini sono più "piatte" anche perché il fatto che il negozio sia completamente bianco non aiuta, ma i tempi di render sono nettamente migliorati. Grazie per il vostro aiuto!
  3. francescola

    Problema render : immagine incompleta

    Ciao a tutti, uso 3ds max design 2010 con mental ray. Ho modellato un negozio di circa 800 mq illuminato con una luce Daylight /Mr Sun e un centinaio di free lights che simulano la luce dei faretti. So che sono tanti e che probabilmente sono all'origine dei miei problemi di render, ma il negozio ha una facciata piccola ed è l'unico modo che ho trovato per illuminare bene gli interni. Inizialemnte ho provato a fare render senza Sky ma aumentando i bounces e con la global illumination attivatak, ma succede che il tempo di renderizzazione è di circa 15 ore dopo le quali l'immagine finita al 100% e salavabile è in realtà INCOMPLETA : il risultato è quello che si vede durante la renderizzazione di mental ray, cioè puntini sfocati. Avete qualche consiglio per ottimizzare i tempi di render? PS : il mio Pc ha 4 GB di Ram. Grazie!
×