Jump to content

Umberto86

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About Umberto86

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  1. Vabbè dai cmq grazie di tutto. Per lo meno ho capito che il mio vray non ha i proxy, quindi devo aggiornarmi. Per il resto con ps sto trovando la strada giusta. Grazie di tutto, so che può essere snervante stare dietro a principianti ma apprezzo la disponibilità.
  2. 1.01.71 cmq appena ottengo qualcosa di buono lo posto, anche perchè ps lo sto imparando da poco, quindi devo capire alcune cose. Cmq banalmente nel museo dove lavoro mi hanno chiesto di realizzare due capanne neolitiche, tutto qui. Io per rendere la cosa più carina volevo posizionarle in un campo di grano, si è posto il problema perchè il mio pc nn regge il displacement
  3. si ho vray for rhino4 cmq si ci sto lavorando con la post produzione, il problema grande nn è tanto la post produzione quanto che io lavoro con la virtual archeology, e quando si parla di contesti di 8-10 mila anni fa trovare immagini adeguate è un casino, e la post produzione si fa complicata, molto più semplice lavorare in rhino e mettere ciò che vuoi tu. Vabbè devo usare più immagini e contesti semplici.
  4. ah ok, ora ho capito perchè ci stavo capendo poco, semplicemente il mio vray nn ha la funzione proxy, possibile?
  5. grazie di tutto, sto smanettando con photoshop per vedere che risultato ottendo mentre per proxy avete dei consigli su tutorial o cose del genere, sinceramente non l'ho mai utilizzato e ne so pochissimo
  6. mmm, e che con photoshop non sono un mostro, magari vedo di cercare qualcosa in internet. Scusate l'ignoranza, ma sono autodidatta e provengo da un altro settore.
  7. per post produzione intendente con photoshop giusto?..sicuramente proverò con proxy e vediamo
  8. Salve ragazzi, Sto renderizzando con vray for rhino. Solo che ho un problema nn tanto con l'uso dei programmi ma con la macchina. Per intenderci devo renderizzare un villaggio neolitico, il suolo è fatto da una campo di grano. In poche parole la mia macchina nn ha una potenza tale da permettermi la creazione di un displacement per avere l'effetto del grano (simil erba per intenderci). Ho provato e crasha visto che la scena è già carica. Visto che nn ho a disposizione un pc più potente per fare ciò che voglio, c'è un modo alternativo per avere l'effetto desiderato? Chiedo perchè io per fare erba e cose del genere conosco solo il metodo displacement
  9. capito guarda porto la testimonianza se nn altro per cercare di capirne di più cmq io ti posso dire che fino a quando nn ho provato ad avviare l'animazione con rendering completo tutto andava bene, nessun problema...poi durante l'animazione si chiuso tutto e si è incasinato...la cosa assurda è che nn metteva le texure manco su un solido nuovo creato su un file, un semplice cubo, nn riconosceva la texture ecco perchè penso che si sono verificati degli errori durante il processo di animazione. visto che riscaricando le texture e riapplicandole poi andava, ho pensato questo e quindi ho chiesto qui, per sapere quanto questo fosse possibile.
  10. Si ma i problemi sorgono quando la scena diventa più complicata vero?..quindi perchè la macchina nn regge?? cmq il file va in crash anche se levo tutte le texture.
  11. 1) no nn ho cambiato il percorso, è sempre lo stesso 2)avevo una copia senza texture del mio modello, ho riscaricato le texture e si sono applicate, così ho risolto. cmq il routine error mi è uscito mentre cercavo di applicare una texture al modello, questo ieri mente oggi no, ma l'ho fatto su un altro file. ma fatemi capire, tutto ciò può essere accaduto perchè ho reso troppo complicata la scena e mi si è imputtanato tutto? lo dico perchè il problema è avvenuto mentre cercavo di fare un'animazione con il randering completo.
  12. Ragazzi ho un problema enorme. Oggi pomeriggio mentre lavoravo con Vray improvvisamente mi succedono i seguenti problemi: -Apro il file su rhinoceros avvio il rendering e noto che tutte le texture che avevo applicato non ci sono più, così vado nell'elenco (alla voce M) di VRay e noto che c'è l'elenco solo che se clicco su update esce tutto grigio, così penso che le texture per magia sono andate via, così prova a ricaricarne una, ma noto che Vray nn la legge, come se nn avessi fatto niente. Riapro un file voto, e riprovo ad applicare la texture su un altro oggetto ma niente, nn la legge. Ma il problema più grande, anzi enorme, è che dei miei file (che è il mio lavoro di tesi) nn mi fa più realizzare rendering, ovvero se provo ad avviare un renderning si chiude rihino e mi salva sul desktop un file che si chiama Rhinocreshdump. Non so cosa fare, tra un mese mi laurea, e oggi mi è successa questa cosa, qualcuno sa aiutarmi? graize
×
×
  • Create New...