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lotuseater

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  1. lotuseater

    Sei Un Pirata Informatico? Il Tuo Nome On Line

    questa è una vecchia tecnica di marketing... crea un bisogno, se sei l'unico a poterlo soddisfare
  2. lotuseater

    Physical System In Vray

    caspita li sto vedendo ora, veramente "illuminanti" codesto LeLe è un mostro..
  3. lotuseater

    Physical System In Vray

    tenchiu! appena mi ridanno adsl a casa scarico
  4. lotuseater

    Physical System In Vray

    beh che dire? sicuramente dopo questo tutorial il mio approccio a vray è cambiato molto, ora molti parametri "hanno un senso" e posso modificarli con cognizione di causa. per questo grazie! però un problema che mi assilla da sempre non ha ancora trovato risposta. le famigerate "ombre scure!" mi riferisco alla renderizzazione di esterni architettonici con il vraysun+vraysky+vraycam. da quanto appreso il sistema fisico di vray simula in modo egregio le condizioni di illuminazione reali, per cui con un sole a picco, sarà inevitabile che le ombre risultino molto scure. i parametri su cui agire prevalentemente sono quelli della camera: per lo più shutter speed e iso. ahimè tuttora non sono riuscito a capire precisamente come governare questa dinamica. sono ben consapevole che parlarne in astratto è molto difficile e che ogni situazione merita delle particolari attenzioni, ma se qualche buonanima volesse provare a spiegare come schiarire queste benedette ombre in linea teorica (photoshop non vale ) gliene sarei assai grato.. oltre che shutter speed e iso io agisoc anceh sui filtri rehinard e exponential (o HSVexponential) tramite il dark multip., nonchè sulla dimensione del vraysun per render meno nette le ombre. di fatto non ho ancora trovato un risultato che mi soddisfi grazie in anticipo
  5. lotuseater

    Lancio Una Provocazione

    povero lo avete messo in croce
  6. lotuseater

    Iuav Venezia

    io ho fatto l'assistente aula informatica per qualche mese lì. le famose 150 ore, ma studiavo pianificazione a venezia, sempre IUAV. l'impressione è esattamente quella che hanno descritto pandra e kodoc: ambiente sereno, cose interessanti, un sacco di f... ehm insomma un bell'ambientino per studiare ed approfondire una serie di cose. ovviamente è scontato che ti interessi il design, i software di modellazione e che tu abbia una certa disponibilità a metterti in gioco, visto che le materie su cui vieni valutato sono moooolto soggettive
  7. lotuseater

    Crea Il Tuo Transformers Preferito

    doppio post sorry
  8. lotuseater

    Crea Il Tuo Transformers Preferito

    concordo con marisalibox, il film ha solo contribuito a "rispolverare" un bellissimo ricordo mitici i robotech quella si era avanguardia! magari ci facessero un bel filmone.. anzi una serie! sbav! :Q_____
  9. lotuseater

    Salvare Immagine Da Autocad

    volendo con il sistema stampante stampi pure in png. dai dimensioni grandi che la risoluzione fa pena
  10. lotuseater

    Problemi Per La Copertura

    io di solito faccio un coppo e con lo spacing tool in 2 min ho il colmo rivestito. come mappa uso la texture coppo del tutorial da te menzionato.
  11. lotuseater

    Il Primo Piano ...

    è propriamente questa la parte che mi ha fatto pensare "cribbio ma allora gli interessa solo smontare garret " penso che si possa avvicinarsi alla grafica 3d anche solo ispirandosi a qualcosa. penso che tale approccio non meriti un trattamento simile a quello che ha ricevuto qui da alcuni. per me la questione è chiusa. spero che garret non se la sia presa veramente, visto che i commenti ipertecnici penso fosse l'ultima cosa che si aspettava da questo 3d. tutto sempre, rigorosamente IMHO. per me la questione è chiusa.
  12. lotuseater

    Il Primo Piano ...

    io trovo veramente ridicolo il tono che questo post sta prendendo, uno non può manco più postare un lavoro? deve farsi mille domande? chiedere in forum meno blasonati un parere preventivo? bah... poi se tu marisalibox dici che hai offerto degli spunti, beh, permettimi di dissentire (visto che le pagine le ho lette tutte e cinque ) e se ti riferisci a quella serie di "cose" su necronomicon e scansioni il tono provocatorio è palese. magari ho mal interpretato, al limite aggiungi qualche faccina
  13. lotuseater

    Il Primo Piano ...

    suvvia smettiamola di tirarcela, il nostro amico ha fatto "qualcosa" e lo ha postato. a me queste immagini non piacciono per nulla ma se proprio dovessi criticare (ne avessi i mezzi...) cercherei di essere costruttivo e non distruttivo come te. vedo un sacco di render architettonici più scandalosi, ma nessuno si sogna di attaccare così pesantemente. cerchiamo di tener separato l'aspetto tecnico dal tema del lavoro
  14. se aumenti la risoluzione del render ti viene più dettagliato anche il particolare, altrimenti fai una inquadratura più da vicino o, ancora, io aumenterei quei 2 cm.. tanto lo scopo è la resa non la progettazione
  15. lotuseater

    Render & Photoshop

    beh allora sono lusingato! se TU ( ) ritieni che una leggera schiarita, soprattutto alle ombre, sia sufficiente forse postare un'immagine ha creato ulteriore confusione sulla questione che volevo porre. in effetti non è un problema legato a questo o quel render, volevo discuterne in termini generali, ma pare proprio che si ragioni ad hoc per ogni "opera", cercherò di impratichirmi caso per caso, grazie a tutti
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