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Ttoi

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    http://ttoicg.com/
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    Grazie l'arma è provvisoria come il render ^^ se avrò tempo la sostituirò visto che è stata fata di fretta giusto per creare una posa un po più dinamica. Già che ci sono posto anche l'altro modello che ho fatto sempre per Skywind, ovvero la Glass Armor...concept by Dragomir
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    Salve E' da un bel po che non posto nulla su treddi e quindi ho deciso di redimermi! Apro questa discussione per condividere i miei lavori e i miei W.I.P. sperando di ricevere consigli e critiche che mi aiutino a migliorare Come primo modello metto la mia Golden Saint. Ho realizzato questo modello per Skywind ambizioso mod per Skyrim che ha l'intento di ricreare l'acclamato Morrowind nello Skyrim engine. Per questo modello mi sono occupato di tutto dal concept alla realizzazione finale. Ho utilizzato Maya, ZBrush, PS per la modellazione e il texturing, il render invece è provvisori
  3. Quoto Marcus se esordisci dicendo che hai finito con l'anatomia e questo e' il risultato penso sia inutile chiedere ulteriori critiche, non ci hai dato retta una volta e non credo lo farai ora XD
  4. Io non sono nessuno per dire che il tuo metodo di modellazione sia sbagliato o meno, ma il fatto che tutti i piu' grandi artisti mondiali usino un workflow differente dal tuo potrebbe farti riflettere. Sinceramente non vedo il motivo nel creare una base mesh che complichi la modellazione invece di agevolarla, la topologia non deve essere accurata o avere loop troppo definiti, serve solo da linea guida e ad aggiungere risoluzione nelle parti che si sa avranno maggiori dettagli. e' ovvio che la topologia finale si fara' a modello ultimato. Passando ai modelli: La rana va bene ma e' da dire ch
  5. L'anatomia di creature fantastiche deve essere verosimile...chi la guarda deve dire "si puo' funzionare". Il discorso e' prettamente meccanico, un braccio o un'arto qualsiasi (chela, tentacolo, ala o quello che volete XD) deve avere una disposizione scheletrica muscolare e tendinea che effettivamente possa creare il range di movimenti per il quale l arto e' stato creato, piu' si fa attenzione a questa cosa e piu' la nostra creatura risultera' 'reale'. Per quanto riguarda il tuo Freezer invece posso dirti che manca completamente di profondita', il corpo umano e' fatto di piani che sono disp
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    Grazie a tutti vediamo...per ora ho le mani su altri progetti ma appena posso vorrei farci un rendering piu' dignitoso, per tutte le volte che mi ha salvato in Crash Bandicoot glie lo devo ;P
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    Posto qui il mio ultimo lavoro fatto per omaggiare uno dei giochi che piu' mi ha fatto divertire all'epoca dell'irripetibile playstation! ovvero Aku-Aku di Crash Bandicoot. Ecco a voi la mia reinterpretazione del soggetto. Spero vi piaccia
  8. Si ti capisco...il difficile del volto femminile e' che ha pochissime linee che lo caratterizzano e il tutto e' molto sinuoso e armonioso il che significa che basta spostare leggermente una di queste linee che il tutto va a farsi benedire XD naturalmente come dici ad un certo punto bisogna dire basta! comunque per la tipologia del modello non da troppo fastidio la cosa, in quanto molta dell'attenzione di chi vede e' convogliata sulle corna e sul colore acceso degli occhi e del punto luce sulla fronte
  9. Essendo gli zombie il fulcro della tua avventura gli riserverei un trattamento speciale la modellazione organica e' sempre difficile da archiviare nel modo giusto, anche quando si tratta di creature o persone sfregiate quali sono gli zombie, in cui si crede di potersi prendere delle license poetiche a livello anatomico XD in realta' sopratutto gli zombie, avendo la peculiarita' di mostrare tessuti interni, organi ed ossa richiedono una cura ,avvolte maniacale , nella comprensione dell'anatomia umana per rendere il tutto verosimile e plausibile ^^ non metterti fretta e considera che i professi
  10. Bel lavoro sono sempre felice di vedere modelli lowpoly XD io mi sto specializzando proprio in questo e presto postero i modelli che sto ultimando Mi piace molto la pulizia del tutto anche se il volto non mi convince appieno, non so' gli occhi mi sembrano un po troppo in altro o gli zigomi troppo in basso o magari una via di mezzo XD il fatto e' che sopratutto nei volti spesso basta spostare di mezzo millimetro qualcosa per rendere il tutto un po strano. Comunque il feeling generale mi garba molto! fossi in te posterei anche un'immagine della sola siluette in quanto sopratutto nei videoga
  11. Ciao mi piacciono i vari asset che hai fatto, pero' la modellazione organica e' da rivedere a mio avviso, migliorerei la versione highpoly magari basandomi su qualche reference (parti modellando un volto umano "normale" e poi riducilo a zombie XD) e metterei piu cura nella versione lowpoly che mi sembra un po "affrettata".
  12. Ok mi correggo mi ero perso la prima pag del tuo WIP ^^ hai fatto il mezzobusto ma lo hai fatto dopo aver modellato la testa e questo ti ha portato a delle sproporzioni generali ricorda che scolpire direttamente in posa e' sempre difficile e spesso inganna l occhio facendoci passare per giuste proporzioni che spesso non lo sono, ti conviene creare un mezzobusto in posa neutra, analizzarne le proporzioni e poi metterlo in posa con il transpose poi tagli la testa e le mani (le parti organiche che si vedranno) e le lavori singolarmente (in modo da non aver problemi di polycount)
  13. Stai procedendo bene ma sta attento alle proporzioni...la testa e' veramente troppo grande rispetto al resto cosi come le braccia troppo corte personalmente ti sconsiglio di lavorare a pezzi un modello umanoide, non e' mai una buona abitudine modellare prima la testa poi le mani e poi metterci i vestiti, devi studiare attentamente le proporzioni del corpo umano. Ti consiglio di iniziare con un mezzo busto, metterlo in posa (se non vuoi scolpirlo in posa neutra) dopodiche' gli puoi separare la testa e le mani dal resto del corpo , cosi' almeno sei sicuro che le proporzioni sono esatte. Il cor
  14. thumb
    Ecco un nuovo UP...se tutto va bene spero di concludere questo WIP per il fine settimana incrocio le dita XD
  15. Ttoi

    SCC 2012/2013

    Se trovo il tempo partecipo volentieri
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