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darcangelo mauro

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Attività reputazione

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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Matteo Ferrari in black timber house   
    L'immagine è il caso studio sviluppato durante la State of Art academy. PEr il progetto ho usato 3ds max, forestpack e rail clone per la modellazione; Vray per il rendering e photoshop in postproduzione.
     
    Spero via piaccia e presto caricherò altri progetti
    Matteo
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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a algosarK in 2D > 3D utilizzando Cinema 4D   
    http://www.cinema4dtutorial.it/c4d-starter-kit.html

    meno male che i poligoni si attaccano l'uno all altro, il contrario sarebbe male.
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    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da algosarK in help fotoinserimento con pochi riferimenti   
    se vuoi solo i parametri e il resto l'hai già fatto, devi semplicemente capire a che focale è stata scattata la foto e inserirla in focal lenght

    edit: ah, e il film gate è la grandezza del sensore della fotocamera


    se invece stai chiedendo come fare il fotoinserimento mi sa che devi prima studiarti dal punto di vista teorico cosa sia la prospettiva, perchè se pensi di fare un fotoinserimento semplicemente impostando film gate e focal lenght sei fuori strada. e tra parentesi questo significa che non sai neanche cosa siano focal lenght e film gate dato che l'unica informazione che pensi serva per impostare il valore giusto è che hai una digitale compatta.

    partendo da quello che mi sembra di capire sia il tuo livello di conoscenza nel campo, darti una risposta completa equivale a scrivere un libro.

    se vuoi arrivare a fare un fotoinserimento e capire quello che stai facendo devi per lo meno studiarti una veloce introduzione alla prospettiva e il funzionamento di una macchina fotografica.
    altrimenti devi cercare un programma che lo faccia automaticamente, ma nel momento in cui hai un soggetto non troppo facile (come questo) sarai in difficoltà perchè non saprai su che particolari concentrare l'attenzione
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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Laszlo in 3 Sweep: modelli 3D da una fotografia   
    Il processo come potete vedere dal video è semi-automatico, e credo funzioni solo con fotografie ad alto contrasto, con oggetti ben isolati dallo sfondo e con geometrie semplici. Rimane comunque abbastanza impressionante. Certamente un modellatore riesce senza nessun problema a fare lo stesso tenendo la fotografia come sfondo, ma il solo lavoro di allineamento del punto di vista già non è istantaneo.
    insomma, una bella cosina, che ve ne sembra?
    PS: a volte, raramente, ritorno.


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    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da lucaradio in maxwell render vs Vray   
    da quello che so la scheda più veloce attualmente con iray è la geforce 580, pensa un po'..con la 590 dovresti essere a posto
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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Marcus Aseth in Freezer dragon ball   
    mh...ok

    suppongo non farebbe differenza se agiungessi altro,per certe cose bisogna sbatterci la testa
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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Marcus Aseth in Modellare mappa per un videogioco   
    Ciao,sono un pò in ritardo per rispondere,comunque ti consiglierei di seguire questa serie di tutorial di Wenda (mi pare si chiami Choco sulla community di polycount) che trovi a
    (sono 8 video),specialmente se si tratta di fare una grossa mappa aperta che farà da background al tuo cimitero. E tutto molto semplice,in pratica si usa Modo oppure Zbrush (a tua scelta) per scolpire in maniera molto grezza la forma generale del terreno che ti serve (step opzionale,visto che si può fare tutto dentro Worldmachine), poi sempre dal programma di sculpting si esporta la eightmap e la si usa come base dentro Worldmachine,e la si continua a dettagliare tramite i vari moduli,quali Erosion ecc...dopodichè esporti la nuova eightmap ottenuta in world machine e la usi dentro UDK per ottenere il tuo terreno,esporti pure le varie texture così hai una buona base di partenza sulla quale lavorare,davvero tutto molto semplice, io seguendo quel tutorial avevo fatto questa senza nessun problema : [media=]http://www.youtube.com/watch?v=zAsWbiglhmA
    il resto sta nel creare le prop per il tuo cimitero e piazzarle lì
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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Francesco Corvino in Matte Paintings per il nuovo film "Tethered Islands"   
    Ciao ragazzi!
    Volevo condividere con voi diverse immagini che ho fatto per il nuovo film "Tethered Island" di Aaron Sims!
    E' stato un progetto davvero entusiasmante con diverse ambientazioni uniche da creare da zero.
    La cosa che più mi piace è quando posso utilizzare le mie abilità come Matte Painter in lavori di concept.
    Non vedo l'ora di veder realizzato il film e spero che vi piacciano i lavori, tanto quanto è piaciuto a me farli

    http://www.francescocorvino.com















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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Marcello Baldari in Polysketch   
    Ciao a tutti!!!
    Posto una nuova immagine in stile polysketch e colgo l'occasione per riproporvi le vecchie in Clay.
    Spero vi piacciano!

    Sculpting in Zbrush e rendering in KeyShot.



    - Polysketch - Sound of silence Clay



    - Polysketch - Blood Bowl Clay



    - Polysketch - Ink Warrior Clay


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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a philix in Perche' abbandonare una reflex per una mirrorless vi racconto la mia esperienza .   
    Chiunque si avvicini, da hobbista, alla fotografia dovrebbe stamparsi e appendersi questo grafico in bella vista



    Secondo me il threadstarter è passato direttamente dalla prima fase a quella dell' "hdr hole" saltando la "all i shot is bad"
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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a GuIdO in quale soft per character?   
    Senza cattiveria Bruno ma sembri uno che ha preso l'autostrada dal senso sbagliato e pensi che siano tutti dei pazzi che vanno contromano.
  12. Like
    darcangelo mauro ha dato la reputazione a ferruccio della schiava in VENDO - nvidia quadro 2000   
    Lo so e so che sembrerà un discorso strano, ma come ho detto mi ha servito egregiamente e ora intendo passarla magari a qualcuno che sta iniziando, a fatica, con poco budget. Non sono un filantropo ma sono convinto che si debba lucrare dove c'è possibilità. 50€ non mi cambierebbero la vita, ma ricordo benissimo i tempi in cu 50.000 lire facevano la differenza tra prendo e...non posso permettermelo! Quanto ho odiato quel non posso...
  13. Like
    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Diego Borghini in Modellazione panda   
    Non scusarti per l'ignoranza, non c'è niente di male visto che nessuno nasce imparato (anche se alcuni lo credono), piuttosto scusati per la pigrizia...

    LINK 1

    LINK 2
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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Encho Enchev in medieval castle   
    This is my latest 3D concept...it was hard to find the rights settings for a night render because the scene looks different on every monitor.I decided to post something in between the 2 results (too dark and too brightened)...



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    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da DiegoPennati in consiglio ombre fotoinserimento   
    con un po' di ambient occlusion dovresti ottenere una migliore attaccatura al terreno.
    comunque sia ti consiglio di renderizzare separatamente diffuse, GI, ombre, ambient occlusion, ecc. in questo modo puoi controllare in fase di post produzione l'opacità delle ombre ad esempio.
    inoltre, sempre in post, ti consiglio di andare ad intaccare la parte che è attaccata al terreno tagliando via dei piccoli pezzettini, in modo da far sembrare che alcuni fili d'erba vadano sopra, perchè ora l'erba sembra un piano piatto.
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    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da Fanfy in 3DsMax+Vray: macchie nere nel render   
    per caso la scena è molto piccola o molto distante dall'origine globale? in questi casi i software possono avere problemi. inoltre vray per produrre risultati ragionevoli ha bisogno di lavorare ad una scala reale.

    comunque puoi identificare precisamente la causa dei problemi con i render elements. se non sai usarli vai a leggere la guida o cerca qualche tutorial. in particolare con un raw GI puoi vedere se effettivamente il problema deriva dalla GI
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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Sieve in Sketchup 8 + V-ray 1.48 luci   
    Benvenuta nel forum.
    Se hai bisogno di aiuto per un tuo render puoi aprire una nuova discussione QUI senza scrivere in vecchie discussioni (questa è ferma da 2 anni!!!), e ti preghiamo di non riempire il forum di messaggi di richiesta di aiuto grazie!

    Quello che ti posso dire è che "per la prima volta cercando di renderizzare con vRay per Sketchup" e "urgente" viaggiano su strade completamente opposte e non bastano un paio di settaggi per fare un buon render, nemmeno se si sa usare il sw.

    Buon lavoro!
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    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da zack83 in AAA cercasi consigli   
    dicci un po' che tipo di illuminazione hai usato, settaggi di rendering, ecc.., così che possiamo consigliarti meglio.
    intanto ti do qualche indicazione generale in ordine sparso

    se non l'hai già fatto, attiva il fresnel nella riflessione di tutti i materiali che rilfettono.
    cerca di "sporcare" un po' le texture, in modo che non sembrino così finte.
    le ombre mi sembrano troppo morbide per essere dovute alla luce diretta del sole.
    sempre per quanto riguarda le ombre, hai impostato la gi? mi sembrano un po' troppo scure in alcuni punti.
    dai un'occhiata in rete a cosa significa linear workflow e come impostarlo correttamente su 3ds+vray.
  19. Like
    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da ginopino in Ingrandimento astrale   
    se è troppo pronunciato, allora forse è davvero un problema di near clipping
    prova a dare un'occhiata a questo http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=15032943&linkID=9241177
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    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da Mattia Munafo in interpolazione oggetti maya   
    io non ti so aiutare su questo, ma se hai intenzione di fare una ricerca per questo problema ti consiglio di non usare "interpolazione" come parola chiave perchè non credo c'entri molto. magari usa intersezione, compenetrazione, ecc (o i corrispettivi inglesi) ma interpolazione viene usato in altri contesti

    magari poi mi sbaglio e, nel gergo del settore, interpolazione significa proprio questo, ma non credo
  21. Like
    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da Mattia Munafo in interpolazione oggetti maya   
    io non ti so aiutare su questo, ma se hai intenzione di fare una ricerca per questo problema ti consiglio di non usare "interpolazione" come parola chiave perchè non credo c'entri molto. magari usa intersezione, compenetrazione, ecc (o i corrispettivi inglesi) ma interpolazione viene usato in altri contesti

    magari poi mi sbaglio e, nel gergo del settore, interpolazione significa proprio questo, ma non credo
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    darcangelo mauro ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Maya vs cinema 4d   
    Dico la mia:
    Inutile dire "scegli il software che ti piace, il software è come un vestito che ti calza etc..."
    Dipende tutto da quello che andrai a fare, o quantomeno prevedi di fare:
    Se sei freelancer nell'80% dei casi la scelta del software la fa la pipeline dello studio con il quale dovrai collaborare. Perché è facile dire "tanto poi si converte", ma quando i tempi stringono tenere una pipeline veloce e pulita fa la differenza,eccome.
    Bisogna adattarsi.
    Il discorso del "software che più ci piace" vale come primo investimento e francamente, ora come ora, lo farei su cinema 4D che ti fornisce tutti gli strumenti FUNZIONANTI(cosa non da poco,visto che a volte questi strumenti funzionano per meta') per approcciarti velocemente e produttivamente a QUASI tutte le tipologie di lavori,incluse quelle di mograph.
    My 2 cents.
    Mirco
  23. Like
    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da algosarK in Partenza da vettore   
    rik007, forse più avanti capirai meglio che è l'atteggiamento a non andare bene...
    quello che stai facendo è a mio parere molto poco professionale, e un danno alla categoria dei lavoratori del 3d. fortunatamente a differenza di molti altri per lo meno ti stai impegnando nel risolvere le cose da solo, ciononostante mi unisco anch'io all'invito di gamera
  24. Like
    darcangelo mauro ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in Motore (Dynamics)   
    a me sembra che parte del problema sia proprio dovuto all'illusione ottica, però potrebbe esserci anche un altro problema (ma non uso molto la dinamica di cinema 4d quindi mi baso principalmente sulla fisica reale)

    di solito si scelgono i segni in modo che il momento torcente netto applicato all'oggetto abbia lo stesso segno della velocità angolare che genera. prova eventualmente a mettere i segni concordi e vedi se cambia qualcosa
  25. Like
    darcangelo mauro ha dato la reputazione a gurugugnola in cuscini di diverso colore   
    dalle domande che poni si capisce che sei alle prime armi, sono domande piuttosto frequenti nel forum... i consigli che posso darti sono i seguenti:

    specifica sempre il SW che usi quando apri una discussione (puoi usare anche i tag appositi )
    dai una bella letta alla guida del SW, altrimenti ti bloccherai per ogni piccola difficoltà e il tuo apprendimento sarà molto lento e faticoso
    Sapendo che usi 3d studio max... Ti consiglio anche questa sorta di manuale, è molto vecchio ma ha il pregio di essere ancora attuale per quanto riguarda le basi e di essere in italiano... come per la gran parte dei SW di grafica, il materiale didattico + avanzato/aggiornato è in inglese

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