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darcangelo mauro

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darcangelo mauro last won the day on September 23 2012

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About darcangelo mauro

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    Treddiano

Professional Info

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    Studente (Student)
  • Sito Web
    http://darcangelomauro.wordpress.com
  1. thumb
    Ciao a tutti Questo è un tentativo di replica di una foto di interni vista su pinterest (link alla foto originale). Mi sono concentrato principalmente sulla resa delle piastrelle. I dettagli sono stati scolpiti in Zbrush e poi esportati in Cinema 4D come mesh decimata (quindi no displacement map). Ho un po' trascurato il rubinetto e le manopole perchè non era un esercizio di modellazione che mi interessava particolarmente. Texturing quasi completamente procedurale con il noise shader di Cinema 4D. Illuminazione con HDR+luce infinita, rendering col motore interno st
  2. semplicemente incredibile secondo me la maggior parte delle volte anche la pelle migliore fallisce nei risvolti delle orecchie, ma questa è assolutamente perfetta
  3. in cinema 4d fai tutto con l'oggetto estrusione (e ti rimane nurbs, non poligonale). basta andare nel tab caps (che in italiano dovrebbe essere tappi) e selezionare fillet cap (non so cosa sia in italiano, sarà qualcosa tappi)
  4. l'avete deformata per far combaciare la prospettiva? a me pare ancora sballatissima per le ombre devi usare i render elements di vray, ti permettono di renderizzare un'immagine a parte che contiene solo le ombre. questa immagine andrà sovrapposta al rendering in photoshop in modalità multiply. a quel punto ti basta giocare con l'opacità del livello per schiarire
  5. credo che tu lo possa caricare anche qua se lo comprimi in un rar o uno zip..ammesso che la dimensione sia inferiore ai 500kb
  6. so che per esportare da autocad e importare in cinema alcuni usano con profitto il formato 3ds. magari funziona anche al contrario (cinema 4d può esportare in 3ds)
  7. se vuoi solo i parametri e il resto l'hai già fatto, devi semplicemente capire a che focale è stata scattata la foto e inserirla in focal lenght edit: ah, e il film gate è la grandezza del sensore della fotocamera se invece stai chiedendo come fare il fotoinserimento mi sa che devi prima studiarti dal punto di vista teorico cosa sia la prospettiva, perchè se pensi di fare un fotoinserimento semplicemente impostando film gate e focal lenght sei fuori strada. e tra parentesi questo significa che non sai neanche cosa siano focal lenght e film gate dato che l'unica informazione che pensi s
  8. eh sì, se la sfera è modificabile l'unica maniera per evitare di avere il contorno poligonale è aumentare il numero
  9. ma tu vuoi evitare di vedere il contorno poligonale o vuoi evitare di vedere le singole facce?
  10. cosa significa non ti viene? non riesci ad assegnare il tag? vedi ancora gli spigoli?
  11. la lunghezza focale non la si può stimare in modo preciso ad occhio (magari però la puoi conoscere tu che hai fatto la foto, dato che è un'impostazione della fotocamera). in ogni caso la via più rozza per trovare la prospettiva è ruotare e spostare la camera finchè non hai quella giusta (per verificarlo metti un cubo nella scena e vedi se la prospettiva corrisponde). la cosa migliore è però farlo in maniera automatizzata (non so se 3ds mette a disposizione questa funzione). ad esempio con cinema 4d tracci un po' di linee di fuga e lui ti trova orientamento camera e lunghezza focale edit:
  12. vedere gli spigoli è la richiesta che hai fatto prima, quindi (dato che prli di hypernurbs e aumentare i poligoni) immagino ti riferisci al non vedere gli spigoli. in ogni caso è sempre la stessa cosa, assegna un tag phong alla sfera e gioca con l'angolo limite
  13. bhe è normale non capirci niente dato che si tratta di teoria delle stringhe comunque bellissimo video. suggerisco anche "rolling in the higgs" dello stesso autore
  14. non ti so aiutare nello specifico con max, ma se il modello è poligonale e non nurbs credo che tutti i più comuni software di grafica 3d ti permettano di vedere le coordinate dei vertici
  15. oggetto loft nurbs, lo trovi nell'help del programma
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