Vai al contenuto

darcangelo mauro

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    273
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

darcangelo mauro last won the day on September 23 2012

darcangelo mauro had the most liked content!

Info su darcangelo mauro

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Sito Web
    http://darcangelomauro.wordpress.com
  1. darcangelo mauro

    Interior - Moroccan tiles

    Ciao a tutti Questo è un tentativo di replica di una foto di interni vista su pinterest (link alla foto originale). Mi sono concentrato principalmente sulla resa delle piastrelle. I dettagli sono stati scolpiti in Zbrush e poi esportati in Cinema 4D come mesh decimata (quindi no displacement map). Ho un po' trascurato il rubinetto e le manopole perchè non era un esercizio di modellazione che mi interessava particolarmente. Texturing quasi completamente procedurale con il noise shader di Cinema 4D. Illuminazione con HDR+luce infinita, rendering col motore interno standard di Cinema 4D. Post in Photoshop. ciao ciao
  2. darcangelo mauro

    Mieke

    semplicemente incredibile secondo me la maggior parte delle volte anche la pelle migliore fallisce nei risvolti delle orecchie, ma questa è assolutamente perfetta
  3. darcangelo mauro

    Modificare spigoli di una spline estrusa

    in cinema 4d fai tutto con l'oggetto estrusione (e ti rimane nurbs, non poligonale). basta andare nel tab caps (che in italiano dovrebbe essere tappi) e selezionare fillet cap (non so cosa sia in italiano, sarà qualcosa tappi)
  4. darcangelo mauro

    help fotoinserimento con pochi riferimenti

    l'avete deformata per far combaciare la prospettiva? a me pare ancora sballatissima per le ombre devi usare i render elements di vray, ti permettono di renderizzare un'immagine a parte che contiene solo le ombre. questa immagine andrà sovrapposta al rendering in photoshop in modalità multiply. a quel punto ti basta giocare con l'opacità del livello per schiarire
  5. darcangelo mauro

    Esportazione Cinema 4D

    credo che tu lo possa caricare anche qua se lo comprimi in un rar o uno zip..ammesso che la dimensione sia inferiore ai 500kb
  6. darcangelo mauro

    Esportazione Cinema 4D

    so che per esportare da autocad e importare in cinema alcuni usano con profitto il formato 3ds. magari funziona anche al contrario (cinema 4d può esportare in 3ds)
  7. darcangelo mauro

    help fotoinserimento con pochi riferimenti

    se vuoi solo i parametri e il resto l'hai già fatto, devi semplicemente capire a che focale è stata scattata la foto e inserirla in focal lenght edit: ah, e il film gate è la grandezza del sensore della fotocamera se invece stai chiedendo come fare il fotoinserimento mi sa che devi prima studiarti dal punto di vista teorico cosa sia la prospettiva, perchè se pensi di fare un fotoinserimento semplicemente impostando film gate e focal lenght sei fuori strada. e tra parentesi questo significa che non sai neanche cosa siano focal lenght e film gate dato che l'unica informazione che pensi serva per impostare il valore giusto è che hai una digitale compatta. partendo da quello che mi sembra di capire sia il tuo livello di conoscenza nel campo, darti una risposta completa equivale a scrivere un libro. se vuoi arrivare a fare un fotoinserimento e capire quello che stai facendo devi per lo meno studiarti una veloce introduzione alla prospettiva e il funzionamento di una macchina fotografica. altrimenti devi cercare un programma che lo faccia automaticamente, ma nel momento in cui hai un soggetto non troppo facile (come questo) sarai in difficoltà perchè non saprai su che particolari concentrare l'attenzione
  8. darcangelo mauro

    Cinema4D render spigoli

    eh sì, se la sfera è modificabile l'unica maniera per evitare di avere il contorno poligonale è aumentare il numero
  9. darcangelo mauro

    Cinema4D render spigoli

    ma tu vuoi evitare di vedere il contorno poligonale o vuoi evitare di vedere le singole facce?
  10. darcangelo mauro

    Cinema4D render spigoli

    cosa significa non ti viene? non riesci ad assegnare il tag? vedi ancora gli spigoli?
  11. darcangelo mauro

    help fotoinserimento con pochi riferimenti

    la lunghezza focale non la si può stimare in modo preciso ad occhio (magari però la puoi conoscere tu che hai fatto la foto, dato che è un'impostazione della fotocamera). in ogni caso la via più rozza per trovare la prospettiva è ruotare e spostare la camera finchè non hai quella giusta (per verificarlo metti un cubo nella scena e vedi se la prospettiva corrisponde). la cosa migliore è però farlo in maniera automatizzata (non so se 3ds mette a disposizione questa funzione). ad esempio con cinema 4d tracci un po' di linee di fuga e lui ti trova orientamento camera e lunghezza focale edit: nel tuo caso le linee di fuga utilizzabili mi sembrano essere quelle del tetto e delle travi di legno a sinistra..in ogni caso è una foto un po' difficile
  12. darcangelo mauro

    Cinema4D render spigoli

    vedere gli spigoli è la richiesta che hai fatto prima, quindi (dato che prli di hypernurbs e aumentare i poligoni) immagino ti riferisci al non vedere gli spigoli. in ogni caso è sempre la stessa cosa, assegna un tag phong alla sfera e gioca con l'angolo limite
  13. darcangelo mauro

    Spiegazione dello spazio gravitazionale con i Queen!

    bhe è normale non capirci niente dato che si tratta di teoria delle stringhe comunque bellissimo video. suggerisco anche "rolling in the higgs" dello stesso autore
  14. darcangelo mauro

    Visualizzare coordinate di numeri (x,y,z) in 3DS Max

    non ti so aiutare nello specifico con max, ma se il modello è poligonale e non nurbs credo che tutti i più comuni software di grafica 3d ti permettano di vedere le coordinate dei vertici
  15. darcangelo mauro

    Figura Bidimensionale da Spline

    oggetto loft nurbs, lo trovi nell'help del programma
×