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Shd111

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    Studente (Student)
  1. Shd111

    Steampunk Coffee Machine

    Siamo davvero felici che ti sia piaciuto il lavoro. I complimenti fanno sempre piacere, ma quelli di un professionista valgono il doppio. Grazie
  2. Shd111

    Steampunk Coffee Machine

    Grazie mille, felice che ti piaccia e def fatto che ti è parsa verosimile. Quando è stata progettata, ci siamo immaginiati il processo di produzione, prendendo spunto da varie tipologie di macchine sul mercato. Insomma l'intento era quello di creare un oggetto steampunk credibile e non con 1000 ingranaggi insensati. Ciao
  3. Shd111

    Steampunk Coffee Machine

    Salve , dopo tanto torno a pubblicare qualcosa sul forum. Questo progetto è stato realizzato con la collaborazione di Daniele La Mura. Si tratta di una macchina per il caffè, ispirata alle vecchie macchine per espresso con l'aggiunta di elementi steampunk e vintage. Abbiamo inoltre inserito alcune attrezzature di laboratorio. C&C graditi, ma siate clementi .
  4. Shd111

    Alcorn - Baby Comics

    E' inquietante e simpatico al tempo stesso. Davvero ben fatto
  5. Shd111

    RobuschiArteImage - Baby Comics

    spettacolare
  6. Shd111

    Shd111 - Baby Comics

    @Mattia Munafo, si l'idea è proprio quella. Sto ancora lavorando sul concept. Ho dei dubbi sull'ambientazione e sull'illuminazione.... Intanto ho iniziato a modellare qualcosa:
  7. Shd111

    Shd111 - Baby Comics

    Dopo tanto, torno a scrivere sul forum... non potevo mancare per un contes così divertente. Il personaggio che ho deciso di rappresentare è Hiei, del manga Yu Yu Hakusho. L'idea è di un bambino che gioca con il suo animaletto domestico. Nel caso specifico del suo drago. Qualcosa di simile a questo. Devo ancora fare un concept, ma più o meno qualcosa di simile. Se avrò tempo inserirò anche il suo inseparabile amico Kurama... forse
  8. Shd111

    Shd111_2D_Sketchbook

    Si sono iscritto a quel canale, ce ne sono davvero tanti di tutorial lì. Grazie per la segnalazione, poi consuterò anche questi che mi hai suggerito e grazie per i complimenti . Ad ogni modo ciò che dici è vero, nel senso che se ipari un concetto o una tecnica poi portarla in digitale non è un problema. Come mi è stato già detto da prof e altri utenti, alla fine il software è solo uno strumento, come una matita, o un pennello. Ovviamente per certe tecniche bisonga conoscerlo per poter interpretare al meglio ma il discorso a livello generale non fa una piega. Spero a presto con un nuovo lavoro
  9. Shd111

    CHIMERA

    Ahahaah ma dai che c'entra... intendo dire un pò cartoon. Anche se il modello è molto dettagliato non mi trasmette quella cattiveria e paura che dovrebbe un mostro simile. Cioè non è inquietante. La posa e l'espressione credo giochino un ruolo chiave. Spero che tu non prenda questo commento male, è solo un opinione. Che si tratta di un lavoro curato invece è un dato di fatto .
  10. Shd111

    Shd111_2D_Sketchbook

    Credo che molto dipenda da ciò che si vuole ottenere. Per quanto mi riguarda è il primo volto serio che ho disegnato in digitale, quelli precendenti erano delle prove basate su schemi proporzionali. Lì ho fatto dei test che mi hanno portato a concludere che era meglio procedere per gradi e tentare di fare un lavoro con una reference reale. Quindi ho cercato di mantenermi il più possibile legato ad essa. Anche per il discorso delle luci. Nulla vieta che dopo aver concluso si può provare a fare qualche variazione, ma data la mia inesperienza mi son trovato davvero contento del risultato ottenuto. Per quanto riguarda il metodo, quello del grigio a tinta unica iniziale, ti posso dire che l'ho visto su internet in vari tutorial ed ho usato quello perchè mi è sembrato semplice. Probabilmente se avessi iniziato a dare i giusti toni dall'inizio avrei evitato qualche passaggio, ma essendo le prime esperienze ho optato per la semplicità. Senza offesa ma forse il tuo commento è qualcosa di più concreto per il ritratto a matita, dove è normale prendere come punto di partenza una zona(che sia o la più scura o la più chiara) e continuare seguendo quel riferimento. In digitale alla fine "rischiarire" non è un problema. Se ho mal interpretato perdonami e dato che ci siamo spiegami . Ad ogni modo grazie, mi ha fatto piacere che hi scritto e spero continuerai a farlo. Se poi hai studiato arte non posso che imparare da te .
  11. Shd111

    CHIMERA

    Ho opinioni contrastanti in merito. E' un gran lavoro per carità, ma se vedo l'immagine mi sembra un pò troppo toon, se poi vedo il video questa sensazione diminuisce. Forse dipende anche dalla posa o dala simmetria dei singoli volti... Pensavi di concluderlo qui il lavoro o di mettere la chimera in una posa particolare? Ad ogni modo complimenti, che chi hai lavorato si vede .
  12. Shd111

    Shd111_2D_Sketchbook

    Ti ringrazio per aver scritto e mi fa piacere che ti piacciano alcuni dettagli . Purtroppo in questi ultimi tempi non ho potuto fare nuovi disegni per mancanza di tempo. Spero di riprendere a far pratica il prima possibile, proprio perchè ne ho poca in materia. Ti devo però dire che non ho ben capito cosa intendi per sfumino. Se osservi i vari passaggi, nell'ottavo vedrai le pennellate con le varie tonalità di grigio. poi con i passaggi successivi ho creato omogeneità utilizzando dei penneli standard con una bassa opacità, basso flusso e contorno sfumato. Ma l'ho fatto per creare un pò di morbidezza. Se non sbaglio in "pittura" si chiamano velature questi passaggi di fusione. Spiega pure, mi interessa capire meglio cosa intendi e perdona la mia ignoranza...
  13. Shd111

    Citroen on the moss

    Si infatti intendovo il contrario, sotto lo sportello è ben visibile ciò che dico. Lo sfondo non ha una definizione tale che puoi scontornare bene una pianta o un ramo... infatti la maschera che nasconde lo sportello sembra un pò irreale. O meglio sembrano un paio di pennellate "casuali" perchè non hai una "linea" da seguire. La cosa buona del fondo è che ci sono molti punti scuri dove puoi effettuare velocemente queste maschere senza troppo impegno. Magari potresti provare ad aggiungere qualche altro ramo o radice davanti alla macchina e vedere se sta meglio. Tieni presente che sono sempre critiche molto banali, cioè il lavoro è già molto bello, semplicemente cerco di dire la mia su come potresti migliorare la "post-produzione".
  14. Shd111

    Citroen on the moss

    In generale l'idea mi piaceva e mi piace ancora. Poi questo bosco è davvero inquitante. Credo ci sia ancora troppo differenza tra la qualità della macchina e dello sfondo. Questo poi causa problemi anche nella fusione dei due, ad esempio intorno alla portiera. Resta il fatto che è davvero un bel lavoro e una bella idea.
  15. Shd111

    Old bicycle

    E' davvero bella e nostalgica, l'avevo notata anche nel contest. Complimenti
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