Jump to content
bn-top

mario rossi mario

MembersArchive
  • Posts

    140
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mario rossi mario

  1. thumb
    Industrial design visualization by Studio MeraldiRubini modeling - Rhinoceroes shading - 3ds Max + vray postproduction - Photoshop Facebook - Pinterest
  2. thumb
    Replica di un'immagine da un catalogo Arredamenti per salotti Renderizzato con 3ds max + vray ambiente e arredi modellati con Rhino e 3ds max Cuscini modellati con Marvelous Designer postproduzione PS Soprammobili e divano provengono prevalentemente da librerie online
  3. thumb
    Replica di un'immagine da un catalogo Arredamenti per camerette Renderizzato con 3ds max + vray ambiente e arredi modellati con Rhino e 3ds max coperte e cuscini modellati con Marvelous Designer i soprammobili provengono prevalentemente da librerie online
  4. personalmente bene! (siamo rivenditori, quindi anche se fosse, non ti direi mai che mi trovo male! ) battute a parte... sono macchine affidabili (ovvio, non a livello delle equivalenti professionali da 15000€... vedi stratasys) in queste c'è sempre la possibilità che se non hai allineato bene il piano o definito eventuali zattere per i supporti la stampa fallisca... ma il materiale costa talmente poco che non è una gran perdita (se non di tempo) nella gamma professionale invece, mandi in stampa il file e basta... sai che viene. nonstante ciò, avendole provate entrambe, trovo che non ci sia paragone... la makerbot costa 2400, l'altra 15000... e non vale affatto la differenza! anche il materiale di consumo ha la stessa proporzione di costi, quindi... per questo modello in particolare devi essere un po "smanettone" per gestire due ugelli e la stampa dell'abs... non sono così immediati come i modelli a pla... nulla di infattibile comunque...
  5. Makerbot replicator 2x e projet 4500 entrambe con i propri software lavoro nel mondo della stampa3d, spero di potervi essere utile in questa nuova sezione!
  6. thumb
    Ciao a tutti, questa è una semplice poltrona realizzata per prendere un po di confidenza con marvelous designer... tempo libero insomma! Modellazione Rhino e Marvelous Designer Rendering 3DsMax e Vray C&C sempre molto graditi!
  7. thumb
    Rendering di un dettaglio zona cucina, realizzato come esercitazione
  8. thumb
    Rendering realizzati per il catalogo Boffi 2014. Cucine e complementi ideati da Patricia Urquiola.
  9. Molto belli, ambiente, inquadrature, atmosfera... a mio parare sono un po grandi le texture dei tessuti! se le rimpicciolisci un po secondo me viene ancora meglio! complimenti!
  10. anche io ho una 460 e sto pensando di prendermi una 780, ma terrei la 460 per la viewport (che per ora mi basta) e utilizzerei la 780 per l'active shade se a te la 460 non basta per gestire la viewport però... non credo tu possa farci più molto!
  11. DEVASTANTE! Paura vera! le prime immagini stento a credere che siano CG.... complimenti!! :Clap03: :Clap03:
  12. personalmente credo che col tempo inizieranno a vedersi anche in casa... e trovo perfetto l'esempio della stampante 2d... appena la "inventarono" probabilmente fecero lo stesso commento: "quando mai tutti avranno questo arnese in casa" eppure... per ora sono lontani anni luce, tempistiche di stampa infinite, risultati molto grezzi e spesso non "pronti all'uso" appena stampati. adesso si usano quasi solo per la prototipazione, in futuro chissà! In giro iniziano a vedersi "piattaforme" che vendono i file 3d per stampare a casa, ma onestamente non so quanto mercato abbiano... e usarla per la tua attività potrebbe non essere così conveniente... come dicevo la qualità non è altissima, di conseguenza non potresti vendere il gadjet ad un prezzo esorbitante, e considerando che magari ci metti mezza giornata a stamparne uno, facendo i conti con investimento, bollette e materiali... (ti auguro di sbagliarmi! ) tornando a bomba sulla domanda... mi verrebbe da consigliarti rhino, io l'ho già usato anche con quello scopo, ma studiandolo da autodidatta qualche limite lo troveresti... valuta l'idea di un corso se vuoi puntare su questo business! in bocca al lupo!
  13. come fa uno a guardare questo lavoro e non prendersi male?? cura dei dettagli paurosa, è identico! persino nei riflessi! tanta roba! complimenti! p.s. grazie per avermi rovinato la giornata!
  14. grazie del link! interessante... come qualità prezzo converrebbe la 780, peccato per i 3 gb... i 6 della titan sono mooolto più comodi!
  15. ho provato a renderizzare un set da "studio fotografico", 3 luci e una tazza... facendo il render mi da P890 e V980 lanciando l'active shade però CPUZ mi da un consumo di 265mb (di cui 128 fissi, anche a "riposo") quindi sembrerebbe che per l'active shade sia mooolto più leggero! stasera poverò anche a casa con il desktop e scene di interni (però anche li ho 1GB di vram disponibile, quindi ho comunque dei grossi limiti!) qualche volontario?
  16. hai tutta la mia invidia! quando la proverai in active shade, fammi sapere come si comporta!
  17. nemmeno io lo uso al momento... ma per sfruttare a pieno il computing GPU c'è bisogno che la scheda video abbiamo abbastanza memoria per caricarsi tutta la scena (geometrie texture luci ecc ecc...). Il problema è che nemmeno io so come "quantificare" la ram che occupa una scena... perchè a quanto ho capito non è la stessa che vedi nel task manager quando usi il calcolo CPU :wallbash: spero qualcuno possa aiutarti, anzi aiutarci !
  18. si si puoi benissimo, basta che attacchi il monitor alla scheda che vuoi usare per windows e la viewport e impostarla da bios come predefinita (se semplicemente la metti nel primo slot, il 99,9% delle schede madri lo fa da solo) Vray invece vede tutte quelle che hai attaccate! quindi devi escludere "manualmente" quella per windows/viewport. per farlo devi andare in start > programmi > chaosgroup > vra RT adv... > Select openCL devices... ti si apre una tendina in cui devi togliere la spunta dalle GPU che non vuoi usare in RT/ActiveShade e il gioco è fatto! anche la 780 per RT dovrebbe essere ottima con i suoi 2300 cuda, però ha la metà della Vram, ti basta?
  19. una sola gpu con l'active shade non è il massimo. perchè se sfrutti al 100% la scheda video per l'active shade poi ti ritrovi con la viewport inchiodata! ho notato che con max 2014 la viewport è migliorata sensibilmente! io vado bene con la mia vecchia 460! riassumendo... ti consiglierei una gpu più "modesta" per la viewport (nvidia). poi con quello che rimane del budjet vai di forza bruta! se riesci titan, se no a scendere... (ricordati di escludere dal calcolo RT la scheda che tieni per la viewport!)
  20. potresti postarci la configurazione definitiva!
  21. ciao, onestamente, visto che devi cambiare alimentatore, non se ti conviene spendere così tanto in una scheda video per un pc di quel tipo... nel tuo caso terrei da parte un po di soldi per un altro pò, per poi sostituire tutto più avanti! di sicuro devi cambiare ali probabilmente la scheda è fisicamente troppo grande per entrare in quel case e di sicuro l'areazione di quel case non è ottimale comunque sono curioso di vedere cos'altro ti consigliano anche io sto guardando da un po le schede video ciao! Teo
  22. beh è molto simile alla 680, che più o meno ha lo stesso prezzo....
  23. ecco anche il resto della familia! http://www.geforce.co.uk/whats-new/articles/introducing-the-geforce-gtx-770
×
×
  • Create New...