Jump to content

brain damage81

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About brain damage81

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  1. Salve, mi servirebbe un consiglio. Devo imparare bene un software di modellazione ora che lavoro nel mondo del restauro architettonico. Qual è secondo voi il più idoneo a rappresentare la complessità e irregolarità di un'area o edificio storico-archeologico? 3d Studio Max? Rhinoceros? Premetto che fin'ora principalmente ho fatto solo molto uso di Autocad (2d e 3d) e Photoshop.
  2. Salve a tutti, devo modificare una variabile di sistema Autocad, nella fattispecie SKPOLY, per disegnare delle polilinee con schizzo. Il mio problema è che dopo averla cambiata e impostata su 1, mi torna automaticamente su 2 (modalità spline), quindi dovrei cambiarla tutte le volte. Qualcuno sa come risolvere e fare in modo che la modifica resti? Grazie
  3. Salve, sto cercando di importare un oggetto loft (che rappresenta una sorta di rampa molto irregolare, sia in pianta che in alzato) da Autocad a Sketchup. Il problema è che Sketchup non riesce ad importarla, non mi visualizza niente (invece se provo ad importare un oggetto loft molto elementare lo fa). Qualcuno ha mai avuto un problema simile e sa come risolverlo?
  4. Allora sarà molto più arduo arrivarci. Grazie :-)
  5. thumb
    Salve, vorrei un consiglio per partecipare ad un concorso. Ho notato che in genere i render dei concorsi vengono presentati con una grafica meno tendente al fotorealistico e più tendente al "pittorico", come nell'esempio che ho allegato. Premesso che non ho una conoscenza approfondita di programmi di renderizzazione (per la tesi ho usato 3ds max e mental ray, ottenendo render tendenti al fotorealistico), come si ottengono render di questo tipo? Con programmi/motori di render in particolare o dipende semplicemente dalle impostazioni di luce e materiali?
  6. thumb
    Perfetto. Il modificatore e le modifiche rimangono anche dopo aver ricaricato il modello. Grazie
  7. Ho importato il modello 3d da autocad utilizzando il file link manager. Dovendo applicare materiali (texture) diversi su facce dello stesso solido, ho impostato un materiale multi sub-object, ma quando quando vado ad assegnare i material id non riesco a mettere numeri diversi per ogni faccia. E' possibile aggirare l'ostacolo in un modo che non sia quello di importare il modello tramite import?
  8. Mi è capitato, dovendo esplodere dei blocchi molto pesanti, di visualizzare il messaggio di Autocad "l'operazione potrebbe richiedere molto tempo. Ignorare l'ordine di visualizzazione durante l'operazione?". Se si risponde OK, in effetti il tempo impiegato diminuisce moltissimo. Esiste un'opzione o una variabile di sistema che permetta di ignorare sempre e comunque l'ordine di visualizzazione durante il comando esplodi?
×
×
  • Create New...