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Salai

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    Salai got a reaction from RBancone in Il Taccuino di Salai   
    Questa immagine è stata il punto di partenza che mi ha portato alla realizzazione del Ramarro Resin Kit, eseguito sotto la supervisione dell'autore originale del personaggio, Giuseppe Palumbo, noto artista ed illustratore nonchè persona squisita e disponibile che ringrazio anche in questa sede per la sua fiducia ed il suo sostegno nello sviluppo di questo progetto.

    Solo sei mesi fà sapevo poco o niente del mondo dei Resin kit ed ancora meno delle produzioni Garage, ed è stato assieme all'autore, dopo avergli sottoposto via mail l'immagine qui sopra, che abbiamo pensato a realizzarne una versione in resina utilizzando stampa 3D e riproduzione con tecniche tradizionali traendo spunto proprio da quel genere di produzioni.

    Perciò tengo a sottolineare il carattere Garage di questo lavoro, non solo in termini realizzativi, ma sopratutto nello spirito che stà alla base dell'intero progetto, infatti ci sono due versioni, una colorata e che personalmente ritengo solamente una traccia...
    L'altra, grezza, permette a tutti i fan di apportare eventuali modifiche al modellino e colorarlo a piacimento in modo da essere attivamente partecipi del progetto.

    Il lavoro verrà presentato ufficialmente da Giuseppe Palumbo Sabato 5 Aprile a partire dalle 15:30 presso lo stand di ZOGH arToys al "Play" Festival del gioco che si svolgerà a Modena.

    Ci sarò anch'io, e se ne avete l'occasione passate a trovarci, e se non vi ho ancora convinto vi consiglio di dare un'occhiata tra gli ospiti invitati a partecipare alla fiera, ci sono delle Cosplayer
    mozzafiato!!!

    Vi lascio con una anteprima della versione 3D lowpoly utilizzando il servizio offerto da Verold...

    http://studio.verold.com/projects/53347c40f5cb9502000000cb


    ...e non dimenticate di visitare le pagine facebook di Ramarro, Giuseppe Palumbo , ZOGH arToys , e PLAY: Festival del Gioco per avere maggiori dettagli.

    Un saluto a tutti e spero di incontrarvi a Modena.
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    Salai got a reaction from zatta 3d in "Ramarro" omaggio a Giuseppe Palumbo   
    Salve a tutti, l'immagine che vi propongo risale a circa 6 mesi fà ed appena terminata l'ho inviata

    direttamente all'autore di "Ramarro", Giuseppe Palumbo...



    ...per sapere cosa mi ha risposto, e in che cosa si è sviluppato questo lavoro, vi invito a visitare il

    mio thread "Il Taccuino di Salai" presente nella sezione [WIP] Immagini CG/VFX.
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    Salai got a reaction from DAiki in "Ramarro" omaggio a Giuseppe Palumbo   
    Salve a tutti, l'immagine che vi propongo risale a circa 6 mesi fà ed appena terminata l'ho inviata

    direttamente all'autore di "Ramarro", Giuseppe Palumbo...



    ...per sapere cosa mi ha risposto, e in che cosa si è sviluppato questo lavoro, vi invito a visitare il

    mio thread "Il Taccuino di Salai" presente nella sezione [WIP] Immagini CG/VFX.
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    Salai got a reaction from gurugugnola in "Ramarro" omaggio a Giuseppe Palumbo   
    Salve a tutti, l'immagine che vi propongo risale a circa 6 mesi fà ed appena terminata l'ho inviata

    direttamente all'autore di "Ramarro", Giuseppe Palumbo...



    ...per sapere cosa mi ha risposto, e in che cosa si è sviluppato questo lavoro, vi invito a visitare il

    mio thread "Il Taccuino di Salai" presente nella sezione [WIP] Immagini CG/VFX.
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    Salai got a reaction from Bromiana in Il Taccuino di Salai   
    Ciao a tutti,

    La prima immagine è uno Speed sculpt di un personaggio presente in una scena eliminata dal film Prometheus,

    realizzato partendo da una sfera in modalità dynamesh, a cui ho aggiunto 2 globi oculari ed il cappuccio come

    subtools. La colorazione del volto è resa tramite Polypaint mentre il materiale è lo skinshade con la modalità SSS attivata, BPR in zbrush ed effetto vignetta in Photoshop.
    La seconda immagine è un semplice screen grab del volto di questo personaggio.




    Buona serata
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    Salai got a reaction from alchemist in Il Taccuino di Salai   
    Grazie dei complimenti ragazzi,

    sempre per restare in tema vi propongo un mio ultimo bozzetto, realizzato in zbrush, decimato ed esportato in blender per il rendering...



    Ho visto che c'è un nuovo contest, quasi quasi...

    Ciao a tutti

    David
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    Salai got a reaction from Marcus Aseth in Il Taccuino di Salai   
    Ciao a tutti,

    La prima immagine è uno Speed sculpt di un personaggio presente in una scena eliminata dal film Prometheus,

    realizzato partendo da una sfera in modalità dynamesh, a cui ho aggiunto 2 globi oculari ed il cappuccio come

    subtools. La colorazione del volto è resa tramite Polypaint mentre il materiale è lo skinshade con la modalità SSS attivata, BPR in zbrush ed effetto vignetta in Photoshop.
    La seconda immagine è un semplice screen grab del volto di questo personaggio.




    Buona serata
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    Salai got a reaction from Nebaquila in Il Taccuino di Salai   
    Ciao a tutti,

    La prima immagine è uno Speed sculpt di un personaggio presente in una scena eliminata dal film Prometheus,

    realizzato partendo da una sfera in modalità dynamesh, a cui ho aggiunto 2 globi oculari ed il cappuccio come

    subtools. La colorazione del volto è resa tramite Polypaint mentre il materiale è lo skinshade con la modalità SSS attivata, BPR in zbrush ed effetto vignetta in Photoshop.
    La seconda immagine è un semplice screen grab del volto di questo personaggio.




    Buona serata
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    Salai got a reaction from Mirco Paolini in Il Taccuino di Salai   
    Ciao a tutti,

    La prima immagine è uno Speed sculpt di un personaggio presente in una scena eliminata dal film Prometheus,

    realizzato partendo da una sfera in modalità dynamesh, a cui ho aggiunto 2 globi oculari ed il cappuccio come

    subtools. La colorazione del volto è resa tramite Polypaint mentre il materiale è lo skinshade con la modalità SSS attivata, BPR in zbrush ed effetto vignetta in Photoshop.
    La seconda immagine è un semplice screen grab del volto di questo personaggio.




    Buona serata
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    Salai got a reaction from Marcus Aseth in Il Taccuino di Salai   
    Grazie del commento Marcus,

    Questa settimana sono riuscito a fare un paio di sketch, il primo è uno sculpt iniziato senza un'idea precisa e finita in un classico rivisitato, il secondo è un'altro studio di volto femminile, utilizzando come riferimento diverse foto.



    Buona serata.

    David
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    Salai got a reaction from Marcus Aseth in Il Taccuino di Salai   
    Ciao a tutti,

    oggi ho qualcosa che forse risulterà più gradevole, almeno per quanto riguarda il soggetto dei miei studi. Si tratta di un volto femminile idealizzato, ed è una scheramata presa direttamente all'interno di Zbrush utilizzando i materiali standard, skin shade, toy palstic e basic. La basemesh di partenza è la stessa che avevo realizzato nell'ambito del contest Metamorphosis della stagione passata.



    Buon pomeriggio

    David
  12. Like
    Salai got a reaction from gurugugnola in Salai - Metamorphosis   
    Blender per quanto riguarda la creazione delle basemesh, poi sono passato in Zbrush per fare uno studio iniziale sulla fisionomia della donna ed un veloce polypainting per stabilirne l'aspetto...


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