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blu

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  1. ciao, il materiale glass 1 (vetro vray) traspare perfettamente se dietro ha un geometria di qualunque tipo, il problema della mancata trasparenza si presenta solo quando dietro ha un'immagine
  2. Grazie mille. Mi ero accorta di aver sbagliato slot e di averla messa nel reflection invece che nel refraction ma non funziona lo stesso. Il vetro resta bianco
  3. no niente , resta sempre bianco e non traspare. grazie comunque
  4. Ciao ti ringrazio, avevo provato, aumenta solo i tempi e non modifica di una virgola il problema
  5. thumb
    Ciao a tutti, di nuovo problemi con vetri e motore vray. Devo renderizzare un terrazzo che ha balaustre in vetro, realizzate come chamfer box all'interno del programma (quindi niente rischi da geometrie importate che spesso mal funzionano) Il problema e è che con lo sfondo dietro, il vetro non traspare, In altre viste quando gli stessi vetro hanno dietro geometrie si comportano perfettamente, con lo sfondo dietro è un delirio. Come da indicazioni in un post trovato qui ho messo nell'environment di vray la mappa vraysky e nel secondo slot immediatamente sotto la copia dell'immagine
  6. Allora, ho provato a creare un nuovo file per vedere se con oggetti nuovi la visualizzazione funzionasse e cosi è stato. Quindi ho deciso di importare tutti gli oggetti del vecchio file con un "merge" e ora la visualizzazione dei materiali c'è. Ne deduco che non si possano aprire semplicemente file vecchi perché si crea una sorta di incompatibilità tra vecchio e nuovo, non ne so il perchè (se qualcuno ne venisse a capo me lo dicesse per favore), ma problema risolto. Grazie Marcello.
  7. Ho provato tutte le combinazioni possibili
  8. thumb
    Grazie Marcello, però ho ricontrollato tutti i materiali (che tra l'altro son stati creati nella vecchia versione ed avevan già la spunta "show shaded material in viewport") e ce l'hanno tutti. Ti metto anche un'immagine del material editor da cui puoi vedere che la mappa del divano ha la spunta della visualizzazione in viewport ma poi lì non si vede
  9. thumb
    Vi allego lo stesso file visto in modalità "Shaded" in 3ds max 2012 il secondo, il primo invece in quella che dovrebbe essere la modalità corrispondente, ossia "Default Shaded" in 3ds max 2018. Non riesco a lavorare senza l'anteprima materiali per evidenti motivi. Cosa devo settare per riavere la modalità del file di 3ds max 2012? Grazie in anticipo
  10. Ciao a tutti, ho da poco effettuato il passaggio da 3ds Max 2012 a 3ds max 2018, con relativo upgrade di Vray da 2.0 a 3.6. Aprendo i vecchi file, nella viewport non vedo più l'anteprima dei materiali con relative mappe ma solo i colori di base degli oggetti. Ho provato tutti gli shade, ma non c'è verso. I materiali nel material editor si vedono perfettamente quindi non è un problema di localizzazione di mappe. Immagino ci siano settaggi su cui intervenire, ma ho dato un'occhiata ai manuali e ai forum qui sopra ma non ne vengo a capo. Mi dareste una mano per favore?
  11. sì è lei, se spunto affect reflections sparisce dallo specchio ma s'ammoscia il render ...non c'è altra soluzione?
  12. Ah aggiungo che c'è una vray light sul soffitto e parrebbe lei a dir la verità il problema ma l'ho resa invisibile
  13. thumb
    Buongiorno a tutti, questo è un render fatto con 3ds max e vray. Come vedete il soffitto e le sue lampade non si vedono riflessi nello specchio. Perché? Le geometrie non sono state rese invisibili alla camera né alla riflessione I materiali sono tradizionali materiali vray non modificati rispetto alla visibilità Quindi non mi spiego. Potete aiutarmi voi? Grazie blu
  14. thumb
    Ciao a tutti, dovrei realizzare la lampada che ho messo in allegato descritta per effetti e materiali come: "realizzata attraverso una serie di sottili lenti Fresnel, ottenute con microprismatura impressa su film di policarbonato dal potere diottrico equivalente a quello del vetro, in grado di moltiplicare la luce della sorgente luminosa" Ho il modello ma anche il modello in vendita in rete non ha la stessa resa e texture della realtà. Non sono una grande esperta in texturizzazione e alle brutte applicherò in diffuse la texture ritagliandola dall'immagine e modific
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