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blu

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  1. blu

    Policarbonato e rifrazione lampada Hope Luceplan

    Ciao a tutti, dovrei realizzare la lampada che ho messo in allegato descritta per effetti e materiali come: "realizzata attraverso una serie di sottili lenti Fresnel, ottenute con microprismatura impressa su film di policarbonato dal potere diottrico equivalente a quello del vetro, in grado di moltiplicare la luce della sorgente luminosa" Ho il modello ma anche il modello in vendita in rete non ha la stessa resa e texture della realtà. Non sono una grande esperta in texturizzazione e alle brutte applicherò in diffuse la texture ritagliandola dall'immagine e modificandola un po' per ogni "petalo, aggiungendo in blend un vetro e un vray light material, ma se qualcuno di voi avesse una soluzione più raffinata e meno basic accetterei volentieri un consiglio. Grazie Blu
  2. Grazie davvero phillix, giusto in tempo, consegna domani. In genere metto l'override ai materiali per evitare il color bleeding, forse in una fase iniziale per togliere dalla GI il parquet ho tolto direttamenbte la geometria invece del materiale...forse è andata cosi Me la prendo sempre con vray perché non è la prima volta che mi crea problemi col vetro...s'è vendicato Allego l'immagine finale, anche se ormai non ho tempo per fare ulteriori modifiche, ma se ci sono consigli per cose da poter aggiustare come promemoria per il futuro sono ben accetti. Grazie a te phillix, e a tutti quelli che hanno provato a darmi una mano. Nadia
  3. phillix ma tu lo vedi il file zippato che ho allegato?
  4. Grazie phillix, probabilmente ho qualche settaggio fuori norma, dimmi tu. Grazie in anticipo Nadia
  5. Ciao, ho provato tutto ma non funziona, vedo cambiamenti solo modificando qualcosa nell'environment ma non ho capito quale sia il problema reale. Vado avanti di post produzione, sperando che qualcuno nel frattempo trovi una soluzione. In caso la trovassi io, aggiornerò qui. Grazie
  6. Grazie, il vetro ha spessore, è una box con gli spigoli chamferati. In genere il vetro si fa col reflect bianco ...comunque ora provo. Grazie
  7. Ciao jojo83, grazie ho fatto come hai detto tu ma il risultato è quello che vedi qui sotto
  8. Nessuno ha una soluzione per questo problema?
  9. comunque se è "max depth" l'ho messo a 100 e resta sempre bianco
  10. philix resta bianco anche aumentando fino a 2000 il max depth della riflessione del materiale
  11. Ciao a tutti, sto cercando di renderizzare una camera con un letto i cui appoggi sono di vetro, prodotto di un nota azienda di design (esempio prima foto) Sto usando vray come motore di render, e purtroppo ho spesso problemi con i vetri e vray. In questo caso gli appoggi in vetro perdono trasparenza e riflettono bianco. Ho tolto questi appoggi in vetro da ogni fonte di illuminazione. Poi ho provato a capire se fosse un problema di environment e ho aggiunto una mappa nel pannello environment di Vray e alcuni problemi si risolvono, il materiale riflettente del comodino verde in primo piano diventa più realistico e anche il riflesso sul vaso di fiori sparisce, i vetri dei piedi del letto invece riflettono direttamente la mappa, moltiplicandola anche e non so proprio perché. Tra l'altro con la mappa nel pannello reflect dell'environment si riiducono i punti luminosi di tutta la scena e il render si ammoscia. Posso risolvere renderizzando da soli comodino e vaso e inserendoli in un render senza mappa nell'environment, e anche renderizzare senza i piedi e aggiungere un bordino intorno alle geometrie dei piedi in post, ma esiste un modo per renderizzare direttamente nella maniera corretta? Vi allego i settaggi . Grazie in anticipo. Blu (P.S.:scusate le immagini che vedete sono da leggere dall'ultima alla prima, quindi esempio prima foto è l'ultima in fondo)
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