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arkeon

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  1. arkeon

    curve 3d, ma come si fanno?

    Ciao, anch'io sono un principiante, comunque farei cosi: Innanzi tutto inserisci il disegno che hai allegato come riferimento sulla vista Left. Quindi vai sulla vista Left, poi con Views, Viewport background, configure viewport background ti si apre una finestra. Scegli la scheda background, spunta use file e lock zoom/pan scegli il file di riferimento e dai l'ok. Avrai il disegno come sfondo. Con il comando create line crei una linea che riprenda il contorno della maniglia (se sono più linee le unisci poi con attach e saldi i vertici con weld. A questo punto con modify, extrude la fai lunga quanto ti serve, scalandola se necessario e la inserisci nel tuo armadio
  2. Già risolto; il problema deriva dall'usare come display driver il Nitrous. Andando su Configure, Preferences e quindi sulla "scheda" Viewports in basso ho la sezione Display Drivers. Clicco su Choose driver e scelgo Direct X. Al successivo riavvio del programma il problema non si presenta più
  3. arkeon

    Problema visualizzazione 3ds max 2012 64bit

    Buongiorno a tutti Il solito principiante, che dopo aver mollato vergognosamente per mesi il 3ds max 2010, ha deciso di installare la versione di prova 2012 64 bit. Il problema è questo: disegnando una sfera, se la visualizzo wireframe, la sfera è perfetta, tutto ok , mentre se uso realistic compare come uno spicchio. Il processore è un intel i5 quad core 3,2 Gb e la scheda video una Asus nvidia Geforce gtx650 2Gb. Cortesemente qualcuno può darmi una mano? Grazie in anticipo per la risposta
  4. arkeon

    Problema chamfer in 3dsMax

    Mille grazie per le risposte , proverò quanto mi suggerite
  5. arkeon

    Problema chamfer in 3dsMax

    Buongiorno , mi presento, mi chiamo Ivano e di professione sono progettista elettrico e strumentale. Mi sono avvicinato al 3D sia per curiosità, sia per poter apprendere nozioni che mi consentano di presentare planimetrie, fronti quadri elettrici, etc, in tridimensionale. Ho iniziato a studiare il 3DS max 2010, visualizzando video esplicativi su youtube e leggendo manuali, e ovviamente, prima di passare a render, luci e altro voglio apprendere bene la modellazione 3D. Vi posto una figura che pur nella sua semplicità mi crea dei problemi: Creo un box e lo converto in polyline Con il comando connect divido la faccia superiore in 3 parti ( foto 1) Estrudo le due facce esterne (foto 2) Tolgo i segmenti che non mi interessano in corrispondenza delle facce estruse (foto 3) Eseguo la stondatura con chamfer sugli spigoli interni (foto 4) Il problema che mi si presenta è questo: nella visualizzazione wireframe vedo la figura corretta (foto5), in smooth+highlight mi fa vedere delle “facce” che non dovrebbero esistere (foto 6). Come mai? Grazie per la risposta
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