Vai al contenuto

Ki0n

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Ki0n

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1476 lo hanno visualizzato
  1. Visto che vi è il rischio che altre persone sviluppino il mio progetto, io propongo Due idee su cui sono indeciso nella speranza di non trovare cloni più avanti nel tempo (e se vi fossero, come ho letto nel regolamento, spero venga tenuto conto che ne ho scritto ora). La prima idea e quella che più probabilmente svilupperò ha un soggetto un po particolare: L'immagine sarebbe divisa in due, da un lato uno studio (stanza da lavoro) antica, con un tavolo da lavoro in legno ed una pergamena bella grossa su cui son presenti disegni di leonardo da vinci, il tutto illuminato da una lampada ad olio o una candela; dall'altro lato un tavolo da disegno per architetti, con tutti gli strumenti e i disegni più moderni e come illuminazione, la Lampada in questione. Come concetto di fondo, quello che ogni epoca ed ogni genio hanno bisogno della giusta illuminazione per tirar fuori il meglio da se. La seconda riguardava il film Monster&Co., o almeno è ispirata a quel film: Un bambino a letto con la lampada sopra la testa (vista la sua forma) viene illuminato e protetto dai mostri che si aggirano nell'oscurità e non riescono ad avvicinarsi, il tutto con uno stile molto cartoon. Visto che Non credo la Lumina abbia come target medio dei bambini o genitori particolarmente empatici verso i figli in questo senso, dico da subito che quasi sicuramente svilupperò la prima idea, in modo da metterla "al sicuro". Arrivederci.
  2. Mi registro subito, prima di dimenticarmi. Ci si vede al traguardo, visto che si parla di olimpiadi e non credo tornerò spesso. Non parlo di idee perché non ne ho di "certe" per ora.
  3. Molto simile se non identico ad una delle immagini del PDF della lampada.
  4. Ki0n

    Shd111 Metamorphosis

    Spero che su c4d sia più semplice far girare le displacement ottenute su zBrush, su 3ds ho avuto problemi immensi e alla fine, anche per problemi di tempo di rendering, ho lasciato perdere.
  5. Son veramente contento per Etkho, il suo modello non era solo centrato sul contest ma anche eseguito bene. Aggiungo che mi spiace per Huber, l'avrei visto bene nei primi 3 posti.. ma forse perché per me la CG è più piacevole verso il realismo che il cartonoso.
  6. Ki0n

    Le Immagini Finali

    Ma sicuramente io son soddisfatto del mio lavoro, pur non essendo al top, essendo il primo mai fatto, con delle scadenze rispettate e via dicendo. Sto solo dicendo (e lo dico perché l'ho visto fare, non perché me lo immagino, non perché lo voglio imporre) che in altri contest su altri forum vi era una classifica con voti che andavano dalla modellazione al rendering passando per texturing etc.. con commenti. Credo che Quello sia un Ottimo modo per crescere a parte agli aiuti più o meno presenti della community, una critica da ricevere da (appunto) dei professionisti, non da sconosciuti le cui competenze possono anche non esser credibili (e di gente "ignorante" che commenta a vanvera ce n'è tanta. Non dico qua, in generale). Io sono di parte, non ho l'occhio sufficientemente critico o "l'autostima/modestia" per darmi una posizione tra i tanti lavori proposti, mi sembra normale. Poi come hai detto tu, non voglio che diventi polemica, la mia era una semplice opinione (suffragata da altri, pare). Liberi di leggerla, ignorarla o condividerla.
  7. Ki0n

    Le Immagini Finali

    Beh sul giusto avrei da ridire. A questo punto tanto valeva chiudere il contest ai "beginners", visto che non avrebbero preso niente dal contest e la sfida sarebbe stata tra persone del livello di enos, ethko, etc... Comunque oh, amen, saluto tutti e complimenti ai futuri vincitori.
  8. Ki0n

    Le Immagini Finali

    Si, effettivamente preferirei la lista completa piuttosto che i primi (scontati) 3. Sarebbe utile per sapere pregi e difetti dei propri lavori, piuttosto che il trecentesimo complimento a lavori che si sa, son belli.
  9. Ho caricato l'immagine, mi sembrava comunque scorretto caricare una zip visto che molti lavori migliori del mio sono stati messi come jpeg (con conseguente perdita di qualità). Comunque se posso permettermi, non vedo la "crudeltà" del contest, nel senso: Il contest è nato ormai 2 mesi fa con queste specifiche. Se ti commissionano un lavoro e Deve essere largo 1920 ed alto a scelta, va da se che il lavoro lo sviluppi per orizzontale, preferibilmente. Anchio avrei voluto lavorare per verticale essendo il tema rivolto sull'uomo, ma ci si adegua alle richieste Bye
  10. Ki0n

    RAGNOTATTOO Metamorphosis

    Bello, mi piace. Il rendering finale è migliorato molto rispetto al penultimo.
  11. Ki0n

    Ki0n - Metamorphosis

    La mia immagine finale per il contest è la seguente. Sebbene non sia al livello di tanti altri, mi sento quasi soddisfatto. Essendo il mio primo lavoro 3d d'insieme, dalla modellazione al rendering, texturing e compositing, ho imparato qualcosa di nuovo. Ma d'altronde a questo servono i contest, per noi principianti.. spingerci a migliorare e ricevere critiche costruttive.
  12. Capito, caricherò una Bitmap allora (la jpeg, anche a livello massimo, sporca dei punti che vorrei tenere tali), sempre che non sia contro il regolamento.
  13. Una domanda. La mia immagine pesa 10 mega in tiff (il minimo per non perdere qualità), avete consigli su dove hostarla senza resize ed altro?
  14. Ki0n

    M17o - Metamorphosis

    Mmm, avverto solo che il contest termina domani a mezzanotte.
×