Vai al contenuto

RayToaster2

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    68
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su RayToaster2

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. RayToaster2

    Skydome Engine

    Cioè è precalcolato ed effettui la proiezione su un'altra base?
  2. RayToaster2

    Skydome Engine

    Ma l'applicazione è basata sul PRT?
  3. RayToaster2

    Fryrender Nuovo Render Engine

    Strano che l'azienda sia a Madrid come la NextLimit di Maxwell....
  4. RayToaster2

    Banty's Toolkit 1.5

    Banty's Toolkit 1.5 e' disponibile per essere scaricato. Questa ultima versione presenta nuovi plug-in per HDRShop 1 e 2. In particolare sono stati aggiunti quattro nuovi tone mapper: Erikate, Esponenziale, Logaritmico, Scan. E' stato aggiunto un plug-in per estimare la calibrazione (in luminanza) di una HDRI. Infine e' presente il filtro bilaterale un filtro che sfuoca un'immagine matenendo i contorni. Banty's Toolkit Download
  5. RayToaster2

    Gioco Spaziale

    Salve, Siamo un team di tre programmatori, abbiamo da poco abbiamo iniziato la realizzazione di una demo, per lo studio e la pratica di nuove tecnologie, di un gioco di simulazione spaziale. Siamo alla ricerca di uno o più grafici per la realizzazione di modelli di astronavi, texture (texture dei modelli, lightmap, bump map, environment map, etc...). Non vi sono software di modellazione in preferenza basta che esporti in file .x (cioè la maggior parte dei modellatori moderni). Il progetto richiede la massima serietà in quanto sono coinvolti un programmatore di applicazioni multimediali di Londra, un programmatore di Codemasters, e un ricercatore scientifico di Computer Graphics di un'università inglese.
  6. RayToaster2

    Gi E Displacement In Tempo Reale

    Il problema del relief texturing mapping è che è brevettato, e spesso lento. Sono tecnologie di bassa qualità e non fisicamente corrette, spesso si semplificano i calcoli per velocizzare. Se tu vuoi immagini fisicamente corrette da confrontare con la realtà non le otterrai mai con queste tecniche. Sarebbero buone semmai per preview, ma comunque esiste già qualcosa del genere se pensi al sistema LPICS di Pixar sviluppato dall'italiano Fabio Pellacini: http://www.cs.dartmouth.edu/~fabio/papers/lpics05.pdf Il problema di questa tecnica è che non supporta il bump mapping, visto che lavora solo sui vertici della mesh. Loro puntano più che altro sul numero di poligoni (con bump/normal map etc..) e gli effetti, non tanto GI in tempo reale. Hanno un'ottima pipeline in HDR e questo basta.
  7. RayToaster2

    Gi E Displacement In Tempo Reale

    Bello il risultato, ma sinceramente GI con un solo personaggio si e' gia' vista.
  8. RayToaster2

    Aggiornamento Motore Di Rendering

    Ci si mette anche la metà del tempo usando le cache ma purtroppo poi i materiali speculari non vanno:
  9. RayToaster2

    Aggiornamento Motore Di Rendering

    Ecco un aggiornamento del motore di rendering che sto facendo, AntiAliasing Adattativo 4x4, PathTracing Adattativo. La mesh è composta da circa mezzo milione di triangoli, tempo circa 10 minuti scarsi.
  10. RayToaster2

    Giochi Di Strategia Tipo Advance Wars

    Salve a tutti, Da un po' di tempo sto pensando di fare un gioco di strategia a turni con ambientazione mitologica. Il gioco sarebbe in 3D con visuale fissa isometrica, con le meccaniche di gioco simili ad Advance Wars. Per il progetto mi baserei sul mio motore di rendering offline visto che per questo ho scritto molte librerie, e vi è un visualizzatore OpenGL (che sarebbe da ottimizzare). Se qualcuno è interessanto mi faccia sapere.
  11. RayToaster2

    3delight - Renderman Compliant Render

    Non vorrei dire ma 3DLight c'e' da un pezzo. Secondo me si dovrebbe creare una sezione del forum con un thread per ogni motore di rendering (thread aperto da uno dei moderatori per una nuova versione dell'engine per esempio) dove se ne riassume le peculiarita', e poi i successivi commenti degli utenti. Un po' come accade a questo link ma con i commenti degli utenti: http://www.pointzero.nl/renderers/
  12. RayToaster2

    Turtle 3

    Beh potevano estendere il supporto anche ad altri programmi. Cavolo al Siggraph 2005 presentavano la versione 2, e ora sette mesi di distanza vendono già la 3. Per le features introdotte potevano fare una versione 2.5, spero che ci sia l'update per chi ha preso la 2 a poco prezzo!
  13. RayToaster2

    Sunflow

    Interessante e belli gli screenshot, però è scritto in Java, e il codice Java è più lento in media di un ordine di grandezza (cioè almeno più lento di due volte, con il caso peggiore di dieci volte). Tempo fa per un progettino all'università avevo scritto un raytracer distribuito in Java, per ottenere le stesse prestazioni del mio motore di rendering in C++ dovevo connettere in rete 3-6 PC a seconda delle scene da renderizzare. Quindi va bene per gli esperimenti però da utilizzare per lavori non credo che sia l'ideale.
  14. RayToaster2

    Banty's Toolkit 1.3

    Salve, ho rilasciato la nuova versione del mio toolkit per HDRI, ora MedianCut esporta per Max, Maya, e Radiance. Sono stati risolti vari bug ed e' stato aggiunto un plugin per generare il cielo. Spero che vi piaccia. Ecco il link: http://www.banterle.com/Francesco/download.html
  15. Correte prima che finiscano le iscrizioni!
×