Jump to content

ricky bee

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About ricky bee

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)

Recent Profile Visitors

1,499 profile views
  • Azu

  1. Si, hai ragione in effetti in alcuni punti si nota la ripetizione!
  2. thumb
    Hai ragione per quanto riguarda la sfocatura, ma serve per tenere una certa linearità rispetto alla presentazione dell'intero progetto. Per il tiling non capisco che vuoi dire: sono troppo definite le singole scandole in legno? In ogni caso volevamo dare un certo risalto alla texture per la sua particolarità.
  3. Grazie per il suggerimento, non avevo pensato alla differenza di risoluzione!
  4. Eh lo so sono un po' troppo azzurre.. però il colore si avvicina molto a quello reale..
  5. thumb
    Ciao a tutti! Posto una parte del nostro primo lavoro con 3DS Max per l'esame di disegno automatico. Il soggetto è il Rifugio Roda di Vael, sul Gruppo del Catinaccio (Val di Fassa, TN). Sono ben accette critiche e consigli per i futuri render! Saluti e grazie! B-C-G
  6. Ciao a tutti! Dopo una pausa sull'argomento terreno sono finalmente riuscito ad arrivare a qualcosa: ho importato il file .asc in Global Mapper e da lì ho semplicemente esportato creando una mesh in .dxf, ed aperta successivamente in Rhino per alcune modifiche (saldatura per smussare un po' alcuni punti). Ora vi chiedo un consiglio cu come ottimizzare l'esportazione in 3ds Max (visto che si tratta di un enorme numero di facce) per poi lavorarla con Forest Pack. Ci sono settaggi o modifiche da impostare in Rhino? In quale formato consigliate di esportare? Grazie! ricky
  7. thumb
    Si per ora dovrei usarlo soltanto come base di appoggio, magari più avanti mi servirà modificarla per un'eventuale ipotesi progettuale. Comunque edile-architettura a Trento
  8. thumb
    Sto iniziando ora un lavoro di disegno automatico (edile-architettura), devo riprodurre un rifugio in montagna e sto modellando il terreno (partendo dal lidar della provincia).. Ma i problemi grossi verranno quando (e se) dovrò texturizzarlo ma saprò dove trovarvi
  9. Sono riuscito a creare la mesh! Grazie per i consigli! Ho ancora una domanda: in quale formato mi conviene esportare per aprire in Rhino? (.obj .3ds ... ?) Ho esportato in .obj e mi sembra un buon risultato.. Domanda ignorante: mi conviene mantenerla sotto forma di mesh o trasformarla in NURBS o ... ? grazie
  10. thumb
    Ciao, ho scaricato MeshLab, puoi spiegarmi il comando per ridurre il numero di punti della nuvola? Grazie!
  11. thumb
    Grazie del suggerimento! Ma puoi spiegare come "triangolare e mappare"? Grazie
  12. Grazie del consiglio Philix, ma.. Tradotto? È la prima volta che tratto superfici complesse!
  13. Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto per modellare un terreno da una nuvola di punti (con circa 1 milione di punti) ma a quanto pare non sono in grado di gestire lo strumento Patch di Rhino perché mi risulta una superficie totalmente scorretta. Potreste suggerirmi come gestire i parametri? O se c'è qualche particolare procedura.. Grazie! ricky
  14. thumb
    Ciao a tutti! Ho una problema molto banale ma non so come risolverlo: come smussare gli spigoli di un semplice cubo in Rhino? Uso il comando "Raccordo fillet superfici", che funziona, ma il problema è sui vertici del cubo dove le superfici curve create col fillet non si uniscono (vedi allegato). Come risolvo? grazie in anticipo!
×
×
  • Create New...