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pippo3d

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    Florenceale.......purtroppo ho ripreso solo da qualche mese a fare 3d.Ho avunto un luuuungo periodo di apatia grafica e mi sono dedicato al montaggio video. Spero di poter recuperare il tempo perduto...
  2. fredrick......miiiiiiiiiiiii!Ragione hai,ho appena controllato!Bhè,comunque ricordo che nonostante il tutorial(senza l'ausilio di ray gun)ho dovuto sbatterci parecchio per avere quella"resa". Per MmAaXx.........grazie del complimento......io adoro l'old skool!! And Remeber.....AmIgA RuLeZ 4EvEr!!!!!!!!
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    Sempre un motore di resa era(ray gun).
  4. Purtroppo tra le estensioni di import,non è presente quella .dem!
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    Ciao a tutti.Devo lavorare un lavoro di ricostruzione del territorio,e ho bisogno della mappa altimetrica.Volevo sapere : se acquisto una mappa dem da un qualunque sito ,coem posso importarla in 3dmax?Serve qualche altro programma? grazie anticipatamente.
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    Caro faris......non so se prendere il tuo messaggio come un complimento a ritroso ,o come una bocciatura in pieno! ahahahah.....ok scherzo.....lo so che l'immagine è vecchia,ma sai,io per un po di anni non ho piu' toccato il 3dmax....e questa immagine è l'unica cosa che mi è rimasta che testimonia che usavo 3dmax.Comunque da un certo punto di vista quello che hai scritto mi lusinga parecchio,non sapevo e non pensavo che quell'immagine allora avesse suscitato tanto interesse tra i lettori di TGM.Considerando poi che colui che al tempo si occupava della sezione Talent art(credo si chiamasse
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    Grazie per il complimento e per il suggerimento del prog. salva harddisk..... per quanto riguarda l'altro commento ..........hai visto l'immagine su un vecchio numero di 3dprofessional. Infatti c'era un tutorial su come realizzare l'immagine da me inviata. Tengo a precisare pero' ,che nell tutorial da loro scritto,si richiedeva l'uso del motore di resa brazi,io invece ,non avendolo mi sono rimboccato le maniche per cercare di ottenere comunque una discreta realisticità usando cio' che mi passava il convento. Potresti anche aver visto la mia immagine dul numero 96 del The Games Machines
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    Scusate la scarsa qualità della foto,ma purtroppo ,causa morte prematura dell Hd,non ho piu' il file originale,quindi ho fatto una scansione della versione che avevo stampato.Spero che possiate apprezzare comunque.... Il lavoro risale a 4 anni fà,e l'ho realizzato con 3dmax 3. Senza l'ausilio di nessun motore di resa.Per ottenere l'illuminazione che volevo e cioè un sorgere del sole con la luce che entra da una porta semi aperta,ho usato qualcosa come 24 luci.Alcune delle quali per scurire o enfatizzare alcune aree. Fermo restando la scarsa qualità della foto ,gradirei commenti. Ciao a tut
  9. Concordo con tutti i suggerimenti dati ed aggiungerei una nota di carattere teorico: Cio' che rende un'immagine virtuale in immagine realistica,non è solo la modellazione o l'illuminazione,ma bensi il caos.Il caos è elemento di realismo,cio' che differisce un'immagine piatta da una realistica.
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    Ogni consiglio è ben accetto.Mi rendo conto che le magagne sono tante......ma tuttosommato considerando che non uso il 3dmax da 3 anni,pensavo peggio. Ovviamente questa è la versione moooolto grezza e spero di poter lavorare sul resto della macchina entro breve,comunque ogni upgrade sarà inserito qui,magari a qualche neofita come me puo' interessare.
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