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handy

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  1. handy

    Compositing

    hola, c'ero anch'io a milano, al cosmo palace, dopo essere stato a vimercate per via di indicazioni....poco precise da buona matricola credo di aver confuso tutti quanti, allora cerco di spiegarmi meglio >>>ho un modello3d fatto con maya di una concept car e vorrei produrre uno spot per publicizzarla con un pò d'arte e d'inganno ho partorito un filmatino in cui la concept car si muove in linea retta su un piano testurizzato (porfido ed erba) e con un'IMAGE PLANE di sfondo (l'immagine che avete visto è1fotogramma di quell'animazione) è1cosa semplice e di scarso effetto, cosi mi è venuta in mente l'idea di filmare con la videocamera digitale lo stesso scenario dell'image plane e montare su quel filmato un'animazione della conceptcar realizzata con maya (credo si chiami videoCOMPOSITING) le riprese le ho eseguite ad obbiettivo fisso: la camera non si muove la concept car compie spostamenti in linea retta o al massimo curve, frenate e ripartenze le complicazioni che ne derivano sono un botto, un botto vero! ma caparbiamente e ostinatamente cerco di risolverle 1.il compositing lo gestisco con premierePro o after effects? (considerate che si tratta di mera composizione di video, nessun effetto specialissimo, non ancora) per ora sto usando premiere che sembra più semplice 2.devo lavorare in 16:9, come mi devo comportare in maya? basta modificare l'aspect ratio in maya o il software di compositing gestisce autonomamente il riproporzionamento? 3.sto usando UseBackground Shader per l'ombra gettata dalla conceptcar sul terreno e alcuni statagemmi per produrre ombre sulla conceptcar gettate da elementi 3d come segnaletica verticale e semafori. qualche consiglio su come impostare le ombre per renderle piu realistiche? 4.per riflettere alcuni elementi scenici sulla carrozzeria o sui vetri pensavo di proiettare un'immagine. c'è un metodo standard per queste cose? 5.ho trovato un paio di tutorial su come imparentare piu elementi fra loro, quindi ora le ruote si muovono solidali con lo chassis; credrte sia meglio eseguire del rigging sugli elementi della conceptcar? 6.un'ultima alternativa sarebbe quella di covertire il filmato in un'IMAGE SEQUENCE con afterfx e montare la sequenza su di un piano in maya o sull'image plane.è una castronata?se pò fà? sto cercando di venirne a capo e spero di pubbllicare l'intero lavoro il più presto possibile in modo che tutti ne possano beneficiare cosi come ho fatto io con i tutorial trovati in rete e le tante persone che mi hanno aiutato. grazie a tutti H
  2. handy

    Compositing

    ahi!....devo aggiornare il mio vocabolario comunque si tratta di un filmato, una concept car che gira per torino.
  3. handy

    Compositing

    questo è tutto quello che posso mostrarti. (come capirai devo occultare la conceptcar) visto che sei anche tu di torino riconoscerai al volo lo sfondo...un po ritoccato...ma ai giorni nostri chi non si ritocca? grazie per l'interessamento a presto...credo che avrò altre domande scordinate da porre!
  4. handy

    Compositing

    si tratta un piccolo moviespot di una concept car (modellata con alias e animata con maya) in ambiante urbano (un video realizzato con fotocamera digitale) sto sbattendo la testa con il composoting (interazione maya-aftereffects) però ho trovato alcuni tutorial niente male
  5. handy

    Compositing

    OK come spesso accade: chi fa da se, fa per tre dunque vi lascio questo tutorial che ho fortunosamente trovato in rete vedi mai che torna utile a qualcuno con i miei stessi guai http://users.design.ucla.edu/~cariesta/May...tereffects.html
  6. handy

    Compositing

    ciao a tutti ho un problema: vorrei montare un'animazione3d (realizzata con maya) su un video digitale (filmato con videocamena a 16/9) praticamente si tratta di una macchina in ambiente urbano pensavo di utilizzare after effects per il compositing e ho letto diversi forum in cui si tratta questo argomento, però non ho ancora chiaro il processo. impostata la prospettiva giusta (camera fissa), esporto l'animazione3d impostando la funzione z-depth e importando in afx la sequenza di immagini, utilizzando come sfondo il video...giusto? c'è qualcuno che ha la pazienza di scendere un pò di piu nel dettaglio?sopratutto la parte inerente le modalità di esportazione dell'animazione3d. bhè,grazie comunque a presto H
  7. handy

    Tutorial Ae

    grande! ma 54 l'hai letto, c'è da pisciare dal ridere e poi devi assolutamente leggere ASCE DI GUERRA, Vitaliano Ravagli & Wu Ming degli altri non so, se tu li hai letti e hai voglia di darmi due dritte dovremmo trovare un forum piu consono grazie e buonecose H
  8. handy

    Raduno Veneto Di Treddi A Base D'alcool.

    ciao a tutti ma dalle vostre parti non c'è mica l'OMBRALONGA? quello è un raduno! ciao
  9. handy

    Tutorial Ae

    grazie mille sono ancora in cerca, ma piu di tutto credo che dovro provare e riprovare. wuming, in mandarino significa "anonimo",isn't it? mai letto nulla del collettivo wuming, xesempio:"54", divertente o, ancora prima,quando si chiamavano LUTHER BLISSET, il magnifico "Q" ora scrivono anche singolarmente, ma con meno efficacia "54" di WUMING "Q" di LUTHER BLISSET ciao e grazie
  10. handy

    Tutorial Ae

    ciao a tutti c'è qualcuno che ha una dritta per i tutorial di after effects free tutorial, absolutely ne stò trovando un botto, ma a pagamento o fuori tema >quacosa che abbia a che fare con il compositing maya-ae grazie in anticipo H
  11. handy

    Maya & Ae

    grazie mille ho trovato questo commento su: http://www.cgchannel.com/forum/viewthread?thread=6982 Ladies and Gentlemen, i found the solution for the maya iff z-depth import problem for after effects! like we know, maya's (version 6) mentalray is able to render rgb, alpha and depth channels to .iff files. z-depth is always rendered to .iff files! (i.e. if you export to .rla files, mentalray creates a second file (.iff) for the z-depth data.) what you have to do now: simple render to .iff files (with Depth Channel CheckBox enabled in Render Global Settings) open the wonderful f-check tool, delivered with maya. in f-check "file > open image" or "file > open sequence" (don't forget to check the "Z Buffer" box.) now view the Z Buffer (depth channel) IMPORTENT STEP! save file or sequence in any fileformat readable for adobe after effects.(Targa, Tiff...) preferable into a seperate folder. import your .iff sequence into after effects. import your converted sequence into after effects. you can see now, that the converted sequence content has changed to strange colors. that's because the depth data is now stored in the green and blue channel. (the data in the red channel is useless. luminance or something) now you can use your converted sequence as z buffer. (to prepare it the right way, use channelmixer effect and set the red-red value to zero.) if you use plugins like the lenscare plugin for depth of field, just select the converted sequence for z-buffer and select blue or green channel. that's it. hope to help you all out there who have this problem. i'm sure this works for the AE - combustion problem as well! happy christmas flo è un po datato!
  12. handy

    Maya & Ae

    ciao a tutti, vorrei fare del bel video compositing. però non sono un gran fenomeno qualcuno a voglia di aiutarmi? parto con maya, un'animazione easy-easy come devo esportare? poi importo in ae qualche suggerimento? scusatemi, forse avevo piu chanches di trovare bin laden grazie
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