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RobyG

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  1. RobyG

    problema con misss_physical mental ray

    Salve a tutti avrei un problema col misss_physical shader. In pratica volevo testare solamente le proprietà ottiche senza usare le approx. Tuttavia cambiando i parametri della absorption e dello scattering non succede nulla. Ho messo sia absorption che scattering bassissimi e in teoria la sfera dovrebbe essere trasparente ma ciò non accade. Qualcuno sa perchè? In realtà qualcosa cambia: la parte supriore del cilindro su cui appoggia la sfera (evidenziato dal cerchio). Tutto il resto rimane invariato. Come potete vedere ho usato un basso absorption e l'unica cosa trasparente è la parte superiore del cilindo cerchiata in rosso. Qui ho aumentato l'absorption ed effettivamente la parte sup. del cilindo è meno trasparente ma tutto il resto non cambia. Come setting c'è soltanto una mental ray area light con Physical Light come key light e una point light come fill light Grazie a chi mi può dire il perchè di questa cosa!
  2. Grazie dei complimenti. Per l'animazione effettivamente ho voluto fare qualcosa di più simile a una corsa da videogioco e in effetti per farla ho usato come reference dei video di gioco. Però secondo me hanno ragione sia huber che houdini:un pó di peso non avrebbe guastato. Cmq grazie mille dei vostri commenti!!!
  3. Grazie dei commenti! Si l'animazione di Mario è difettosa. Devo migliorare da quel lato
  4. Ok ora ho le idee più chiare. Grazie per il vostro supporto!
  5. Grazie ragazzi. si vi confesso che non ho fatto la sacrosanta ricerca che va fatta prima di postare domande strapostate. Mi sono fatto prendere dal panico. Comunque ho visto che molti sostengono che passare da un sw all'altro non è un grossissimo problema se si hanno le basi e i concetti. Quindi penso che mi specializzerò in Maya con cui mi trovo strabene e se eventualmente dovessi trovare lavoro in uno studio che usa 3dsMax mi convertirò a quello. Grazie ragazzi
  6. RobyG

    Dubbio su tipo di software da imparare

    Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema che non è chiedere se è meglio questo o quella'altro programma. Allora io vorrei trovare lavoro nel campo del 3D e nella mia zona la maggior possibilità è data dagli studi grafici di architettura. Allora forse ingenuamente ho scelto di studiare Maya e sono andato avanti di un bel pò nello studio di questo programma. Poi cercando dei manuali sul rendering architettonico ho visto che sono tutti per 3dsmax. Vedendo anche i lavori di rendering architettonico fatto dagli altri utenti del forum ho visto che sono tutti fatti con 3dsmax e vray. Allora mi è venuto un dubbio amletico: devo andare avanti a specializzarmi in Maya (ed è un programma con cui mi trovo strabene, mi piace tantissimo e, ripeto l'ho studiato tantissimo) per poi convertirmi eventualmente a 3dsmax se trovo lavoro, oppure mollo Maya (sigh!!) e comincio daccapo a studiare 3dsMax? Voi che ne pensate? Grazie
  7. RobyG

    Super Mario in Real Life!

    Ciao a tutti! Questo è il mio ultimo video. Spero che vi piaccia! Mi raccomando ditemi in cosa va migliorato http://www.youtube.com/watch?v=MJONjIda4lo
  8. RobyG

    Strano problema animazione C4D

    Scusate. Forse mi è sfuggito qualcosa....mettendo un altra animazione (la corsa) prima e dopo il salto lo renderizza normalmente.....boh
  9. RobyG

    Strano problema animazione C4D

    Ciao a tutti, ho un problema stranissimo e non so se è già capitato a qualcuno di voi. Allora ho realizzato in C4D l'animazione del salto di mario. Ho poi salvato l'animazione come file c4dsrc. Fin qui tutto bene. Oggi prendo questa stessa animazione che ho usato mille volte e mi succede questo: metto l'animazione c4dsrc nel campo movimento del modello e ancora tutto ok Uploaded with ImageShack.us Quando vado a fare il render mi da questo Uploaded with ImageShack.us Non capisco cosa succede non me lo ha mai fatto e in più mi da questo problema solo nel render. Ho provato a risolvere ma non so proprio dove sia il problema anche per il fatto che non mi è mai successo con questa stessa animazione. Grazie a chiunque mi possa aiutare
  10. RobyG

    problema HyperNurbs

    Grazie alcorn...ho risolto seguendo la tua dritta!!!
  11. RobyG

    La mia Demo Reel

    Ahahah figurati se sei stato duro ...no no io voglio migliorare e quindi non è questione di durezza ma di critica. . Anche la cosa che mi hai detto della fresnel è un super consiglio ad esempio e io ne ho bisogno come il pane.
  12. RobyG

    La mia Demo Reel

    Grazie mille cily per la tua critica...mi fa imparare un sacco di cose. Allora effettivamente sono agli inizi, non sono ancora preparato per lavorare per grosse aziende quindi per il momento mi devo "accontentare" di avere come obiettivo quei piccoli studi di cui parlavi. Voglio ovviamente migliorare. Alcune delle cose che mi ha spiegato nel discorso sull'aereo io nemmeno le avevo prese in considerazione, sono perciò importantissime spiegazioni come le tue che mi dicono dove migliorare. La modifica dell'acqua la avevo presa in considerazione ma ho poi deciso di non intervenire. Non ho mai pensato a sporcare il video..devo studiare come ottenere una cosa realistica in questo senso. Il movimento sinceramente so che è sbagliato (la punta dell'aereo non segue la sua direzione) ma sono stato costretto a lasciarlo così...I finestrini si sono sproporzionati; dovrebbero essere più grandi. Ho usato come Hdri un immagine che è stata presa sulla terraferma, ho poi inserito un piano per simulare il colore (ma solo quello) dell'acqua. Grazie tantissime....aggiungerò allora anche i sw
  13. RobyG

    La mia Demo Reel

    Ecco la nuova versione Spero di avere bene interpretato i vostri consigli
  14. RobyG

    La mia Demo Reel

    Ho capito grazie mille cily. Preparo una nuova versione più "immediata", diciamo, e "completa". Grazie grazie grazie.
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