Jump to content

Puncia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About Puncia

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  1. thumb
    Niente, ci sono riuscito dopo un po' di sbattimenti, però ho dovuto applicare il per aumentare un po' i vertici.
  2. Comunque ho rifatto il body usando molti meno poligoni, e ora il subsurf fa quello che dovrebbe fare, il risultato sembra abbastanza buono. Solo che ho un problema: prima che avevo tanti poligoni mi veniva facile fare il buco per l'attacco del jack alla chitarra, ora no. Non parlo del buco dove si infila lo spinotto, ma l'intera struttura jack. Questo perché ora ho pochi poligoni e non posso forare la mesh..qualche idea?
  3. thumb
    Uuh, li ho sempre avuti sotto il naso ma non li ho mai usati, belli, ottime funzioni, sopratutto l'edge slide che ti risparmia parecchi click!
  4. Rifaccio il body cercando di usare meno poligoni possibile che è meglio, così mi abituo pure
  5. È già a tre, gli "spigoli" che vedi ci sono perché ci sono molti vertici vicini. Purtroppo non riesco ancora a modellare abbastanza decentemente in modo da evitarli completamente. Comunque proverò con qualcosa come vertex smooth o relax su quel gruppetto di vertici e vedo come ne esce fuori.
  6. Intendi una stanza normale, solo che invece di avere le pareti quadrate le ha sferiche (e quindi ha solo un'unica parete)?
  7. thumb
    Eccola, peccato che ci sia un pacco di roba da correggere
  8. thumb
    La sto finendo, mi mancano materiali e texture e magari delle altre aggiustatine, forse entro stasera posto qualcosa
  9. Perfetto, mi è venuta una cosa pulita! Ho anche ripulito un po' il corpo, grazie mille dell'aiuto.
  10. thumb
    Intendi questo no? Se sì, stesso discorso: Credo che però il modo in cui lo credo sia un po' confusionario, dici che è da cambiare? Il battipenna non ha edge in mezzo, o sbaglio?
  11. thumb
    Magari qualcosa del genere?
  12. thumb
    Sinceramente non ho idea di come, partito dal contorno con i vari vertici, riprodurre gli edgeloop. Devo unire i vari vertici che formano il contorno con degli edge? Abbi pazienza ma sono nabbo È praticamente uguale, al centro non c'è nessun vertice.
  13. Lo so, è sicuramente il metodo che ho usato che ha prodotto questa schifezza. Facendo alt-m però i vertici non si raggruppano tutti in un punto? Qual è secondo voi il metodo migliore per modellare questo tipo di forme?
  14. thumb
    Il wire è semplicemente questo: Ho già controllato se ho doppi vertici e non ne ho, tutto pulito. Che intendi per una fusione dei vertici al centro?
  15. thumb
    Ho un piccolo problema che non sono mai riuscito veramente a risolvere in Blender: quando su una mesh vado a impostare come shader lo smooth (quello che nella 2.49 si chiamava set smooth) mi ritrovo, spesso, con un problema di questo tipo: Ovviamente è una schifezza vederlo così. Il battipenna e il corpo centrale comunque sono due mesh separate. Ho cercato un po' di trovare una soluzione, alcuni consigliavano di sistemare le normali, ma sono ok. Il dubbio che ho è che questo problema sia una conseguenza della mia scarsa abilità nel modellare: in questo caso infatti ho "ricalcato" da un'immagine il contorno dell'intero battipenna estrudendo gli edge e, una volta finito, ho dato un fill per creare l'unica faccia. Credo che sia una cosa un po' barbara, ma non so come altro modellare una forma così. Magari potrei provare un'altro tipo di modellazione così riesco a uscirne fuori.. grazie in anticipo
×
×
  • Create New...