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jabacap

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  1. guarda tra i programmi 3d l' unico che mi sembra un giocattolo è mudbox. Gli altri mi fanno uscire pazzo ogni volta. Comunque scherzi a parte, è una settimana che faccio simulazioni, per questo chiedo, se mi puoi consigliare qualche tutorial che si avvicini all' effetto che cerco sarebbe fantastico ma in rete trovo solo tutorial basic o che non c'entrano niente, ed essendo real flow un programma con moltissime variabili, ed avendo poco tempo per realizzare la cosa, chiedo consiglio ed aiuto. grazie cmnq per i consigli che mi hai dato finora
  2. ho trovato un video ref che fa l' effetto che mi servirebbe a me, magari così è più chiaro non capisco come faccia a regolare la velocità (se non con uno slow o fast motion) ma più che altro a non spezzare le colate
  3. la gravità come la imposteresti? attualmente sono a 4 e parallelo al muro
  4. Real flow. consigli su dinamiche fluidi.

    Salve, volevo chiedere un consiglio pratico su real flow. sto tentando di creare un fluido che abbia la consistenza del petrolio, ma (probabilmente) la dinamica del sangue che cola da una ferita. Nelle simulazioni che ho ottenuto, riesco ad avvicinarmi molto all' idea di petrolio se non fosse che non riesco a creare un filamento uniforme che sia continuo dal luogo di fuoriuscita lungo tutto il muro, raggiunto un certo limite il filamento si spezza sempre. Per di più ho il bisogno che il tutto sia molto lento. Un ultima cosa l' export viene poi trattato in maya. Qualcuno saprebbe consigliarmi come potrei intervenire. ne ho provati molti ma il liquido si spezza sempre. Grazie mille
  5. Avete ragione mi scuso ma quando ho scritto il primo post ero abbastanza impanicato. Perdonatemi Cerco di spiegare la mia esigenza. Devo texurizzare in maya degli oggetti già animati e modellati. Come premesso sono i primi passi che muovo in maya, in particolare nel campo delle UV. Gli oggetti di questa scena sono stati modellati in luxology modo e successivamente importati nella scena di maya dove sono stati animati. Questi oggetti sono dei semplici parallelepipedi con1 o più tagli per faccia. Ho in principio provato con l' automatic mapping che mi creava delle UV più grandi del piano delle UV e le ho scalate per farle rientrare nel quadrato in alto a destra dell' UV texture editor, ho fatto un UV snapshot colorato in photoshop ed importati in un nuovo materiale come tutorial spiegavano. facendo così però le texture appaiono spalmate e neppure in posizione. Successivamente in una nuova scena mi sono rifatto un parallelepipedo delle stesse dimensioni e con il planar mapping faccia per faccia sono riuscito a applicare correttamente una texture. Riprovando sui miei oggetti noto che: - la posizione dei vertici e degli edge nelle UV in alcune figure non corrispondono al loro effettivo dislocamento nella mesh. Devo riposizionarmi i punti delle Uv in modo da renderle simili? - ogni volta che provo ad importare una texture dopo aver eseguito il planar planning faccia per faccia oltre a non corrispondere mai le trovo comunque ruotate di 90 gradi. Non capisco neanche se è possibile spostare la texture all' interno del menu UV texture editor. Che metodo mi consigliate per o ricostruire le cordinate UV di questi oggetti, considerando l' eventualità che l'essere state create da un programma esterno possa dar noia al programma. Oppure che opzione mi potrebbe essere utile per risolvere queste problematiche. Devo fare dei lati diversificati quindi avere lo stesso pattern non mi aiuta. Ho provato anche il metodo projection che funziona invece, anche se muovendosi gli oggetti si sgama che le texture son ferme Spero di essere stato più chiaro rispetto a prima. Grazie per l' eventuale aiuto
  6. problemi UV texture editor in maya

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel lavoro in ambiente 3d in particolar modo ho poca esperienza in maya quindi molte cose che sono scontate non le conosco, ma vi scrivo perchè ho necessità urgente di risolvere in qualche modo questo problema. Devo applicare delle texture a dei semplici parallelepipedi presi da una scena già animata e quindi non posso ricominciare da capo, ho visionato qualche tutorial online ma purtroppo ho un problema dal principio. Mi sono esportato un Uv snapshot dal texture editor in photoshop e mi sono posizionato le mie texture così come mi servivano. Successivamente impostandomi un materiale ed assegnandoli il png che ho creato in photoshop, mi ritrovo le texture strecchate ed inservibili. Ricontrollando il texture editor anche lì ho notato che le proporzioni degli oggetti non corrispondono ed ho provato varie opzioni per tentare di ottenere un risultato decente che non è mai arrivato. Premetto che i modelli sono stati creati in modo ed importati in maya dove sono stati animati. Vi ringrazio della vostra pazienza, mi ritrovo in un vero casino spero grazie al vostro aiuto di riuscire a risolvere il problema. Grazie ancora
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