Vai al contenuto

Sooka

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Studio o lavoro?!

    Beh, sinceramente a me piacerebbe principalmente uscire dall'ambito italiano! diciamo che la mia aspirazione sarebbe entrare nel mondo dei film o delle pubblicità di alto livello.. c'è molta ambizione in questo, ma credo che restando in Italia non sia praticamente possibile (fatta eccezione per i film italiani, ma diciamo che non è proprio ciò che intendevo). L'intento poi di spostarmi dal 3D al compositing mi sembrava forse una scelta da abbinare a qualche studio in proposito.. so benissimo che ci sono migliaia di tutorial, sia quelli di Escape, piuttosto che i FXPHD o i Nuke101(che ho già fatto), però non credo sia la stessa cosa. Inoltre credo che presentarsi al mercato estero con un nome come potrebbe essere l'Escpae, non sia come dire: ho fatto il Virtual e lavorato in un paio di società a Milano.. poi magari mi sbaglio! Proprio per questo sto cercando di ascoltare un po' di pareri in giro! Grazie della risposta!!!
  2. Studio o lavoro?!

    Buongiorno a tutti! Sono un ragazzo che ha da poco terminato due anni presso il Virtual Reality & Multi Media Park di Torino (scuola di cui sono abbastanza soddisfatto, nonostante avesse diverse pecche). Attualmente sto lavorando con un contratto di prova / stage presso Rumblefish, a Milano. Mi stavo interrogando su come gestire al meglio il mio futuro: io ho sempre studiato 3D e un po' di compositing, ma sto notando sempre più che mi riesce meglio il comp! e forse mi piace anche di più. Detto questo sto valutando se, verso fine agosto, mi convenga applicare ogniddove, fermarmi in Rumblefish (sarebbe una possibilità abbastanza concreta), oppure studiare ancora qualcosa... Sinceramente sono ispirato da ESCAPE, a Londra. L'unica cosa che mi chiedo è: per tutti quei soldi ne vale la pena?! Mi spiego meglio, io ho già studiato due anni, molti argomenti del programma li ho già visti, se non del tutto, almeno in parte.. mi conviene spendere 15mila sterle per rivedere cose già viste e magari fare qualcosa in più?! Questa è la mia reel, giusto per avere un'idea del livello (chiaramente non ci sono ancora i lavori fatti a Milano, ma sono principalmente comp) https://vimeo.com/40323331
  3. CG student

    Grazie per l'augurio! Qualche consiglio o critica costruttiva sarebbe comunque gradita! eheheh
  4. CG student

    nessun altro consiglio? io nel frattempo ho aggiornato i problemi di montaggio che c'erano, ma la musica non l'ho ancora messa (anche perchè quasi tutte le compagnie esplicitano che guarderanno la reel con il sound in off)
  5. CG student

    grazie anche a te dei consigli! entro oggi penso di metterci su una musica e ricaricare, anche perchè i problemi video di montaggio li avevo già risolti (qualche transizione mancata ecc)
  6. CG student

    Grazie! comunque sto già lavorando a sistemare alcuni errori di montaggio... in seguito e con più calma sistemerò anche alcuni errori di rendering!
  7. CG student

    Ciao a tutti! Mi presento, sono uno studente di Computer Grafica che sta finendo i suoi studi a Torino, al Virtual Reality and Multi Media Park. Il momento tanto atteso quanto agognato è giunto: cercare un tirocinio o ancor meglio un lavoro! Avendo già fatto esperienze lavorative all'estero e non essendo la situazione italiana così rosea, sto chiaramente puntando a fuggire verso orizzonti migliori, possibilmente più caldi!!! Detto questo ho "partorito" una showreel: http://vimeo.com/40323331 Qualche critica? Qualche suggerimento? Dite di lasciar perdere e andare a zappar la terra? A parte gli scherzi sono abbastanza soddisfatto di quello che è uscito, anche se so benissimo che c'è ancora molto lavoro da fare!
×