Vai al contenuto

tictic10

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. tictic10

    Come ottenere trasformazione simmetrica.

    Ok , grazie mille !
  2. tictic10

    Come ottenere trasformazione simmetrica.

    Puoi spiegarmi quale modificatore potrebbe fare questo ? E sugli script invece ? Io lavoro molto coi vertici e sarebbe davvero comodo poter disporre di selezioni simmetriche.
  3. tictic10

    Come ottenere trasformazione simmetrica.

    Si ho provato , funziona bene il mod. simmetry ; ma parlando di selezioni vertici simmetriche : è possibile ottenerle ? Avendo sempre la mesh allineata con gli assi , ad es. io seleziono con lasso sel. una parte a sinistra , è possibile ottenere la stessa sel. specchiata a destra ? Più che altro x non doverla rifare sull'altro lato , x praticità.
  4. tictic10

    Come ottenere trasformazione simmetrica.

    Ma non c'è un modo x avere o proiettare la deformazione simmetrica senza agire sull'intera mesh ? è possibile farlo in sub object ?
  5. tictic10

    Come ottenere trasformazione simmetrica.

    La mesh è questa , si è allineata con gli assi , ho anche aggiunto una deformazione spalla come es. , quindi come fare x avere la stessa cosa anche dall'altra parte ?
  6. tictic10

    Come ottenere trasformazione simmetrica.

    Ciao e buon anno a tutti ! In 3ds Max , su una figura umana simmetrica , dopo aver applicato una deformazione sulla spalla sinistra , vorrei sapere come fare x ottenere quella precisa trasformazione anche sulla spalla destra. So che c'è il modificatore simmetria , ma non ho avuto successo nel usarlo. Grazie x le risposte. Saluti.
  7. Scusate la tardiva reply. Si funziona , ma non per tutti gli oggetti infatti. CMQ ho imparato un'altra cosa nuova !
  8. Salve ragazzi , in 3ds Max , avendo una mesh che a vederla sembra un corpo unico ma in realtà è la composizione di più elementi agganciati , quello che mi crea problemi (durante alcune transformazioni) sono i vertici sovrapposti , che se toccati creano un buco nella mesh. Quindi vorrei sapere come fondere tutti gli elementi di questa mesh per ottenere un unico elemento selezionabile e la sparizione dei vertici sovrapposti. Grazie a tutti x l'aiuto.
  9. Salve ragazzi , (in 3ds MAX) vorrei sapere come fare per trasferire la forma di un corpo ad un'altro corpo , tenete conto che entrambe le mesh possiedono lo stesso numero di vertici e hanno forma simile (non uguale). Io vorrei far assumere al corpo2 la stessa forma del corpo1 , x fare questo c'è un modo o diversi ? Grazie di cuore a tutti quelli che rispondono .. sono nelle vostre mani ! ^ò^
  10. tictic10

    Deformare solo una di due sporgenze vicine

    Ciao Marco , si già usavo la soft sel e cmq grazie x le risposte , ieri sera x caso o capito che dovevo usare meglio il parametro distanza bordo x controllare più in profondità la propagazione della soft sel. Ha .. in pratica usavo in modo incorretto il tutto , adesso però ho capito ! Yup !!
  11. tictic10

    Deformare solo una di due sporgenze vicine

    Ciao marco , purtroppo in max non conosco ancora un parametro come quello , quando uso sel morbida viene creata una fascia di intensità che ancora non riesco a editare o adattare. Spero qualcuno possa aiutarmi ..
  12. tictic10

    Deformare solo una di due sporgenze vicine

    Salve a tutti , questo il mio primo post , io uso 3ds Studio Max 2011 e vorrei sapere se c'è o ci sono più modi per deformare una sporgenza che è molto vicina ad un'altra , senza intaccare quell'altra ; ho preparato un esempio , a sinistra una sporgenza curva e subito a destra una spigolosa : io vorrei deformare quella curva usando selezione morbida , ma come si vede nell'immagine , facendo così parte della selezione morbida copre la sporgenza spigolosa. Tenete presente che 1- devo usare la selezione morbida senza ridurre la distanza bordo , per mantenere la superfice liscia nella parte periferica dopo la deformazione , uso solo il falloff della selezione morbida. 2- devo selezionare i poligoni a centro della sporgenza. Quindi c'è un modo per tagliare la parte della selezione morbida che copre la sporgenza spigolosa , bloccare i vertici della sporgenza spigolosa o che cosa ?? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto , Very Thanks !!
×