Vai al contenuto

Bjack55

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    52
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Bjack55

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Buongiorno, sono diversi mesi che utilizzo unity come game engine con maya o max per il modelling e lo skinning ma non mi sono mai seriamente occupato di materiali e shaders. Scrivo perchè ho visto questo gioco su una pagina e mi sono innamorato della resa dei materiali e degli shaders. So per certo che è stato realizzato in unity. Qualcuno può indicarmi come poter ottenere questa resa di materiali/shaders e illuminazione in unity o eventualmente in maya da importare correttamente in unity ? Grazie 1000 in anticipo.
  2. Fluidi, Realflow e Unity3d

    Ti ringrazio comunque del disturbo.
  3. Fluidi, Realflow e Unity3d

    Grazie in anticipo! Darò un'occhiata alle particles di unity ma ho già visto che la resa è pessima. Per quanto riguarda il baking non ne so molto ma in fbx non mi esportava l'animazione già da max. Se dopo esserti consultato riuscissi a darmi qualche informazione utile anche solo ad avvicinarsi ad una soluzione te ne sarei molto grato
  4. Fluidi, Realflow e Unity3d

    nè .bin nativo realflow nè altri formati passati attraverso 3ds max
  5. Fluidi, Realflow e Unity3d

    ho importato le animazioni di realflow in 3ds max con lo script di nextlimit, a quel punto 3ds max la vede come mesh e la posso esportare in obj,fbx o 3ds. Il problema è che in tutti e tre i formati mi dà l'errore dell'esportazione dell'animazione del fluido (mesh) perchè non è con i keyframes o meccanica ma è un'animazione che riguarda la trasformazione della mesh stessa. se non esporta non importa e in unity3d non legge l'animazione del fluido e importa solo la mesh di partenza. Non credo quindi che da questo punto di vista lo script potrebbe essere di aiuto perchè la mia è già una mesh ma ha un'animazione "non canonica" che non può essere esportata. Sono nuovo di unity sai suggerirmi qualche modo o asset gratuito che possa rendere un getto d'acqua che sembri solido o uno specchio d'acqua ?
  6. Fluidi, Realflow e Unity3d

    Buongiorno, Sto iniziando ad utilizzare unity3d (versione free) dopo anni di esperienza con 3ds max e realflow. sono riuscito ad importare diverse animazioni da 3ds max ma non ho trovato il modo di esportare le animazioni di realflow che avevo precedentemente importato in max. La mia necessità è la riproduzione di getti di fluidi e se possibile anche di specchi d'acqua dinamici. Qualcuno è a conoscenza di un modo per esportare i fluidi in Unity 3d o di ricrearli nativamente nell'engine? (il tutto possibilmente senza utilizzare assets da centinaia di euro in quanto per realflow e 3ds max ho avuto accesso gratuito dall'università e non lavoro per poi rivendere il prodotto quindi non rientrerei delle spese)
  7. Migliore notebook per grafica 3d

    E il prezzo minimo per gestire real flow più che decentemente quanto sarebbe ?
  8. Migliore notebook per grafica 3d

    Buongiorno, Devo comprare un notebook per esigenze universitarie. Il notebook dovrebbe reggere alla grande software come 3ds max, autocad e realflow. Quindi pensavo una ram da 8 gb e un i7 come processore. Con un budget di 800/900 massimo 1000 euro cosa suggerite ? Grazie 1000 in anticipo
  9. Salve a tutti, Ho creato un oggetto ed una texture con mental ray in 3ds max 2012. Questa texture ha una trasparenza ed una luminosità elevata. Il risultato che vorrei ottenere è perfettamente identico alla preview che il programma mi fornisce nelle 4 finestre in modalità "shaded" (foto 1) ma renderizzato fornisce tutt'altro effetto (foto 2) ora chiedo a chi possa aiutarmi di suggerirmi come configurare un materiale che mi fornisca la resa della preview (o molto simile). Grazie 1000 in anticipo, comprendo che sia una domanda molto complessa ma qualsiasi suggerimento è ben accetto.
  10. Darkbasic Pro The Game Creator

    scusate ragazzi so che è una domanda stupida ma non ricordo proprio la sintassi del comando. devo animare un oggetto importato da 3ds max in formato .X normalmente userei PLAY OBJECT ma l'oggetto viene scalato quindi play object non funziona. Qual'è il comando corrispondente per richiamare i frame del ridimensionamento al PLAY OBJECT per le traslazioni ? grazie mille in anticipo e scusate ancora
  11. darkbasic pro muri che scompaiono

    buongiorno a tutti, sono nuovo di darkbasic pro e sto creando il mio primo videogame in terza persona. quando il mio personaggio si trova all'interno di un locale (la telecamera lo segue inquadrandolo da dietro) la telecamera mostra perfettamente il personaggio ed i muri laterali mentre il muro di fronte (più lontano) scompare. girando la visuale i muri nelle vicinanze restano mentre quelli lontani scompaiono. credo sia un'impostazione della telecamera che non renderizza gli oggetti troppo lontani esiste un modo per aumentare il "raggio di azione" di una telecamera quantomeno permettendomi di vedere il muro di una stanza anche se non si trova di fronte al personaggio ? grazie in anticipo
  12. modelli complessi in 3ds max

    ok grazie 1000 comunque ma credo sia il mio computer che non regge perchè per avere successo nell'importazione ho dovuto eliminare lo scheletro che pesava parecchio
  13. modelli complessi in 3ds max

    Grazie 1000 ho risolto con il formato fbx
  14. modelli complessi in 3ds max

    ok provo
  15. modelli complessi in 3ds max

    nessuno ??
×