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enzo 87

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Info su enzo 87

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    Brescia (Lombardia)
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    M

Informazioni professionali

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    Cinema 4D
    Photoshop
    V-Ray
  1. enzo 87

    Captain America Shell

    Advanced Metal Material Test C4D and Vray
  2. enzo 87

    Copper Tap

    Test for advanced material, copper, brass and water. C4D, Vray
  3. enzo 87

    corona c4d alpha v5

    ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi riesce ad usare questa versione? io come provo a fare una review crasha...anche con scene semplci composte da una sfera e da una luce
  4. enzo 87

    real size texture 3ds max

    ciao a tutti ragazzi, ho un problemino con 3ds max e la mappatura degli oggetti. sto partendo da un file fbx fornitomi dall'architetto, prima di importare imposto tutte le unità di misura in cm. creo il materiale e uso una texture arroway di dimensioni 14x1.6 m, avendo le mie unità di misura in cm, seleziono real size e metto di conseguenza 1400x160. applico il materiale al muretto, assegno modificatore uwmap, seleziono box e spunto l'opzione real size. fatto tutto questo la mappatura non risulta corretta. come prova allora ho creato un cubo lungo 1400 cm e alto 160, applico lo stesso materiale e applico nuovamente la mappatura cubica con l'opzione real size spuntato e questa volta la mappatura funziona. purtroppo max lo uso da poco e non lo conosco a fondo, quindi non capisco da coa possa dipendere il problema. a qualcuno è mai capitato? grazie in anticipo, lorenzo
  5. enzo 87

    qualche info in piu riguardo a 3ds max

    ciao Sieve, grazie per la risposta. un clonatore "intelligente" (concedimi il termine) che mi faccia modificare posizione e numero di cloni in ogni momento invece esiste all'interno di 3ds?
  6. enzo 87

    qualche info in piu riguardo a 3ds max

    ciao michele, ti chiedo scusa per il ritardo ma il mio pc era in assistenza e mi è rientrato da poco. grazie per la risposta innanzi tutto e cerco di rispondere. 1-il mio workflow in c4d in genre consiste nel crearmi il mio oggetto base, modello tutto il resto con cloni e istanze ed infine comincio a mettere i materiali. Come mi confermi anche tu, in 3ds non ha effetto quindi per ovviare il mio problema dovevo modellare e applicare materiali sin da subito. ora che mi dici che va fatto in sub-object mi tranquillizzi. ho solo qualche lacuna nel capire cosa voglia dire "sub-object" al momento, mi viene solo da pensare alla modalità vertici-punti-poligoni...ma probabilmente sbaglio, quindi me a studio meglio. 2- io sto riprovando, ho creato il mio oggetto, o creato due istanze, come dicevi il materiale non funziona, bene invece per le modifiche, 3- ti faccio un esempio pratico: voglio ricreare un condotto di aereazione. in cinema agisco in questo modo, creo la geometria base ripetibile, cre il percorso con una spline, creo l'oggetto mograph a cui metto come figlio l'oggetto ripetibile. dopo di che setto un numero appropriato di cloni ed infine "avvolgo" lungo la spline. in questo modo posso modificare il numero di cloni in qualsiasi momento, cosa che non sono riuscito a fare con l'arrey di 3ds. difatti con 3ds devo candellare le geometrie create, in quanto singole istanze, e ricreare cio che voglio.
  7. enzo 87

    qualche info in piu riguardo a 3ds max

    buongiorno a tutti,sono un utente c4d e da tempo sto cercando di imparare 3ds.la cosa è al quanto ostica avendo imparato il workflow con un altro software e continuando a ragionare con il medesimo. riesco a cavicchiarmela ora ma rimango perplesso su alcune cose, e vorrei chiederti, sempre se avrai voglia di rispondere, qualche delucidazione. in particolare: 1- ho notato alcune errori durante la clonazione/creazione di istanze. ti faccio un esempio: modello un faretto da soffitto e lo clono con l'opzione istanza, ma se successivamente modifico un oggetto, gli altri non subiscono la stessa modifica. ho provato assegnando un light material alla parte luminosa e ho pure provato a deformare l'oggetto...ma nulla. ti risulta questa cosa? 2- noto che clonando gli oggetti con l'arrey si ottiene qualcosa del tipo di mograph di c4d, si possono clonare nelle varie direzioni gli oggetti. noto una sostanziale differenza però, in cinema sono effettivamente cloni, e se modifico l'oggetto padre di conseguenza tutti vengono modificati. in 3ds invece vengono creati singoli oggetti e anche se spunto l'opzione istanze mi si presenta il problema scritto sopra. inoltra in cinema ho la possibilità di attivare/disattivare tali cloni quando voglio...esiste qualcosa di simile per 3ds?oppure sbaglio io ad usare il clonatore? 3- sempre legato al mograph, in cinema potevo clonare gli oggetti lungo una spline e modificare il numero di tali oggetti in ogni momento, cosi da adattare il numero alle mie necessità. in 3ds invece, seguendo un libro, ho notato che ragiona in modo diverso, ossia mi fa creare prima la geomentri con i cloni e poi me la fa distribuire su una spline....se voglio però un numero diverso di cloni devo tornare indietro e riclonare. anche qua, esiste che tu sappia, qualcosa di simile al mograph di cinema 4d?? grazie in anticipo, lorenzo
  8. enzo 87

    rimuovere tagli da UV map

    Grazie mille. Ora parto alla ricerca di tale operazione. Enzo
  9. enzo 87

    rimuovere tagli da UV map

    Grazie mille. Una curiosità, sono al lavoro e fino a domani non honoccasione di metterci le mani: Se uso quel modificatore....non mi cancella tutte le modifiche e taglinche io hia fatto vero?
  10. enzo 87

    rimuovere tagli da UV map

    ciao a tutti. sto provando a stendere la mia prima mesh in 3ds max, seguendo un tutorial ovviamente. una volta applicato il modificatore e aperto l'editor vedo che sono già presenti alcuni tagli segnati in verde. come è possibile rimuovere tali tagli? grazie mille, enzo
  11. ti ringrazio....e chiedo umilmente perdono. mi autocrocifiggerò in sala mensa, non so prorpio come ho schiaciato U in quelle due viste, bah. vi ringrazio ragazzi, gentilissimi. in quanto a 3ds....gia lo odio ...dehehe grazie ancora
  12. ragazzi vi chiedo scusa, sono proprio ignorante in 3ds. comunque, no, non è quello: se clicco D mi compare "disabled". la mia situazione è la seguente in figura; noto ora che non vedo neanche la griglia. se clicco G mi sparisce la linea nera, che sta a quota zero in pratica
  13. Ti ringrazio, ma...non so cosa devoncercare nell'help
  14. ciao ragazzi. mi è succeso qualcosa di strano. improvisamente non posso piu creare piani/cubi/etc etc nelle succitate viste. tutto bene in perspective e in top...ma in quelle nada. potrei aver schiacciato qualcosa accidentalmente?
  15. enzo 87

    symmetry modifier to group object

    ok, primi problemi. ho aperto i gruppi, spostato gli assi tutti nel centro e reso unici i singoli oggetti, tranne l'asola che non me la fa. andato su utilities, reset xform. seleziono ogni singolo oggetto ma il "resect selected non è selezionabile". ho provato poi, dopo aver spostato anche tutti gli assi dei gruppi nel centro, a mettere il symmetry al gruppo principale. il piano di simmetria è storto. tasto destro sullo strumento ruota: i valori sono tutti a 0, in nero, e non modificabili
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