Vai al contenuto

redpillar

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. redpillar

    Lamincard FX

    ciao a tutti, ho una strana necessità e spero possiate aiutarmi. immagino che tutti sappiate cosa sia una lamincard. di recente, ma senza successo, sto cercando di trovare un modo per applicare questo affascinante effetto ad un'immagine. ho già tentato di recuperare qualche notizia da internet, ed ho visto software come 3D Photo Maker, Roxio 3D Photo Creator.. per capirci, questi software non fanno ciò che mi aspetto. a me interesserebbe ottenere un effetto "finto 3D" tipico da lamincard, appunto: il soggetto sembra muoversi grazie ad una traslazione (manuale?) della stessa immagine. ..così ho cercato e trovato svariati tutorial riguardanti AfterEffect, in particolare sul sito Video Copilot; non mi permette di ottenere ciò che voglio.. certo, un passetto avanti rispetto al NULLA, ma non ci siamo ancora. se non esistono software di terze parti in grado di far tutto da soli, potrebbero esistere dei tutorial che spieghi come arrivarci usando un qualsiasi software di grafica 3D? nel caso, dove? a questo punto chi produce o progetta una lamincard come accidenti fa?! help! grazie in anticipo.
  2. redpillar

    Realizzando una catena in 3D Studio

    catena meccanica, non come quella. se fosse stato così semplice non avrei mai aperto una discussione. ricordo che ho già risolto, non mi serve altro aiuto a riguardo; ti ringrazio del link.
  3. redpillar

    Realizzando una catena in 3D Studio

    grazie del benvenuto. non posso postare nulla per motivi di lavoro. comunque ho risolto. sistemando i pivot dei moduli, la catena funziona. ho risolto definitivamente usando solo uno script e un dummy (altro che bones..) ti ringrazio della cortesia. alla prossima!
  4. redpillar

    Realizzando una catena in 3D Studio

    ciao a tutti sono nuovo del forum, e ho un gravissimo problema. sto creando una catena in 3D Studio Max. pur avendo rivisto una moltitudine di video tutorial, la mia catena si comporta in modo mooolto strano. gli anelli della catena si stragirano per poi tornare dritti. questo accade solo quando gli anelli della catena raggiungono le estremità della path (i vertici delle curve di destra e di sinistra). di colpo cambiano direzione. è una cosa frustrante da vedere. ho rincontrollato i calcoli (lunghezza path ecc.). con l'aiuto di un collega (anche lui stravolto). ho trovato solo una soluzione: ruotare la path di -90° gradi lungo l'asse X. in pratica, lavoro sul piano orizzontale anzichè verticale-laterale. allora gli anelli seguono la path (lungo le curve) come da progetto. perchè i moduli della catena si girano? e, cosa/come posso fare per risolvere il problema definitivamente? premetto che non ho mai usato dummy, point o boiate simili. ho solo creato la path ed il modulo della catena; quindi, bones e IK come da manuale. fine. grazie a tutti per l'attenzione, ed in anticipo per l'aiuto.
×