Vai al contenuto

om 1

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. grazie.. si effettivamente fin'ora ho fatto cosi...e mi sa che ocntinuerò....
  2. dovevo scriverla all'inizio.. con quale comando si può fare?
  3. la deformazione mia è questa... quello che so di 3D l'ho imparato progettando con ProE ... quindi qualsiasi cosa "modello" è pieno per forza di cose .. guardatevi attorno e ditemi cosa ha uno spessore infinitesimo come viene rappresentato su 3ds... Su 3Ds il problema non sussiste fintanto che non vado a fare delle sezioni.. (ho usato il comando slice) Per chi ha usato autocad , il comando estrudi ha due modalità "estrudi come solido", "estrudi come superficie".. la mia richiesta sarebbe: visto che fin'ora ho visto che in 3Ds c'è solo la modalità "estrudi come superficie" , c'è modo di avere quella "estrudi come solido" ? mi par di aver capito che la risposta è no... Ergo mi tiro fuori un'altra domanda... se uso il comando slice per fare delle sezioni, c'è un modo che in automatico mi metta "la faccia di chiusura"?
  4. hai centrato il punto... a breve una risposta con esempio..
  5. no... cape start e cape end non riempie il solido... ci mette solo la faccia iniziale e quella finale...
  6. om 1

    "riempire" solidi generati da spline

    Domanda.. se disegno una spline , poi posso estruderla con il modificatore extrude, in questo modo viene un solido che ha solo le facce , vuoto. se io volessi riempire questo solido c'è qualche modo? quali sono i modifier da usare?
  7. funzionato... grande... grazie mille..
  8. vi ringrazio per le risposte.. purtroppo da stasera sono via per impegni lavorativi... domenica mi cimenterò in esperimenti con i vostri consigli ..
  9. om 1

    3Ds -wood material da treddi non ha effetto

    Ciao a tutti, sono qui per chiedervi una cosa.. come mai nel momento in cui vado nel material editor vedo il materiale ok... ma nel momento in cui faccio il rendering c'è solo il colore di base? quale impostazione bisogna attivare?
  10. sono un nabbone.... ho risolto... semplicemente al posto di intestardirmi nel menù laterale crea dovevo andare sul menù modifica.........
  11. Chiedo.. si può cambiare il titolo del topic? oggi sono andato avanti con i test... la domanda quindi si trasforma in questa: - si possono cambiare le impostazioni luce dopo averla creata? cerco di spiegare io prima di mettere una luce posso cambiare le sue impostazioni (temperatura colore / potenza /etc) , una volta scelte , posiziono la luce; dopo il posizionamento, se la seleziono e vado a cambiare i parametri nel menù lights , i parametri, nel menù sono cambiati ma l'effetto sul rendering non c'è; se , però, con i parametri modificati vado a mettere un'altra luce, ottengo il risultato voluto.. Nella pratica, ora, per modificare le impostazioni luce ne creo una nuova che sovrappongo alla vecchia, poi, cancello la vecchia.. vorrei sapere come applicare direttamente sulla vecchia le impostazioni.. grazie spero di aver spiegato..
  12. om 1

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, sono un fotografo che si sta appassionando al rendering, mi sono iscritto per ottenere qualche consiglio e poter seguire più attivamente il forum (che da un pò lurko)
  13. om 1

    Prima Domanda... Multipliers non da effetti

    Ciao a tutti, dopo la presentazione vi faccio la prima domanda.. in 3ds sto provando un pò il rendering mental ray.. ho creato 2 oggetti (un cubo ed una sfera) e li ho appoggiati su un piano (la sfera è un pò staccata a di la verita ;-) ) applicato un materiale ad ognuno di essi il problema che mi sorge è questo: se metto una qualsiasi luce , poniamo per esempio una mr Area spot , e poi vado a cambiarne le proprietà (multipliers o colore) quando poi ri renderizzo non ottengo nessun effetto... è un comportamento normale? dove devo mettere le mani per ottenere qualche effetto?
×